Il lato positivo

Cuore2018

Utente di lunga data
Le storie d’amore possono anche finire.
Ormai siamo abbastanza grandi per saperlo.
Ma tutte le storie finite o che durano nonostante il tempo conservano i ricordi belli o meno belli.
Vi chiedo se vi va di condividere i momenti più belli che avete vissuto con lui o lei ( coniuge o amante: specificate però di chi si tratta, se coniuge o amante).
Quale è il gesto più bello o più folle che lui/lei ha fatto per voi ?
buona serata
Che bel 3d!
Il mio ex, senza dirmi nulla, aveva raccolto tutti i post che avevo scritto su un blog in cui raccontavo in modo ironico la vita della nostra famiglia e li ha fatti stampare in decine di copie. Ne è venuto fuori un libro che tutti i miei amici e conoscenti conservano ancora. È stata una bellissima sorpresa per me. Ricordo il momento in cui ho aperto quello strano scatolone... bello bello.

Il mio attuale compagno... Tra tutte le sorprese, sicuramente il gesto più eclatante ed emozionante è stato quando mi ha chiesto di sposarlo. Preferisco non descriverlo in questa sede, ma l'emozione mi è rimasta dentro per giorni. E tutti quelli a cui lo raccontavo si commuovevano (spero non piangessero per il dispiacere :D )

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quello con mia moglie è stato un grande amore, sbriciolatosi con l'arrivo dei figli.
Il momento più bello è stato il viaggio di nozze: soli, lontani da tutti e da tutto; ma in compagnia di tutti i nostri sogni.
E' stato forse l'unico momento felice della mia vita.

Cuore2018

Utente di lunga data
Quello con mia moglie è stato un grande amore, sbriciolatosi con l'arrivo dei figli.
Il momento più bello è stato il viaggio di nozze: soli, lontani da tutti e da tutto; ma in compagnia di tutti i nostri sogni.
:(

Cuore2018

Utente di lunga data
Mah....

Secondo me è tutto fumo

Poi bisogna vedere se c'è l'arrosto
Non sempre tutto fumo.

Ma sicuramente c'è chi sa amare in modo profondo senza fare gesti eclatanti.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse sei tu che vorresti essere bambino?

Skorpio

Utente di lunga data
Non sempre tutto fumo.

Ma sicuramente c'è chi sa amare in modo profondo senza fare gesti eclatanti.
Sicuramente... C'è anche l'arrosto dopo il fumo, a volte

La cartina di tornasole è quando le cose non vanno bene

Quando va tutto bene.. beh.. ormai siam grandi e un po' si dovrebbe aver capito come funziona: "bravi tutti"

tante chiacchiere, poi sicuramente ci sono persone che sanno sorprendere. A me non è ancora capitato. Mi sarebbe piaciuto, però😞
Sorprendere è sempre un po' più dura... Più il tempo passa

Col passare del tempo, è molto più facile, temo, sorprendere "in negativo"

Basterebbe saper "parlare"

E ritorno a bomba su quanto detto prima

Quando tutto va bene.. "bravi tutti"

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sicuramente... C'è anche l'arrosto dopo il fumo, a volte

La cartina di tornasole è quando le cose non vanno bene

Quando va tutto bene.. beh.. ormai siam grandi e un po' si dovrebbe aver capito come funziona: "bravi tutti"

Sorprendere è sempre un po' più dura... Più il tempo passa

Col passare del tempo, è molto più facile, temo, sorprendere "in negativo"

Basterebbe saper "parlare"

E ritorno a bomba su quanto detto prima

Quando tutto va bene.. "bravi tutti"
quello è certo

void

Utente di lunga data
Ma tutte le storie finite o che durano nonostante il tempo conservano i ricordi belli o meno belli.
Vi chiedo se vi va di condividere i momenti più belli che avete vissuto con lui o lei ( coniuge o amante: specificate però di chi si tratta, se coniuge o amante).
buona serata

Starmi vicino per cosi' tanto tempo.....

Lara3

Utente di lunga data
Starmi vicino per cosi' tanto tempo.....
Stare vicino .... non stare “insieme” e lontani anni luce.
Stare vicino nel senso di esserci non solo come arredamento e magari girare le spalle e fare finta di non sentire mentre l’altro piange.
Sono convinta che i sentimenti vanno esternati con piccoli o grandi gesti e comunque dimostrare sempre all’altro di esserci. Vicino.

Lara3

Utente di lunga data
buona serata
Se devo pensare alle mie storie, quelle relazioni povere di attenzioni e dimostrazione d’amore sono state anche quelle che non mi hanno lasciato niente... nessun bagaglio affettivo.
Nessuno chiede gesti eclatanti degni di prima pagina di un giornale....ma gesti che dimostrano che l’altro ti pensa.
Per esempio le rose rosse ad ogni nostro incontro. Da più di 2 anni.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Non vorrei esser menagramo, ma conosco uno che per la moglie ha fatto e fa follie, esagerate, da vacanze da 60,000 euro a Natale, o noleggiare una megabarca per 15gg da sogno, ad aprilre boutique e sartoria, casa da sogno, 3 persone fisse a servizio, eppure la tradisce. Sicuramente per lui non sono importanti, con il lavoro che fa conosce modelle attrci conduttrici, ma la moglie e' sacra e lui ne e' sicuranente innamorato, ma a modo suo.

Un mio collega non dimenticava mai anniversario e date, cesti di fiori costosissimi, regali, ma aveva amanti in ogni dove ed era liberissimo con la scusa del lavoro che prevedeva trasferte.

Se devo giudicare, nel mio mondo limitato, agli esempi visti direi che se hanno la coscienza sporca, e disponibilita' economiche, sono molto molto generosi, magari con entrambe, ma io ho visto solo il lato famiglia, tranne che un parente, e questo supergeneroso con entrambe.

Poi meglio essere sommerse da fiori e gioielli che da insulti o menefreghismo, ma non danno garanzia.

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Non rattristarti, per me la parola felicità ha un significato molto preciso. Sono stato spesso soddisfatto, rilassato, sereno, contento, divertito. Ma felice è un'altra cosa.
Potrei aggiungere la nascita dei figli. In quel caso però ero raggiante ma non felice. Con la nascita dei figli cominciano le preoccupazioni vere.

Lara3

Utente di lunga data
Non vorrei esser menagramo, ma conosco uno che per la moglie ha fatto e fa follie, esagerate, da vacanze da 60,000 euro a Natale, o noleggiare una megabarca per 15gg da sogno, ad aprilre boutique e sartoria, casa da sogno, 3 persone fisse a servizio, eppure la tradisce. Sicuramente per lui non sono importanti, con il lavoro che fa conosce modelle attrci conduttrici, ma la moglie e' sacra e lui ne e' sicuranente innamorato, ma a modo suo.

Un mio collega non dimenticava mai anniversario e date, cesti di fiori costosissimi, regali, ma aveva amanti in ogni dove ed era liberissimo con la scusa del lavoro che prevedeva trasferte.

Se devo giudicare, nel mio mondo limitato, agli esempi visti direi che se hanno la coscienza sporca, e disponibilita' economiche, sono molto molto generosi, magari con entrambe, ma io ho visto solo il lato famiglia, tranne che un parente, e questo supergeneroso con entrambe.

Poi meglio essere sommerse da fiori e gioielli che da insulti o menefreghismo, ma non danno garanzia.
Vero, non sono sempre direttamente proporzionali le attenzioni rispetto ai sentimenti.
E’ anche vero che chi ha una disponibilità economica importante spende molto in generale, non necessariamente per la moglie. Se la vacanza la si fa con la moglie chi è ricco è ovvio che spende molto, ma credo soprattutto per se stesso, mica vorrai che faccia le vacanze in camper.
E’ veramente squallido quando per una certa disponibilità economica si spende tantissimo per amante e 0 per la moglie ( oppure al contrario).
E si possono fare tanti gesti meravigliosi, senza spendere soldi.
Io ho ricevuto le più belle dichiarazioni d’amore a quasi 50 anni. Ho conosciuto le più belle canzoni d’amore che mi sono state dedicate.

Ultima modifica:

amante

Utente di lunga data
buona serata
Lei attuale amante che vive ancora la sua relazione coniugale è stata presentarmi il marito indicando che fossi il fidanzato di una sua collega perché dovevo tenere il loro cane dureante un weekend che loro erano via.
Sempre da parte sua mi ha fatto entrare in casa sua dal box auto condiviso con suocera e cognato, entrambi vicini di casa a 5 metri

Moni

Utente di lunga data
Stare vicino .... non stare “insieme” e lontani anni luce.
Stare vicino nel senso di esserci non solo come arredamento e magari girare le spalle e fare finta di non sentire mentre l’altro piange.
Sono convinta che i sentimenti vanno esternati con piccoli o grandi gesti e comunque dimostrare sempre all’altro di esserci. Vicino.
Quanto hai ragione

Brunetta

Utente di lunga data
Lei attuale amante che vive ancora la sua relazione coniugale è stata presentarmi il marito indicando che fossi il fidanzato di una sua collega perché dovevo tenere il loro cane dureante un weekend che loro erano via.
Sempre da parte sua mi ha fatto entrare in casa sua dal box auto condiviso con suocera e cognato, entrambi vicini di casa a 5 metri
Ma perché ti fai trattare così?
Sei uno a cui piace essere tenuto al guinzaglio?