il manuale delle giovani mignotte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Un uomo che dica qualcosa del genere della figlia è indecente.
Ma perchè di grazia??? Perchè? Io ho solo riportato una sua espressione...e credimi prova tu a spiegare ad una bambina di 9 anni la differenza esistente tra verità e lusinga. Provaci se ci riesci. Io penso che l'arte delle seduzione sia insita nella natura femminile. Non capisco cosa abbia detto di così indecente. Veramente.
Tu allora spiegami come fa lei ad aver imparato velocemente che se è prepotente con me...ottiene un no secco...ma se viene con le dovute maniere...riesce a ottenere molto. Guarda sai...che io sono maschio al 100%...e da maschio al 100% ti dico...che ti capita che so...di trovarti al sabato mattina presto con l'aspirapolvere in mano...e non sapere nè perchè lo stai facendo, nè per come...SAI solo che è stato il MODO con il quale la moglie te lo ha chiesto...

Ok magari...confondo la gentilezza con lo smignottamento ( che sinceramente non so molto cosa sia)...perchè detesto le donne volgari...

Non mi piace comunque come non rispetti le opinioni degli altri.

é brutto in un forum...se tutti pensano A sono Ok...se non pensano A sono dei paria!

Mi sono mai permesso di esprimere dei giudizi sulla tua persona?

Comunque grazie per l'insulto gratuito...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma perchè di grazia??? Perchè? Io ho solo riportato una sua espressione...e credimi prova tu a spiegare ad una bambina di 9 anni la differenza esistente tra verità e lusinga. Provaci se ci riesci. Io penso che l'arte delle seduzione sia insita nella natura femminile. Non capisco cosa abbia detto di così indecente. Veramente.
Tu allora spiegami come fa lei ad aver imparato velocemente che se è prepotente con me...ottiene un no secco...ma se viene con le dovute maniere...riesce a ottenere molto. Guarda sai...che io sono maschio al 100%...e da maschio al 100% ti dico...che ti capita che so...di trovarti al sabato mattina presto con l'aspirapolvere in mano...e non sapere nè perchè lo stai facendo, nè per come...SAI solo che è stato il MODO con il quale la moglie te lo ha chiesto...

Ok magari...confondo la gentilezza con lo smignottamento ( che sinceramente non so molto cosa sia)...perchè detesto le donne volgari...

Non mi piace comunque come non rispetti le opinioni degli altri.

é brutto in un forum...se tutti pensano A sono Ok...se non pensano A sono dei paria!

Mi sono mai permesso di esprimere dei giudizi sulla tua persona?

Comunque grazie per l'insulto gratuito...
A nove anni ha nove anni di esperienza durante i quali ha imparato a comportarsi secondo le risposte che ha avuto nell'ambiente in cui ha vissuto.
Del resto hai ammesso tu stesso che i tuoi no non sono dei veri no, ma solo provvisori in attesa delle lusinghe che attendi e apprezzi.
Se tu avessi pensato che solo di gentilezze si trattava non ti sarebbero venute in mente in un thread con questo titolo.
Atteggiamenti seduttivi li hanno sia uomini, sia donne, sia bambini, sia bambine.
Usare il termine che hai usato nei confronti di tua figlia* per me è indecente e mi meraviglio che tu ti offenda per la mia opinione e non trovi offensivo quel chehai scritto TU di TUA figlia.

*Ma dai che la mancanza di fiducia in voi stesse che vi frega...quelle furbe...iniziano da bambine a fare i loro primi passi...ho una figlia di 9 anni...e il suo ruffianare il papino...è da manuale!!!! Altrochè...e una volta mi ha detto..." Sai per convincere le persone bisogna ricorrere a delle grandi belle bugie"....Secondo me quel manuale è un fake...scritto da un uomo. Quale donna rivelerebbe i segreti della natura???

Old lordpinceton

Utente di lunga data
A nove anni ha nove anni di esperienza durante i quali ha imparato a comportarsi secondo le risposte che ha avuto nell'ambiente in cui ha vissuto.
Del resto hai ammesso tu stesso che i tuoi no non sono dei veri no, ma solo provvisori in attesa delle lusinghe che attendi e apprezzi.
Se tu avessi pensato che solo di gentilezze si trattava non ti sarebbero venute in mente in un thread con questo titolo.
Atteggiamenti seduttivi li hanno sia uomini, sia donne, sia bambini, sia bambine.
Usare il termine che hai usato nei confronti di tua figlia* per me è indecente e mi meraviglio che tu ti offenda per la mia opinione e non trovi offensivo quel chehai scritto TU di TUA figlia.

*Ma dai che la mancanza di fiducia in voi stesse che vi frega...quelle furbe...iniziano da bambine a fare i loro primi passi...ho una figlia di 9 anni...e il suo ruffianare il papino...è da manuale!!!! Altrochè...e una volta mi ha detto..." Sai per convincere le persone bisogna ricorrere a delle grandi belle bugie"....Secondo me quel manuale è un fake...scritto da un uomo. Quale donna rivelerebbe i segreti della natura???
ma dai caspita...quel termine è usato in un senso bonario...non nel senso letterale...ruffianare come intortare...come posso tradurlo...

Come dovrei tradurre, qual'è il termine esatto, per indicare quel modo di fare estremamente gentile di una donnina...per ottenere qualcosa da un uomo??? Lusingare? Compiacere? Persuadere?

Insomma un sistema per cui una donna ottiene quello che vuole convincendoti che è una tua idea o volontà fare questo per lei.

Come si traduce?

caspita è tutto qua il tuo problema??? O è la sua frase???
Che dice delle verità colossali?

Dimmi...a quante "bugie" ricorrono gli uomini...pur di " sedurre" una donna?

Dimmi a quante " bugie " ricorrono le donne...pur di "farti stare buono?"....

Old lordpinceton

Utente di lunga data
ah ecco il termine: ADULAZIONE

Persa...non puoi dire che le donne non hanno per natura questa arte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ah ecco il termine: ADULAZIONE

Persa...non puoi dire che le donne non hanno per natura questa arte.
Il discorso generale è generale.
A me ha impressionato che non trovassi strsano, fastidioso, sbagliato, ma che anzi sembravi compiacerti che il rapporto di tua figlia con te fosse di adulazione.
Mi indigna che ti possa sembrare questo normale e connaturao all'essere femmina di tua figlia.
Mi stupisce che tu non colga la differenza che c'è, o dovrebbe esserci, tra il rapporto tra adulti, anche seduttivo, e quello tra genitori e figli.

O

Old Asudem

Guest
A me ha impressionato che non trovassi strsano, fastidioso, sbagliato, ma che anzi sembravi compiacerti che il rapporto di tua figlia con te fosse di adulazione.
Mi indigna che ti possa sembrare questo normale e connaturao all'essere femmina di tua figlia.
Mi stupisce che tu non colga la differenza che c'è, o dovrebbe esserci, tra il rapporto tra adulti, anche seduttivo, e quello tra genitori e figli.
entro nella diatriba solo perchè mi sembra che tu esageri persichè..

lui ha usato il termine sbagliato ma pensare che un padre consideri favorevolmente come "smignottamento" l'atteggiamento di una figlia di 9 che per ottenere qualcosa fa la "gentile" anni mi pare un po' offensivo da dire...

per altro ho assistito ad una medesima scena con la figlia (però più grande di 3 anni) del mio capo.. ha chiesto dei soldi alla mamma e lei glieli ha rifiutati. Allora è corsa da suo padre e abbracciandolo e baciandolo ,con tono mieloso glieli ha chiesti e lui glieli ha dati.
Ammetto che con simpatia e affetto, (la conosco da anni) ho detto a sua madre ,con la quale ho enorme confidenza, che ha sorriso "bel puttanino tua figlia eh?"-

Ovvio che non intendessi nel termine vero della parola ...

ma anche lei ha confermato che per ottenere cose da suo padre aveva un atteggiamento di "leccaculaggio" (va meglio?) che con lei manco provava ad usare

Old lordpinceton

Utente di lunga data
lord ciao, buonasera. Sinceramente ho trovato moltissimi uomini esperti in quest'arte...le donne non adulano, ammiccano, fanno intendere, per lo più
Ti dico una cosa...hai ragione.
Sai qual'è il mio guaio?
Ho un obiettivo nella vita che è quello di riuscire a entrare nella testa di una donna. Guarda sai...loro ti dicono. Tu lì non entrerai mai.
Riguardo all'adulazione ti dò ragione. Altra cosa che io non sono mai stato capace di fare. Sono estremamente diretto. E credimi mi offendo da morire, quando faccio un complimento sincero, e dall' altra parte avverto che lei lo coglie "interessato". Quando fanno così, mi giro e passo alla critica spietata.

Penso comunque che il mio più alto grado di adulazione arriva a solo due parole:

Mi piaci.

Non sono mai riuscito ad andare oltre.

Poi dai...a sto mondo...anche le mignotte hanno il loro perchè...povere criste...fanno na vita d'inferno!

Old lordpinceton

Utente di lunga data

lui ha usato il termine sbagliato ma pensare che un padre consideri favorevolmente come "smignottamento" l'atteggiamento di una figlia di 9 che per ottenere qualcosa fa la "gentile" anni mi pare un po' offensivo da dire...

per altro ho assistito ad una medesima scena con la figlia (però più grande di 3 anni) del mio capo.. ha chiesto dei soldi alla mamma e lei glieli ha rifiutati. Allora è corsa da suo padre e abbracciandolo e baciandolo ,con tono mieloso glieli ha chiesti e lui glieli ha dati.
Ammetto che con simpatia e affetto, (la conosco da anni) ho detto a sua madre ,con la quale ho enorme confidenza, che ha sorriso "bel puttanino tua figlia eh?"-

ma anche lei ha confermato che per ottenere cose da suo padre aveva un atteggiamento di "leccaculaggio" (va meglio?) che con lei manco provava ad usare
Oh là tu mi hai capito!

Ti regalo allora un'altra chicca di mia figlia...di mezz'ora fa: " Voi maschi vi intendete solo di calcio, per il resto non siete capaci neanche di farvi un paio di trecce!".

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ti dico una cosa...hai ragione.
Sai qual'è il mio guaio?
Ho un obiettivo nella vita che è quello di riuscire a entrare nella testa di una donna. Guarda sai...loro ti dicono. Tu lì non entrerai mai.
Riguardo all'adulazione ti dò ragione. Altra cosa che io non sono mai stato capace di fare. Sono estremamente diretto. E credimi mi offendo da morire, quando faccio un complimento sincero, e dall' altra parte avverto che lei lo coglie "interessato". Quando fanno così, mi giro e passo alla critica spietata.

Penso comunque che il mio più alto grado di adulazione arriva a solo due parole:

Mi piaci.

Non sono mai riuscito ad andare oltre.

Poi dai...a sto mondo...anche le mignotte hanno il loro perchè...povere criste...fanno na vita d'inferno!
se è percepito sincero ed è contraccambiato, un "mi piaci" fa fare faville

O

Old Asudem

Guest
Oh là tu mi hai capito!

Ti regalo allora un'altra chicca di mia figlia...di mezz'ora fa: " Voi maschi vi intendete solo di calcio, per il resto non siete capaci neanche di farvi un paio di trecce!".
onestamente una figlia come la tua la appenderei al chiodo

parla un po' troppo

seriamente, quel che dicono a quell'età lo ripetono paro paro per sentito ...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Scusami.
Posso solo chiederti una cosa?
Senza polemica?...........

Tu....ehm...hai figli?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
onestamente una figlia come la tua la appenderei al chiodo

parla un po' troppo

seriamente, quel che dicono a quell'età lo ripetono paro paro per sentito ...
Ormai è tardi...sai...non oso pensare come sarà a tredici anni...non oso...già mi si intorcolano i nervi...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
bimbi e grulli chi li ha fatti se li trastulli
Na fatica...ma na fatica...e sono ridotto male sai??? Asu...mi sono sposato...e mi sono detto...finalmente mi sono liberato dalla figura di mia madre. No...che...nasce la fotocopia. Nel carattere e perfino nella fisionomia...e la complicità tra nonna e nipotina...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
se è percepito sincero ed è contraccambiato, un "mi piaci" fa fare faville
Concordo...ma è così raro...
Comunque sai, oggi ho passato ad una mia amica, che sta vivendo una brutta tragedia, questo tuo post sul manuale. Su skipe rideva come una pazza, e mi ha detto che è corsa a prendersi sto libro. Quindi non tutto il male viene (mai) per nuocere.
Grazie. E auguri per il tuo compleanno.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Concordo...ma è così raro...
Comunque sai, oggi ho passato ad una mia amica, che sta vivendo una brutta tragedia, questo tuo post sul manuale. Su skipe rideva come una pazza, e mi ha detto che è corsa a prendersi sto libro. Quindi non tutto il male viene (mai) per nuocere.
Grazie. E auguri per il tuo compleanno.
grazie a te.

Bruja

Utente di lunga data
mah

Io farei una certa distinzione fra adulazione, lusinga e complimentosità adescante.
Sono le diverse facce della stessa medaglia: la vanità solleticata, e differiscono solo nella modalità d'azione.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io queste cose le osservo spesso (proprio per mestiere) e ne sono atterrita.
Significa che la madre stabilisce le regole e la figlia (o il figlio) impara che in realtà le regole possono essere aggirate con mezzucci e chi glielo insegna è il padre che dimostra quindi che le regole che ha stabilito la madre sono fuffa e quindi mina l'autorevolezza anche della figura materna e il suo valore come donna.

Iago

Utente di lunga data
...credo non si debba confondere la tecnica per ottenere qualcosa con lo "smignottare"...

...non solo le bambine ottengono con certe moine, anche i maschietti, ma anche i cani... (è semplicemente una comunicazione instaurata per ottenere il bocconcino...tutt'altra cosa dello smignottare)

cmq, w le marmotte!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.