Il link....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Sì però, Bru scusa, sono fatti loro!

O

Old Clessidra1

Guest

e poi ancora

Bacio!
Ammetto che il mio confusionario stato d'animo non mi permette di essere lucida e razionale e il mio cuore è talmente affogato da sentimenti di dolore e sofferenza che invade tutta me stessa....
Mi sono persa...non riesco ormai a ritrovare il sorriso che caratterizzava il mio viso, la tranquillità e serenità che ormai non ricordo più di avere, la mia capacità di amare me stessa...non provo null'altro che uno stato di depressione dove non riconosco più nè corpo nè anima...e non so se domani sarà ancora così...e per quanto mi sforzi di non pensarci e cercare di ascoltare i vostri preziosi consigli di risalire e di farlo per me stessa...non ci riesco, ma so che prima o poi ce la farò...

Di certo la mia vendetta non è solo odio verso di lui, ma anche invidia verso di lei...è vero, lo ammetto!!!!ho voglia di rovinare quella famiglia del mulino bianco che viene dipinta agli occhi di tutti coloro che andranno a quel matrimonio (qualcno lo conosco).....perchè agli altri deve sempre andare bene?perchè devo essere io a soffrire???

comunque la situazione è questa e posso solo accettarla.

Ponderando bene i vantaggi che otterrei dalla mia vendetta non ne caverei cmq nulla:

1) la mia sofferenza non diminuirebbe e la mia dignità sì...Del resto ciò che mi fa male è il fatto di non essere io la sposa, di non stare con lui e questo con la vendetta non cambierebbe...anzi!!...ma verso me stessa mi sentirei peggio...perchè so che alla fine non solo soffrirei io ma avrei fatto soffrire un'altra persona
2) se a lui va bene lei lo perdona e si sposa con la coscienza pulita
3)se per caso remoto (impossibile) lui si fosse confessato, passerei per la pazza amante depressa (come diceva lupo)
4)se a lui va male, non si sposa (e magari è anche contento) così potrà andarsene a londra, visto che venerdì mi ha detto che aveva avuto un'offerta allettante (ma lei non vuole che parta...lo so da altri) ovviamente troverà qualche altra ma non me (e quindi a me che cambia???)
5)mi odierebbe e mi metterei al suo stesso livello perchè gli avrei fatto anche io del male e non voglio essere come lui...

e per concludere....NON LO FACCIO PERCHE' PROBABILMENTE SONO CAVOLI LORO!!!! del resto avranno modo finalmente di affrontare i loro problemi...(lui li evitava cercando altro: me.....!!!!) e se lo faranno il matrimonio affonderà.....e se non lo faranno cercheranno altro fuori dalla coppia ...qualcuno mi direbbe che sarà lui a cercare altro perchè lei è troppo brutta come qualche mio amico dice....(almeno questa lasciatemela!!!!!!!!!)

oggi quindi come avrete capito sono più per il NO:...ma domani è un altro giorno

un bacio a tutti (anche a lupo e thread)

O

Old Clessidra1

Guest

e poi ancora

Bacio!
Ammetto che il mio confusionario stato d'animo non mi permette di essere lucida e razionale e il mio cuore è talmente affogato da sentimenti di dolore e sofferenza che invade tutta me stessa....
Mi sono persa...non riesco ormai a ritrovare il sorriso che caratterizzava il mio viso, la tranquillità e serenità che ormai non ricordo più di avere, la mia capacità di amare me stessa...non provo null'altro che uno stato di depressione dove non riconosco più nè corpo nè anima...e non so se domani sarà ancora così...e per quanto mi sforzi di non pensarci e cercare di ascoltare i vostri preziosi consigli di risalire e di farlo per me stessa...non ci riesco, ma so che prima o poi ce la farò...

Di certo la mia vendetta non è solo odio verso di lui, ma anche invidia verso di lei...è vero, lo ammetto!!!!ho voglia di rovinare quella famiglia del mulino bianco che viene dipinta agli occhi di tutti coloro che andranno a quel matrimonio (qualcno lo conosco).....perchè agli altri deve sempre andare bene?perchè devo essere io a soffrire???

comunque la situazione è questa e posso solo accettarla.

Ponderando bene i vantaggi che otterrei dalla mia vendetta non ne caverei cmq nulla:

1) la mia sofferenza non diminuirebbe e la mia dignità sì...Del resto ciò che mi fa male è il fatto di non essere io la sposa, di non stare con lui e questo con la vendetta non cambierebbe...anzi!!...ma verso me stessa mi sentirei peggio...perchè so che alla fine non solo soffrirei io ma avrei fatto soffrire un'altra persona
3)se per caso remoto (impossibile) lui si fosse confessato, passerei per la pazza amante depressa (come diceva lupo)
4)se a lui va male, non si sposa (e magari è anche contento) così potrà andarsene a londra, visto che venerdì mi ha detto che aveva avuto un'offerta allettante (ma lei non vuole che parta...lo so da altri) ovviamente troverà qualche altra ma non me (e quindi a me che cambia???)
5)mi odierebbe e mi metterei al suo stesso livello perchè gli avrei fatto anche io del male e non voglio essere come lui...

e per concludere....NON LO FACCIO PERCHE' PROBABILMENTE SONO CAVOLI LORO!!!! del resto avranno modo finalmente di affrontare i loro problemi...(lui li evitava cercando altro: me.....!!!!) e se lo faranno il matrimonio affonderà.....e se non lo faranno cercheranno altro fuori dalla coppia ...qualche mio amico mi direbbe che sarà lui a cercare altro perchè lei è troppo brutta ....(almeno questa lasciatemela!!!!!!!!!)

oggi quindi come avrete capito sono più per il NO...ma domani è un altro giorno

un bacio a tutti (anche a lupo e thread)

N

Non registrato

Guest
tutto quello che si può dire sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano.
non si può ricostruire il quadro di una coppia partendo dalla visione di una terza persona che ha avuto il dispiacere di incappare in uno dei due componenti.

se questi due si vogliono bene o meno, sono affari loro.
clessidra sapeva dall'inizio che rischiava di costruire su un terreno già occupato, il rischio si è verificato e amen.
continuare a dare testate su queste mura fa male solo a lei.

Bruja

Utente di lunga data
Sui generis

tutto quello che si può dire sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano.
non si può ricostruire il quadro di una coppia partendo dalla visione di una terza persona che ha avuto il dispiacere di incappare in uno dei due componenti.

se questi due si vogliono bene o meno, sono affari loro.
clessidra sapeva dall'inizio che rischiava di costruire su un terreno già occupato, il rischio si è verificato e amen.
continuare a dare testate su queste mura fa male solo a lei.

Rispondo a te ed in concomitanza agli altri................. tu hai ragione e, tutto sommato sono fatti loro ma, non avete focalizzato che attraverso un percorso di presunti moti di vendetta, di valutazioni collegiali e di anali si dei due sposini che, saranno fatti loro, ma fanno parte della vicenda la nostra Clessidra sta elaborando il dolore, la voglia di vendetta che perde sempre più consistenza e rendendosi conto che se deve soffrire sia solo per l'illusione frantunmata, giusta o sbagliata che fosse , e non certo quella coppia di colombi cacadubbi?
Qui è l'interesse di Clessidra che conta e, non vi pare forse che lo stiamo, anche se per vie tortuose, perseguendo?
Le abbiamo dato modo di sfogarsi, di pensaread atti reattivi forti, di realizzare che l'altra non ha colpa se non quella di farselo bastare e che lui è esattamnente quello che era, ed era lei a vederlo attraverso una luce mediata dall'amore. Il tutto affiancandola passo passo nel suo bisogno di rottura.........
Clessidra non farà nulla, lo so già, e tutto decanterà, e alla fine compatirà quei due dall'alto del suo futuro finalmente sgombro da questa situazione da corte dei miracoli............. ma con noi ha sfogato livore, ruggito, pianto e sbraitato la sua collera e la sua disperazione............ non è questo che deve fare un amico? un forum? un luogo dove potersi abbandonare alla propria sincerità anche se in fondo non ci piace perchè in quello che potremmo diventare non ci riconsceremmo per la stima che abbiamo di noi stessi?
Clessidra lo sa bene........la linea del verificarsi è da tempo che la sto tenendo con lei, perfino in PM, ma la rabbia deve uscire e prima esce, prima lei liberata la disconosce e prima sarà guarita e per quel che è stato potrà usare uno sguardo distaccato e grato di non essersi sporcata troppo.
Bruja

O

Old blondie

Guest

e per concludere....NON LO FACCIO PERCHE' PROBABILMENTE SONO CAVOLI LORO!!!! del resto avranno modo finalmente di affrontare i loro problemi...(lui li evitava cercando altro: me.....!!!!) e se lo faranno il matrimonio affonderà.....e se non lo faranno cercheranno altro fuori dalla coppia ...qualcuno mi direbbe che sarà lui a cercare altro perchè lei è troppo brutta come qualche mio amico dice....(almeno questa lasciatemela!!!!!!!!!)

oggi quindi come avrete capito sono più per il NO:...ma domani è un altro giorno

Carissima Clessidra, leggo solo ora questo post e tutti i successivi commenti...
quoto ogni punto che hai detto...sarà esattamente così.

E anche io sento che non lo farai, perchè stai razionalizzando che tutto sommato non vale la pena.
Io al tuo posot non lo farei, però se dovessi decidere di farlo hai tutta la mia comprensione.
Che tu sia stata amante cosciente o no, sono dell'idea che un uomo (o donna) che si infila in una storia parallela a quella ufficiale deve anche tener conto dei rischi connessi (eventuali gelosie, sputtanamenti, partner che scopre..ecc..)
Se non è in gradi di gestirli allora lasci perdere per favore.

e comunque sono sicura che non lo farai.Tutto quello che hai detto ha senso ed è proprio così.
Lascia perdere i due piccioncini.Il loro idillio e il ritratto di coppia perfetta che tutti dipingono sono solo la facciata esterna.

un bacio

O

Old Clessidra1

Guest
Nel senso che hai perduto la disputa (ed io ho perso a suo tempo a mia volta). Il dolore che senti, questa ferita sanguinante aperta non è amore per quell'uomo, è il tuo amor proprio ridotto a brandelli. Da qui devi partire, devi leccarti le ferite e perdonarti per averlo aiutato a ridurti in questo stato. La vendetta non ti ridà nulla, perchè il tuo amor proprio lo devi ricostruire partendo da altre basi.

Purtroppo hai incontrato un cialtrone (come quasi tutte noi), te ne devi fare una ragione e devi imparare a non coltivare speranze illusorie o prestare il fianco alle sue gesta. Guarda che il bello potrebbe ancora essere lontano: adesso ti informa del matrimonio, poi sarà la volta della nascita dei figli, come è successo a me, (a me dopo 4 anni di assoluto silenzio ha avuto la viltà di scrivermi per avere mie notizie professionali -!- e chiedendosi che ricordo potessi avere di lui dopo tanto tempo -!-). Sono persone prive della capacità di capire realmente il dolore che provocano, è più importante la compensazione che ricevono nel compiere questi atti per se stessi.

Per finire, la vendetta nei confronti di lui ammantata da atto altruistico verso la futura sposa (informandola con link e quant'altro) è poco credibile, visto che arriva dall'amante "scaricata". Diverso sarebbe se l'informazione giungesse da un'amica, e ne avrebbe davvero bisogno.. mi dispiace per te ma anche molto per lei.

Tu però, ora non lo vedi, ma puoi avere un'occasione di crescita.
Capisco ora quello che vuoi dire...in effetti è così cara...ha distrutto il mio amor proprio...mi sento infelice e depressa...e non è giusto che questo accada...non riesco più a pensare a me stessa...non mi voglio più bene...

O

Old Clessidra1

Guest
Carissima Clessidra, leggo solo ora questo post e tutti i successivi commenti...
quoto ogni punto che hai detto...sarà esattamente così.

E anche io sento che non lo farai, perchè stai razionalizzando che tutto sommato non vale la pena.
Io al tuo posot non lo farei, però se dovessi decidere di farlo hai tutta la mia comprensione.
Che tu sia stata amante cosciente o no, sono dell'idea che un uomo (o donna) che si infila in una storia parallela a quella ufficiale deve anche tener conto dei rischi connessi (eventuali gelosie, sputtanamenti, partner che scopre..ecc..)
Se non è in gradi di gestirli allora lasci perdere per favore.

e comunque sono sicura che non lo farai.Tutto quello che hai detto ha senso ed è proprio così.
Lascia perdere i due piccioncini.Il loro idillio e il ritratto di coppia perfetta che tutti dipingono sono solo la facciata esterna.

un bacio
Già non vale la pena....l'unica cosa che mi dà fastidio è che lui se la sia cavata bene....meglio di così.....è stato troppo fortunato a trovare una come me....

Bruja

Utente di lunga data
Clessidra

Già non vale la pena....l'unica cosa che mi dà fastidio è che lui se la sia cavata bene....meglio di così.....è stato troppo fortunato a trovare una come me....
Sì ma tu sei tua e vivrai perennemente con te stessa, lui ha perso perfino l'occasione di dimostrarsi uomo anche nel lasciarti......... è uno sciocco che si atteggia ad intelligente e perbenista......... il massimo dello squallore.
Bruja

O

Old fun

Guest
cavata bene

A me non sembra se la sia cavata bene, manco ha avuto il coraggio di dirti le cose come stavano.....ma con cosa ragiona, con le orecchie?
Ma si rende conto di quanto sta facendo? Direi di no.
Guarda che lui perderà te (anche se in questo momento non ti sembra proprio così) e non viceversa.......e un matrimonio fondato su queste basi lo riporterà prima o dopo a tornare a cercarti.....Poi se sarai ancora dell'idea di vendicarti.....avrai l'occasione giusta............

O

Old Clessidra1

Guest
A me non sembra se la sia cavata bene, manco ha avuto il coraggio di dirti le cose come stavano.....ma con cosa ragiona, con le orecchie?
Ma si rende conto di quanto sta facendo? Direi di no.
Guarda che lui perderà te (anche se in questo momento non ti sembra proprio così) e non viceversa.......e un matrimonio fondato su queste basi lo riporterà prima o dopo a tornare a cercarti.....Poi se sarai ancora dell'idea di vendicarti.....avrai l'occasione giusta............
...questo cmq mi sembra un po' eccessivo...che torni a cercarmi non credo proprio...non ne vedo i motivi...ha fatto la sua scelta e cmq è talmente orgoglioso da non tornare indietro e ammettere di aver sbagliato...piuttosto la cornificherà con qualche altra povera illusa...ma siccome tutte non sono come me troverà chi è più crudele di me e gliela farà pagare...
quindi ragazze attende diffidate da chi è sposato con una pediatra
con il cavarsela bene intendevo dire che è stato crudele e non ha pagato per la sua cattiveria

O

Old Clessidra1

Guest
Sì ma tu sei tua e vivrai perennemente con te stessa, lui ha perso perfino l'occasione di dimostrarsi uomo anche nel lasciarti......... è uno sciocco che si atteggia ad intelligente e perbenista......... il massimo dello squallore.
Bruja
...sì è vero...ma adesso non mi amo più...spero di tornare presto ad amarmi....

O

Old fun

Guest
abbi fede

...questo cmq mi sembra un po' eccessivo...che torni a cercarmi non credo proprio...non ne vedo i motivi...ha fatto la sua scelta e cmq è talmente orgoglioso da non tornare indietro e ammettere di aver sbagliato...piuttosto la cornificherà con qualche altra povera illusa...ma siccome tutte non sono come me troverà chi è più crudele di me e gliela farà pagare...
quindi ragazze attende diffidate da chi è sposato con una pediatra
con il cavarsela bene intendevo dire che è stato crudele e non ha pagato per la sua cattiveria
Abbi fede, il colpevole torna sempre sul luogo del delitto......e ne ho visti tanti e tante di orgogliosi/e che poi sono diventati dei veri e propri zerbini......torna, vedrai che torna.....

Bruja

Utente di lunga data
Clessidra

Abbi fede, il colpevole torna sempre sul luogo del delitto......e ne ho visti tanti e tante di orgogliosi/e che poi sono diventati dei veri e propri zerbini......torna, vedrai che torna.....

Pensa che gusto sarà ignorarlo................ e sul fatto che torni fai un piccolo ragionamento..........lei vuole un figlio subito...........aspetta il pancione e vedrai ..........
Bruja

O

Old fabrizio56

Guest
Caro Fabrizio,
grazie per le tue parole...purtroppo non c'è nulla da dire...non vale la pena...soffro e figurati!!! una parte di me sente ancora di amarlo...mentre il suo principale problema adesso è il colore della cravatta e il numero degli invitati...
Non ho mai sofferto così tanto in vita mia...la delusione deriva dall'aver creduto che lui fosse una persona di un certo tipo e invece si è rivelato il peggior sulla faccia della terra....Anche se non condivido la sua decisione a livello generale...(per me un matrimonio deve essere una scelta consapevole e non ci si può sposare una persona al volo dopo che la hai tradita così (e lei non è incinta)...quindi mi ha sempre mentito...cmq quello che mi ha fatto più male è IL MODO IN CUI ME L'HA DETTO e NEMMENO, ti giuro, IL FATTO IN SE'...Non si può dire a una persona"creiamo l'atmosfera" e poi le dici HO DECISO LA DATA DI ADDIO AL CELIBATO...Qualche parola in più e una spiegazione più articolata, anche se fasulla, me la sarei aspettata e poi in un luogo più appartato che non fosse un posto in centro in pausa pranzo...con una email di invito....se voleva rivedermi doveva farlo solo per un preciso motivo che lui sapeva benissimo: lasciarsi con lei!!!
Un abbraccio grande e grazie
Spero proprio che tu decida di lasciar perdere, per me è la soluzione migliore, quoto in pieno trottolino, la penso come lui........ed io aggiungo che il tuo ex è un omino piccino piccino........

Vorrei consigliarti un rimedio per sfogare la tua rabbia verso di lui e che veniva suggerito dagli psicologi americani alcuni anni fà a coloro che subivano cattiverie da persone a loro care...... fatti fare un bell'ingrandimento di una foto di lui quindi compra un fantoccio di pezza o gommapiuma, come vuoi tu insomma, adatta l'ingrandimento al fantoccio.......
e quando ti senti triste,depressa e pensi a lui, prendi un bel bastone e giu' botte finchè non ti stanchi..........hai visto mai dovesse funzionare?

Fatti forza, ti sono vicino.

Un abbraccio

O

Old Vulvia

Guest
...non mi voglio più bene...
Sicura che "prima" te ne volessi davvero?

Ho sempre pensato che se non mi fosse successo con quell'uomo mi sarebbe certamente accaduto con qualcun'altro. Io ero "sbagliata", sbilanciata, non so come esprimere meglio il concetto, comunque ero una che non sapeva guardare ad un palmo di naso. Vedrai che questa storia è l'occasione per imparare a conoscerti e ad amarti. Se ce l''ho fatta io..

O

Old Vulvia

Guest
fatti fare un bell'ingrandimento di una foto di lui quindi compra un fantoccio di pezza o gommapiuma, come vuoi tu insomma, adatta l'ingrandimento al fantoccio.......
e quando ti senti triste,depressa e pensi a lui, prendi un bel bastone e giu' botte finchè non ti stanchi..........hai visto mai dovesse funzionare?

Apperò.. avrei giusto un collega stronzo..

O

Old Clessidra1

Guest
Spero proprio che tu decida di lasciar perdere, per me è la soluzione migliore, quoto in pieno trottolino, la penso come lui........ed io aggiungo che il tuo ex è un omino piccino piccino........

Vorrei consigliarti un rimedio per sfogare la tua rabbia verso di lui e che veniva suggerito dagli psicologi americani alcuni anni fà a coloro che subivano cattiverie da persone a loro care...... fatti fare un bell'ingrandimento di una foto di lui quindi compra un fantoccio di pezza o gommapiuma, come vuoi tu insomma, adatta l'ingrandimento al fantoccio.......

Fatti forza, ti sono vicino.

Un abbraccio
Proverò col rimedio e ti farò sapere...cmq ormai credo di aver preso la decisione: lascio perdere!!!! dovrebbe essere la mia risposta definitiva....
grazie ancora per il consiglio e per starmi vicina
Clessy

O

Old Clessidra1

Guest
Sicura che "prima" te ne volessi davvero?

Ho sempre pensato che se non mi fosse successo con quell'uomo mi sarebbe certamente accaduto con qualcun'altro. Io ero "sbagliata", sbilanciata, non so come esprimere meglio il concetto, comunque ero una che non sapeva guardare ad un palmo di naso. Vedrai che questa storia è l'occasione per imparare a conoscerti e ad amarti. Se ce l''ho fatta io..
...evidentemente no...ma sicuro più di adesso....
come vorrei aver già superato tutto...Vulva sei stata brava!!!!ma quanto ci hai messo???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.