Il mio amante ha lasciato la moglie

francisca

Utente di lunga data
La percentuale di chi lascia la famiglia per l’amante è molto bassa.... e non credo sia perché le amanti non sono meritevoli di attenzione..... e nemmeno penso che il motivo di un diverso epilogo sia perché francisca, insieme allo sparuto gruppo di “fortunate”, invece lo sia .
Se l’attempato marito ha deciso di andarsene significa che non vedeva l’ora....
Lei gli ha dato la spinta ? Lei gli ha infuso involontariamente coraggio ? Può darsi.... ma non può certo in questo caso avere alcuna responsabilità ....anche qualora in pochi mesi, si fosse sbilanciata....
Si sentono ogni tanto delle donne (soprattutto), in lacrime inconsolabili, scrivere ; ho lasciato mio marito per il mio amante e le sue promesse...e poi lui ha cambiato idea ....me tapina, che sia maledetto!!!
Ecco, io le prenderei a legnate .... loro, non l’amante....
se hai lasciato tuo marito per una falsa promessa che dura magari da un paio di mesi ... e poi ti sei pentita perché la promessa era fasullla ....fortunato il marito ..con la gradita speranza che non ti si ripigli ....
No il mio ex non vive più in casa da 4 anni.
Non credo che cambi idea, avrebbe potuto negare.
La questione del coraggio infuso si, la ho notata anche io.

Marjanna

Utente di lunga data
Si tasse etc e paga tutto lui dato che lei non lavora. Ha smesso oltre 20 anni fa dato che lui la poteva mantenere.
La casa deve prenderla.
Lascia ne parlino tra loro. Lei ovviamente avrà paura anche per questo oltre il resto. E' comprensibile.
Cerca di esserci quando ti cercherà lui, ma lasciagli spazio ora. Se non ti scrive per stasera fa niente. Non insistere.

francisca

Utente di lunga data
Lascia ne parlino tra loro. Lei ovviamente avrà paura anche per questo oltre il resto. E' comprensibile.
Cerca di esserci quando ti cercherà lui, ma lasciagli spazio ora. Se non ti scrive per stasera fa niente. Non insistere.
Hai ragione. Devono parlare. Vorrei solo sapere ecco. Perché credo che lei faccia difficoltà.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non ho capito:).
Siamo stati in piscina da soli. Prima e dopo a letto.....
Hai appena detto a tua moglie (che ti ha accompagnato nel bene e nel male per 25 anni) e ...e per rilassarti vai alla Spa?
Non so...scusa ma a me fa senso .... non dovresti avere nemmeno la forza per deambulare ....

francisca

Utente di lunga data
Proprio perché è adulto farà scuso con la madre ...
Sai che ho la sensazione che lui non ti convinca?
Hai ragion. Perché è così preso e coinvolto molto presto. Questo non mi convinceva.
Mi sono molto affezionata a lui, con me è perfetto.
Il figlio tra poco sarà indipendente. Sinceramente a 23 anni uno ha altro per la testa.
Però si, credo che ora faccia scudo con la madre. Forse non avrebbe dovuto coinvolgerlo...tutta la notte.

francisca

Utente di lunga data
Hai appena detto a tua moglie (che ti ha accompagnato nel bene e nel male per 25 anni) e ...e per rilassarti vai alla Spa?
Non so...scusa ma a me fa senso .... non dovresti avere nemmeno la forza per deambulare ....
Da molto tempo non stava bene con lei. Ora si sente felice di stare con me.
So molto bene (anche purtroppo) che la vita non è una spa né una suite......

Marjanna

Utente di lunga data
Hai ragione. Devono parlare. Vorrei solo sapere ecco. Perché credo che lei faccia difficoltà.
Se la moglie teme di trovarsi in mezzo ad una strada, a dover gestire cose mai seguite, e con un tenore di vita inferiore a quello abituato ci sta. Se dici che il figlio ha reagito male presumo che da genitore ora la priorità sia lui, il figlio.
Non è cosa da poco... fa male. Andrebbe assolutamente recuperata questa cosa (il rapporto col figlio), ma non saprei come.
Comunque non ho ancora capito la storia del coraggio, scrivevi che eri fredda e staccata :confused:

francisca

Utente di lunga data
Se la moglie teme di trovarsi in mezzo ad una strada, a dover gestire cose mai seguite, e con un tenore di vita inferiore a quello abituato ci sta. Se dici che il figlio ha reagito male presumo che da genitore ora la priorità sia lui, il figlio.
Non è cosa da poco... fa male. Andrebbe assolutamente recuperata questa cosa (il rapporto col figlio), ma non saprei come.
Comunque non ho ancora capito la storia del coraggio, scrivevi che eri fredda e staccata :confused:
Si la priorità sono i figli, anche se adulti. La moglie credo tema per il tenore di vita etc. però non lo so con certezza.
Lei gli aveva detto tempo fa che non lo amava più, ora dice che erano una famiglia felice....
Sono trattenuta per cautelarmi, finché è in casa.

Marjanna

Utente di lunga data
si e anche a viverli.
vorrei sapere cosa stà succedendo ma è fuori dal mio controllo.
faccio bene a trattenere?
Non sono la persona adatta a rispondere a questa domanda. La passo ad altri. :)

Marjanna

Utente di lunga data
ok. se non legge i messaggi c'è qualche problema.:confused::cool:
a me non sembra che tu non sia adatta. ti ringrazio per i tuoi interventi
Intendevo a rispondere se è giusto trattenere i sentimenti, non viverli, specie quando in mezzo c'è una famiglia.
Problemi ce ne saranno visto quando hai scritto, pressioni, sensi di colpa... sai una cosa è una separazione gestita tra due adulti, un'altra cosa è sentire il proprio figlio urlanti dietro carico di odio.

Skorpio

Utente di lunga data
si e anche a viverli.
vorrei sapere cosa stà succedendo ma è fuori dal mio controllo.
faccio bene a trattenere?
Ma che devi trattenere di preciso?

Staranno litigando lui le dirà che non l'ha mai amata e i soliti discorsi a biscaro

E lei gli dirà che vuole sapere le solite cose come da protocollo... chi è l'altra, quante trombate quanti pompini, se c'è l'ha rasata o pelosa, quante spa,

Tu stanne fuori.. che sei già dentro per gentile concessione

Se la caverà da solo

Ultima modifica:

francisca

Utente di lunga data
Intendevo a rispondere se è giusto trattenere i sentimenti, non viverli, specie quando in mezzo c'è una famiglia.
Problemi ce ne saranno visto quando hai scritto, pressioni, sensi di colpa... sai una cosa è una separazione gestita tra due adulti, un'altra cosa è sentire il proprio figlio urlanti dietro carico di odio.
Infatti sarebbe stato meglio che lei non lo coinvolgesse. Però il figlio anche è adulto.
Se non usassi la mia razionalità ora sarei in crisi.
Grazie ancora.

francisca

Utente di lunga data
Ma che devi trattenere di preciso?

Staranno litigando lui le dirà che non l'ha mai amata e i soliti discorsi a biscaro

E lei gli dirà che vuole sapere le solite cose come da protocollo... chi è l'altra, quante trombate quanti pompini, se c'è l'ha rasata o pelosa, quante spa,

Tu stanne fuori.. che sei già dentro per gentile concessione

Se la caverà da solo
appunto, mi trattengo e ne stò fuori