Il mio amante ha lasciato la moglie

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho fatto bene a trattenermi, a non modificare la mia prospettiva.
ci vuole tempo per capire e prima di fare entrare un uomo in casa coi tuoi figli devi avere una buona dose di certezze di cosa lui voglia dalla sua vita.
Ora a caldo vuole stare con te, fra 6 mesi magari ha altre necessità dato il suo nuovo stato di indipendenza

francisca

Utente di lunga data
Non mi riferisco al fatto che non conosca figli andati col padre...ma di figli che vanno col padre quando sanno che lascia la madre per un’altra
Ma qui il caso non si pone perché mio marito lo ho lasciato parecchi anni fa per ben altre ragioni!!!!
E i sui figli sono grandi, uno ha 28 anni, si è laureato, lavora in un'altra città e convive.
Quello di 23 anni finisce la laurea di 5 anni tra pochi mesi, la sua ragazza già lavora e vive sola.
Lui è andato a stare dalla ragazza da giovedì e ripeto mi pare la reazione più logica e sensata...che se la smazzino loro intanto.
Pensa se a quell'età volessero ancora stare in casa coi genitori :eek::eek: sarebbe da tso

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Hai detto a tua moglie che hai un’altra e te ne vai...il figlio ha assistito ......e poi dato che avrete un impegno già preso ceni con gli amici?
Sarebbe da ricovero in reparto psichiatrico.
Agli amici dici che ti è venuta l’influenxa....
Immagina la tensione, gli occhi gonfi, la tristezza....mentre ti fai un mirto?
Francisca ha identificato le dissonanze e fa bene a non fidarsi....perché in entrambi i casi sarebbe allucinante . (Nel caso in cui sia tutto vero e vai a cena...ancora più grave che se fosse una palla).
la dissonanza è che di fronte alla scelta della moglie di invitare amici(col fine di minimizzare e cercare di far rientrare il cedimento del marito) lui abbia accettato passivamente, visto che il figlio e fuori casa da 3 giorni

francisca

Utente di lunga data
ci vuole tempo per capire e prima di fare entrare un uomo in casa coi tuoi figli devi avere una buona dose di certezze di cosa lui voglia dalla sua vita.
Ora a caldo vuole stare con te, fra 6 mesi magari ha altre necessità dato il suo nuovo stato di indipendenza
Si può darsi, ma non è questo il mio timore.
Non mi conosce bene. Mi idealizza, per lui sono perfetta in tutto. La convivenza porta alla luce tant aspetti che prima difficilmente emergono.
Lui desidera incontrare i miei figli. A me non pare il caso.....i figuriamoci le domande che farebbero....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma qui il caso non si pone perché mio marito lo ho lasciato parecchi anni fa per ben altre ragioni!!!!
E i sui figli sono grandi, uno ha 28 anni, si è laureato, lavora in un'altra città e convive.
Quello di 23 anni finisce la laurea di 5 anni tra pochi mesi, la sua ragazza già lavora e vive sola.
Lui è andato a stare dalla ragazza da giovedì e ripeto mi pare la reazione più logica e sensata...che se la smazzino loro intanto.
Pensa se a quell'età volessero ancora stare in casa coi genitori :eek::eek: sarebbe da tso
adesso non esagerare, se a 23 anni non ha ancora un lavoro certo che deve restare a casa. Poi non so tu dove abiti, ma case e affitti non sono alla portata di tutti

francisca

Utente di lunga data
la dissonanza è che di fronte alla scelta della moglie di invitare amici(col fine di minimizzare e cercare di far rientrare il cedimento del marito) lui abbia accettato passivamente, visto che il figlio e fuori casa da 3 giorni
Lui li ha praticamente trovati già in casa quando è tornato dopo il pomeriggio passato con me, a quanto ho capito.
Però....magari dice così a me per tranquillizzarmi (non è stupido) e lo ha fatto per il quieto vivere.
Il comportamento della moglie è anche dissonanza: prima coinvolge il figlio di proposito e va a rivelare tutto al fratello di lui (che già sapeva) e poi invita gli amici facendo, di fronte a loro, come se niente fosse. tuo marito ti dice che vuole la separazione e che si cerca una sistemazione fuori casa e tu controlli e gli fai paranoie perché è online????
A me lui pare uno che sopporta, ma potrei sbagliarmi.

francisca

Utente di lunga data
adesso non esagerare, se a 23 anni non ha ancora un lavoro certo che deve restare a casa. Poi non so tu dove abiti, ma case e affitti non sono alla portata di tutti
In Italia i figli, compresi i miei, sono bamboccioni.
Io abito al Nord e lui vive quindi non troppo lontano ma in un altro Stato ;).
Non posso scendere nei particolari, ma il figlio è molto bravo e non avrà problemi a trovarsi un lavoro.
Lui non ha problemi economici e potrebbe aiutarlo in ogni caso con una parte di affitto o acquisto poi di una casa, ma ripeto, il figlio farà da solo.
(io a 23 anni ero già fuori casa e mi sono laureata bene in 5 anni e ho sempre lavorato già da quando avevo 19 anni finito il liceo)

Ultima modifica:

bluestar02

Utente di lunga data
In Italia i figli, compresi i miei, sono bamboccioni.
Io abito al Nord e lui vive quindi non troppo lontano ma in un altro Stato ;).
Non posso scendere nei particolari, ma il figlio è molto bravo e non avrà problemi a trovarsi un lavoro.
Lui non ha problemi economici e potrebbe aiutarlo in ogni caso con una parte di affitto o acquisto poi di una casa, ma ripeto, il figlio farà da solo.
Ciao Francisca Ho letto tutto con molta attenzione. Invece di fare dei dialoghi sui massimi sistemi o Trattati di psicologia perché non aspetti semplicemente che lui sistemi le cose in famiglia e soprattutto se trovi una sistemazione abitativa dove andare Dopodiché voi potete tranquillamente vedervi e iniziare a frequentarsi alla luce del sole lui a casa sua e tu a casa tua naturalmente trovo abbastanza inutile questa continua corrispondenza ogni 5 minuti su quello che fa con la moglie gli dici quando hai risolto la situazione ci sentiamo senza problemi hai bisogno del mio aiuto prendi e vieni qui Basta messaggini. Ma io voglio restarne fuori.

francisca

Utente di lunga data
Scusate, ma se ha detto alla moglie che vuole la separazione e stare con me come mai ora in casa non può neppure leggere i messaggi?
O la moglie è squilibrata notevolmente o lui mente.
dico bene? :cool::cool::cool:

francisca

Utente di lunga data
Ciao Francisca Ho letto tutto con molta attenzione. Invece di fare dei dialoghi sui massimi sistemi o Trattati di psicologia perché non aspetti semplicemente che lui sistemi le cose in famiglia e soprattutto se trovi una sistemazione abitativa dove andare Dopodiché voi potete tranquillamente vedervi e iniziare a frequentarsi alla luce del sole lui a casa sua e tu a casa tua naturalmente trovo abbastanza inutile questa continua corrispondenza ogni 5 minuti su quello che fa con la moglie gli dici quando hai risolto la situazione ci sentiamo senza problemi hai bisogno del mio aiuto prendi e vieni qui Basta messaggini. Ma io voglio restarne fuori.
No io non mando messaggi ogni 5 minuti. Anzi.
Dico solo che qualcosa non quadra. Comunque concordo, il tempo porta sempre o quasi la verità.
Il problema stà nel fatto che io comincio ad affezionarmi e non mi fido più di nessuno

Ultima modifica:

bluestar02

Utente di lunga data
No io non mando messaggi ogni 5 minuti. Anzi.
Dico solo che qualcosa non quadra. Comunque concordo, il tempo porta sempre o quasi la verità.
Il problema stà nel fatto che io comincio ad affezionarmi e non mi fido più di nessuno
Sì fai bene una saggia dose di diffidenza è dovuta. Le cose si chiariranno. Tu conosci la moglie?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

francisca

Utente di lunga data
Sì fai bene una saggia dose di diffidenza è dovuta. Le cose si chiariranno. Tu conosci la moglie?

No No, figuriamoci. Se conoscessi addirittura la moglie non potrei avere rapporti con lui. Già il fatto che fosse sposato e dovesse perciò mentire, non mi piaceva affatto.
Io comincio a dubitare di quello che mi dice.

francisca

Utente di lunga data
Ora mi chiama al cell ma sa benissimo che sono coi miei figli e non posso parlare......!!!! Io non lo ho mai chiamato quando è a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No mi stà proprio facendo girare i coglioni.
Ogni volta che gli menziono una incongruenza mi dice che sua moglie non è intelligente.

bluestar02

Utente di lunga data
No No, figuriamoci. Se conoscessi addirittura la moglie non potrei avere rapporti con lui. Già il fatto che fosse sposato e dovesse perciò mentire, non mi piaceva affatto.
Io comincio a dubitare di quello che mi dice.
Io sarei tranquillo. Quando sistema tutto e si trova casa tu entri in gioco. Stop.

bluestar02

Utente di lunga data
Ora mi chiama al cell ma sa benissimo che sono coi miei figli e non posso parlare......!!!! Io non lo ho mai chiamato quando è a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No mi stà proprio facendo girare i coglioni.
Ogni volta che gli menziono una incongruenza mi dice che sua moglie non è intelligente.
Silenzia la sua chiamata e ignora

bluestar02

Utente di lunga data
cioé non frequentarsi fino a quel momento?
O ti prende per il culo o vuole uscire di casa davvero. Se vuole uscire di casa in pochi giorni si trova una casa.
Poi decidi tu che fare.
Io gli direi ok quando hai risolto ci vediamo.
E se non risolve subito non risolve più

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Scusate, ma se ha detto alla moglie che vuole la separazione e stare con me come mai ora in casa non può neppure leggere i messaggi?
O la moglie è squilibrata notevolmente o lui mente.
dico bene? :cool::cool::cool:
Qualcosa avrebbe dovuto dirtela. E' come se volesse dimostrare a sua moglie che non ha più niente da nascondere.