Il mio amante ha lasciato la moglie

francisca

Utente di lunga data
Ciao Francisca. Il tuo amante mi sembra pensi molto solo a sè stesso, quello che vuole lui, i suoi bisogni, tutto incentrato su di lui, e tu che dovresti soddisfarlo appieno sempre. Un comportamento immaturo e narcisista. Quando ha "confessato" tutto alla moglie era pronto ad uscire di casa il giorno stesso pur di venire a casa tua no? Invece tu lo hai bloccato e lui che fa? Decide di restare in casa con la moglie, dicendole che NON TI VEDE PIU'. Pensi che lui esce di casa a primavera se tu non ci sei? Non penso proprio.
Tu noti molti comportamenti che ti danno fastidio e in questo momento è un peso per la tua vita.
La cosa migliore che puoi fare è allontanarti da lui. Non sei innamorata, ed è palese, non è giusto che lo tieni "legato" a te a scapito del suo matrimonio. Se tu te ne vai lui potrà davvero capire se può salvare qualcosa o meno in casa.
A te serve un uomo libero che possa essere un valore aggiunto alla tua vita, non un peso.
Infatti non desidero più frequentarlo.

disincantata

Utente di lunga data
Molto mi rode. Non c entra però con quello che ho scritto qui. Non si fa soffrire un'altra donna a cuor leggero per pura cattiveria o con cinica indifferenza. Se si fa del male a qualcuno deve essere almeno involontario e inevitabile nel senso che si sceglie tra la propria storia e quella,altrui e allora l insinto di sopravvivenza prevale sull altruismo. Ma trovo davvero.un pessimo comportamento distruggere un matrimonio che forse prima che lei arrivasse si poteva sistemare. Adesso ha distrutto una famiglia, umiliato una donna e ferito respungendolo un uomo che la ama e per lei era pronto a lasciare la vecchia vita. E per cosa? Per essersi fatta una serie di scopate senza amore? Qui siete tutti amanti e traditi e dovreste sapere bene che questi comportamenti creano enorme sofferenza. Come si può agire così per puro egoismo senza che neanche interessi la persona che si sta innamorando giorno per giorno di lei? Sicuramente che lui fosse innamorato lo sapeva da tempo eppure anche se lei non lo.era ha continuato ad alimentare questa cosa che adesso sta portando problemi a tante persone.

Si puo' perche' lui l'ha aiutata economicamente , c'e' chi lo fa! E chi lo pretende o lo cerca e poi fa finta di subire gli aiuti!!! UN mio parente molto benestante ha speso una follia per una così. Nel suo caso bellissima donna e molto molto zoccola.
Se lei si fosse accontentara solo di regali e bella vita, spesa a domicilio e bollette pagate, hotel di lusso, sarebbero credo ancora amanti.
Lui e' davvero separato in casa. Invece ha pensato bene di informare la moglie e raccontarle di tutte le spese folli fatte per lei, un po' troppo!
Lui continua ad avere altre ma per ora piu' discrete.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Pare che [MENTION=7604]francisca[/MENTION] faccia dei pompini notevoli.
Note di folklore a parte, il dubbio che lei prima lo abbia spinto a distruggere la famiglia e che poi lo abbia mollato, resta tutto.
Non è una cosa bella.

Lostris

Utente Ludica
Pare che @francisca faccia dei pompini notevoli.
Note di folklore a parte, il dubbio che lei prima lo abbia spinto a distruggere la famiglia e che poi lo abbia mollato, resta tutto.
Non è una cosa bella.
A parte che dai suoi scritti non si desume questo... lei è entrata in crisi quando lui ha lasciato la moglie.

Un pó perché ha avuto dei comportamenti che le han fatto sorgere dubbi su di lui, dando per scontata una disponibilità importante mai condivisa, sembra, prima, oltre a tirarla in mezzo in modo poco elegante.

un po’, diciamolo, probabilmente perché un cardine importante della loro relazione, cioè il fatto che lui fosse impegnato, è venuto improvvisamente a mancare.

Per quello che so una delle caratteristiche più affascinanti e attraenti della relazione con una persona impegnata, da parte di una persona libera, è proprio il fatto che sia impegnata.

E non contro il terzo ignaro, ma proprio perché il rapporto ufficiale lo preserva dalle seccature che inevitabilmente una relazione “integrale” porta con se.
I motivi possono essere i più disparati.

Se alcune carte in tavola cambiano, la mano può non essere più vincente, per il single in questione.

Foglia

utente viva e vegeta
No. Non lo ho mai spinto. Comunque mi dice che senza vedermi lui non può stare ;)
Boh.

A me continua a sembrare strano, ma strano forte.

Ma sei sicura che la moglie non lo abbia scoperto? Perché solo alla luce di una simile ipotesi, si spiegherebbero i fatti per come avvenuti (in primis che ti abbia avvisata del tutto a "frittata" fatta).

A me sa di pallista, ma intendo pallista con te.... il che peraltro non è che sia nulla di nuovo nella logica di un traditore ;)

francisca

Utente di lunga data
Boh.

A me continua a sembrare strano, ma strano forte.

Ma sei sicura che la moglie non lo abbia scoperto? Perché solo alla luce di una simile ipotesi, si spiegherebbero i fatti per come avvenuti (in primis che ti abbia avvisata del tutto a "frittata" fatta).

A me sa di pallista, ma intendo pallista con te.... il che peraltro non è che sia nulla di nuovo nella logica di un traditore ;)
Ciao, si lo ho scritto già mi pare, le ha detto di me proprio a seguito del fatto che lei insisteva chiedendogli se aveva un'altra. E' grave secondo te? A me ha infastidito molto.

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao, si lo ho scritto già mi pare, le ha detto di me proprio a seguito del fatto che lei insisteva chiedendogli se aveva un'altra. E' grave secondo te? A me ha infastidito molto.
Io non lo avevo letto.

Embé :rolleyes:

Direi che tra chi (magari di impulso, o che ne so....) sceglie dall'oggi al domani di mollare, o chi non sceglie un fico secco, ma è semplicemente stato sgamato.... forse un tantinello ci passa.

Almeno in punto libertà di scegliere.

A questo punto, mi spiego perché ti abbia coinvolta senza nemmeno "interpellarti" :rolleyes:

E anche perché adesso non può più viverti lontano.

Scusa eh.... Sarà semplicemente stato colto con le mani nella marmellata.... e non ti aspettare certo che ti abbia raccontato tutta la verità su quello che si sarà detto con la moglie. Non ti sembra strano che prima non ti dicesse nulla, e poi all'improvviso non solo non è più capace di resisterti, ma addirittura sei diventata la sua protagonista per la svolta nella sua vita familiare? Cazzo, però.... :cool:.
Sarà che invecchiando, starò pure invecchiando assai male.

Ma per quale motivo recondito a un tipo così si accorda pure tempo per l'ascolto? Chiedo venia, eh, Sarò io insofferente, non so...