Il libro più bello

spleen

utente ?
Tu l’hai fatto?
Si, di solito in un anno più di qualcuno, il problema è che non sono costante, può succedere che lo finisca in una settimana o ci impieghi un mese, potendo leggere solo la sera le variabili diventano il tempo a disposizione e la stanchezza.
L'ultimo finito è -Il grande inverno- di Rampini.
Adesso sto affrontando - Venezia, una storia di mare e di terra - Di Marzo Magno e poi in coda ci ho - Le impronte del signor neanderthal - di Remuzzi.
Saggistica perlopiù.

Brunetta

Utente di lunga data
Bello in che senso?
Narrativa che consiglierei?
Consiglierei solo letture brevi. I classici se si ha voglia.
Il tempo di tornare a casa di Matteo Bussola
Tutto nella norma Gaia Spizzichino
La vita intima Niccolò Ammaniti

Andromeda4

Utente di lunga data
Ora sto leggendo Farenheit 451, l'ho regalato ad una mia amica per il compleanno e ora lei lo ha prestato a me. Sicuramente diverso da come me lo aspettavo.

*Rossana*

Utente di lunga data
Si, di solito in un anno più di qualcuno, il problema è che non sono costante, può succedere che lo finisca in una settimana o ci impieghi un mese, potendo leggere solo la sera le variabili diventano il tempo a disposizione e la stanchezza.
L'ultimo finito è -Il grande inverno- di Rampini.
Adesso sto affrontando - Venezia, una storia di mare e di terra - Di Marzo Magno e poi in coda ci ho - Le impronte del signor neanderthal - di Remuzzi.
Saggistica perlopiù.
Ma la domanda è: qual è il più bello dell’ultimo anno.

Bello in che senso?
Narrativa che consiglierei?
Consiglierei solo letture brevi. I classici se si ha voglia.
Il tempo di tornare a casa di Matteo Bussola
Tutto nella norma Gaia Spizzichino
La vita intima Niccolò Ammaniti
il libro/romanzo più bello dell’ultimo anno. Quello che sei stata felice di aver letto, quello che ti è rimasto dentro per giorni.

Ora sto leggendo Farenheit 451, l'ho regalato ad una mia amica per il compleanno e ora lei lo ha prestato a me. Sicuramente diverso da come me lo aspettavo.
Non l’ho letto. Poi facci sapere come lo trovi.

Brunetta

Utente di lunga data
il libro/romanzo più bello dell’ultimo anno. Quello che sei stata felice di aver letto, quello che ti è rimasto dentro per giorni.
Ne ho citato tre a cui ho ripensato.
L’ultimo letto è Tutto nella norma.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Pincopallino

Utente di lunga data
Le madri non sbagliano mai. Di Giovanni Bollea.
Stasera ho iniziato per la terza o quarta volta, 1984, di George Orwell.
Finito questo rileggo ma in inglese, la Trilogia della fondazione, di Isaac Asimov.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho letto libri storici, il grande gatsby e la fattoria degli animali
Quindi belli direi nessuno
Però voglio rileggere il maestro e Margherita

*Rossana*

Utente di lunga data
Quest’anno ho letto moltissimo. Ho amato molto Philip Roth, Milan Kundera (Lo scherzo contiene passaggi imperdibili) e il grande Romain Gary.
Anche Un amore di Buzzati mi ha colpito molto.

spleen

utente ?
Quest’anno ho letto moltissimo. Ho amato molto Philip Roth, Milan Kundera (Lo scherzo contiene passaggi imperdibili) e il grande Romain Gary.
Anche Un amore di Buzzati mi ha colpito molto.
Hai mai letto: - L'uomo che voleva essere colpevole - di Henrik Stangerup?

spleen

utente ?
Alcuni anni fa avevo aperto un 3d su quali fossero stati i libri più formativi e o illuminanti che ciascuno avesse mai letto, perlomeno quelli che avessero lasciato una qualche traccia affetiva nella memoria personale di ciascuno.
E' una faccenda strettamente individuale, legata ai periodi della vita, al modo in cui si attraversano, ai ricordi e spesso alla nostalgia del proprio vissuto.
Io non potrò mai scordarmi de - Il nome della rosa- e de - Le memorie di adriano - ad esempio, o tra i saggi di - Armi acciaio e malattie -
solo per citare alcuni.