Orbis Tertius
Utente di lunga data
E meno male...si lo voglio.
Perché vi meravigliate per gli amici, magari era un impegno già preso.
E meno male...si lo voglio.
Già preso e lui non sapeva niente? Magari lo sapeva e dice così a me.E meno male...
Hai detto a tua moglie che hai un’altra e te ne vai...il figlio ha assistito ......e poi dato che avrete un impegno già preso ceni con gli amici?E meno male...
Gli elementi sono pochi, è vero, ma per me parecchio significativi.A parte che interrogarsi sulle loro reazioni non ha molto senso , con cosi pochi elementi poi...ci sono coppie che usano gli amici come cuscinetto quando sono in difficoltà, spostano il problema, evitano cosi il confronto , il dialogo e il conflitto
La ex di D.ha preteso di uscire a cena il giorno del loro anniversario usando la figlia come arma di ricatto
Lui stava praticamente preparando i bagagli
brava. tutto esatto. è quello che penso io, c'è dissonanza in entrambi i casi.Hai detto a tua moglie che hai un’altra e te ne vai...il figlio ha assistito ......e poi dato che avrete un impegno già preso ceni con gli amici?
Sarebbe da ricovero in reparto psichiatrico.
Agli amici dici che ti è venuta l’influenxa....
Immagina la tensione, gli occhi gonfi, la tristezza....mentre ti fai un mirto?
Francisca ha identificato le dissonanze e fa bene a non fidarsi....perché in entrambi i casi sarebbe allucinante . (Nel caso in cui sia tutto vero e vai a cena...ancora più grave che se fosse una palla).
Sulla prima parte la 'sento' come te. Insomma non ne avevamo parlato, perché mettermi in mezzo?Gli elementi sono pochi, è vero, ma per me parecchio significativi.
È significativo il suo prendere l'iniziativa autonoma di buttarla in mezzo alla loro crisi di coppia (vedi post iniziale) senza aver ne parlato tra loro, e senza il suo esplicito consenso.
Cosa che a me farebbe infuriare
Il "vestito dell'amore" copre questi preoccupanti segnali di uso sconsiderato dell'altro.
Poi quando un bel giorno si "resta nudi," allora si vede magicamente tutto ..
Poi leggi che dopo tutto questo si son visti, hanno scopato e sono andati alla spa a farsi una sauna belli tranquilli .. e allora capisci tante cose
In primis che non c'è alcun desiderio di "vedere" i contenuti ma vedere i vestiti.
Dimmi Francisca..tu gli credi?Mi scrive raffiche di messaggi: che lui non sapeva degli amici e che lei lo ha fatto apposta in modo che tutto sembri come prima. che hanno dormito in stanze separate, ma lei continua a 'tormentarlo'.
Il figlio non è tornato, da giovedì è a casa della sua ragazza, pare abbia detto che vuole andarsene (il figlio mi pare il più coerente dei 3).
Dimmi Francisca..tu gli credi?
Rispondimi di pancia
Dimmi Francisca..tu gli credi?
Rispondimi di pancia
Ricordami un secondo anche dove sono stati in vacanza dopo che lui era andato dall’avvocato?
La butto lì.... insieme alla moglie?
Ma pensi che le cose che ti racconta siano vere?Non di pancia, ti rispondo razionalmente.
Si e no. Credo che lui abbia preso una sbandata per me e che questo gli sia però anche funzionale nel rapporto con la moglie.
aveva bisogno di un sostegno, lo ha trovato in Cisca. E anche qui , la nostra amica aveva ben capito il ruolo che lacera stato attribuitoTutto vero.. ma Francisca è stata infilata dentro
Ci si separa anche senza amante, ve lo giuro, ne conosco più di uno
Poteva salutare senza tirarla dentro
È già qualcosa ...no, non sono stati in vacanza!
ho conosciuto dei casi dove i figli hanno voluto seguire i padri.Beh...non succede così ? Come credi reagirà il figlio che è stato coinvolto ?
“Bravo papa’! Tu si che sei Figo?”
Ricorda poi che lui ha intenzione di andare a stare da lei coi suoi figli ...
Hai presente che coglione ?
Che ha preso una sbandata lo vedo dalle cose che fa per me, non da quello che dice.Ma pensi che le cose che ti racconta siano vere?
Nel senso che i miei figli potrebbero voler stare con il padre?ho conosciuto dei casi dove i figli hanno voluto seguire i padri.
Ho fatto bene a trattenermi, a non modificare la mia prospettiva.aveva bisogno di un sostegno, lo ha trovato in Cisca. E anche qui , la nostra amica aveva ben capito il ruolo che lacera stato attribuito
Io noho conosciuto dei casi dove i figli hanno voluto seguire i padri.
uhm io si un paio, rarissimi comunque. Nel caso dei miei figli lo escludo!!!!Io no