Foglia
utente viva e vegeta
Questo è poco ma sicuro, non lo discutevo.Non credo che a nessuno l'abbia ordinato il dottore.
Questo è poco ma sicuro, non lo discutevo.Non credo che a nessuno l'abbia ordinato il dottore.
Credimi: mia moglie (come chiunque tradisca, dai...) si è divertita.Questo è poco ma sicuro, non lo discutevo.
Si, capisco .Non lo so.
Io so che mi è venuto a mancare sia l'amore di mia moglie che quello di un'altra donna che avrei potuto amare ma che non c'è.
Non mi sento sfigato per questo, ma il desiderio di amare e essere amato resta.
Battiato non ha scritto solo La cura, ma ne La stagione dell'amore canta:
I desideri non invecchiano quasi mai con l'età.
Li metti solo da parte.
Ecco. È successo questo.
Non so...tu la conosci e noi no... ma ci hai descritto lei è l’amante... Credo tu abbia una certa considerazione di te stesso (che e’ un po’ quella che abbiamo noi di te qui nel forum) e se scopri che tua moglie va in depressione perché deve smettere di vedere un ex bagnino imbolsito che la rimpiazza con un’altra in un battito di ciglia.... posso immaginare che possa sopravvenire una tale disistima per cui non e’ tanto l’amore di lei che ti deve mancare ...ma la domanda diventa come tu possa aver amato veramente una persona cosi ...Credimi: mia moglie (come chiunque tradisca, dai...) si è divertita.
E' andata in depressione, se così si può dire l'abbattimento che ha avuto, proprio quando ha dovuto smettere e quando ha saputo che lui si era sposato.
Diciamocelo, eh, senza indorarci la pillola, che non serve a niente.
Un traditore triste proprio no, grazie. Non proponetemi quest'immagine.
Potrà essere consolante per qualche tradito, ma è una mistificazione.
Questo discorso potrebbe ripetersi all'infinito pure per me. Credo che nella vita si possa semplicemente degenerare. Non è che quando ho conosciuto mio marito ci soffrivo insieme eh: guardandomi indietro posso solo dire che aveva già elementi che -alla luce del famoso senno del poi - avrebbero dovuto farmi più che riflettere. Quando divennero ben palesi, io lo amavo. L'ho amato per davvero fino alla follia. E non mi e' bastata. Mi e' bastata solo quando mi sono resa responsabile di un altro essere. Fai tu, come "posso avere fatto".Non so...tu la conosci e noi no... ma ci hai descritto lei è l’amante... Credo tu abbia una certa considerazione di te stesso (che e’ un po’ quella che abbiamo noi di te qui nel forum) e se scopri che tua moglie va in depressione perché deve smettere di vedere un ex bagnino imbolsito che la rimpiazza con un’altra in un battito di ciglia.... posso immaginare che possa sopravvenire una tale disistima per cui non e’ tanto l’amore di lei che ti deve mancare ...ma la domanda diventa come tu possa aver amato veramente una persona cosi ...
Non so se mi spiego..
la mia domanda sarebbe “oddio..ma io ci ho fatto pure dei figli con uno così ...”
Poi, ovvio che mentre ti tradiva era felice ..ma nel suo caso (secondo me ) si è trattato della felicità di chi si fa una dose .... poi stai peggio di prima ...infatti...
Certo. A un certo punto però te lo sei chiesto. E ora pensi “quanto mi manca l’amore di mio marito “?Questo discorso potrebbe ripetersi all'infinito pure per me. Credo che nella vita si possa semplicemente degenerare. Non è che quando ho conosciuto mio marito ci soffrivo insieme eh: guardandomi indietro posso solo dire che aveva già elementi che -alla luce del famoso senno del poi - avrebbero dovuto farmi più che riflettere. Quando divennero ben palesi, io lo amavo. L'ho amato per davvero fino alla follia. E non mi e' bastata. Mi e' bastata solo quando mi sono resa responsabile di un altro essere. Fai tu, come "posso avere fatto".
Sai cosa? Mi manca l'amore non"di", ma "per" mio marito. Dove al posto di marito ci puoi mettere un nome a caso.Certo. A un certo punto però te lo sei chiesto. E ora pensi “quanto mi manca l’amore di mio marito “?
Non credo. Al massimo dirai “mi manca l’amore...”
L'amore, come lo intendo io, no.Si, capisco .
Era solo per dirti che in queste valutazioni toglierei il concetto di spasso ...perché secondo me non lascia niente in persone come lei (credo eh, dai tuoi racconti )..
All’atto pratico non serve a un granché, mi rendo conto....
ora vado giù pesante ...scusami...ma tu pensi che l’amore (come lo intendi tu), in tua moglie ci sia mai stato per te (e per chiunque altro ?
Perché non si diventa così , improvvisamente e chi è tanto egoriferito...difficilmente riesce ad amare davvero qualcun altro
La mia autostima, in fin dei conti, non è più legata solo a lei.Non so...tu la conosci e noi no... ma ci hai descritto lei è l’amante... Credo tu abbia una certa considerazione di te stesso (che e’ un po’ quella che abbiamo noi di te qui nel forum) e se scopri che tua moglie va in depressione perché deve smettere di vedere un ex bagnino imbolsito che la rimpiazza con un’altra in un battito di ciglia.... posso immaginare che possa sopravvenire una tale disistima per cui non e’ tanto l’amore di lei che ti deve mancare ...ma la domanda diventa come tu possa aver amato veramente una persona cosi ...
Non so se mi spiego..
la mia domanda sarebbe “oddio..ma io ci ho fatto pure dei figli con uno così ...”
Poi, ovvio che mentre ti tradiva era felice ..ma nel suo caso (secondo me ) si è trattato della felicità di chi si fa una dose .... poi stai peggio di prima ...infatti...
Già... capisco...Sai cosa? Mi manca l'amore non"di", ma "per" mio marito. Dove al posto di marito ci puoi mettere un nome a caso.
Perché mi rendo conto (anzi in punto sono sicura) che non tornerà niente, di così genuino. A volte me la prendo con il fatto che becco. "la di ogni" in fatto di uomini. Tutti con un bel pelo sullo stomaco. Cotti al pari di me. Di fatto la domanda è: io sarei disposta a incontrarne uno (ovviamente ammesso e non concesso di beccarne uno "decente") e guardarlo con gli occhi. -non dico dei miei vent'anni - ma con occhi non prevenuti? La risposta attuale è no.
Perché non l'hai incontrato ancora, mi sa.Sai cosa? Mi manca l'amore non"di", ma "per" mio marito. Dove al posto di marito ci puoi mettere un nome a caso.
Perché mi rendo conto (anzi in punto sono sicura) che non tornerà niente, di così genuino. A volte me la prendo con il fatto che becco. "la di ogni" in fatto di uomini. Tutti con un bel pelo sullo stomaco. Cotti al pari di me. Di fatto la domanda è: io sarei disposta a incontrarne uno (ovviamente ammesso e non concesso di beccarne uno "decente") e guardarlo con gli occhi. -non dico dei miei vent'anni - ma con occhi non prevenuti? La risposta attuale è no.
Mi piace che ti mostri disilluso su certe cose... e poi te ne esci con risposte così.Perché non l'hai incontrato ancora, mi sa.
Anche ma non solo.Perché non l'hai incontrato ancora, mi sa.
Io veramente non parlavo tanto di "fedeltà" (ti comunico che da oggi non sarò più fedele) (che fa un po' ridere come comunicazione di servizio, e non la farebbe mai nessuno a meno che sia un decerebrato)C'è che comunque un uomo o una donna che dichiarano esplicitamente di non avere ancora un buon rapporto con la progettualita' di una coppia fanno un po' paura.
Perché dichiarano che è possibile anche seguire altri percorsi senza sacrificarsi quando non si é motivati abbastanza per aderire a quelli condivisi dalla maggior parte delle persone.
Anche a me farebbe paura una donna che stesse con me esplicitando il desiderio di non essermi fedele.
Perché non riuscirei a tollerare tutti i rischi che una non esclusività comporta.
Eppure non mi è andata lo stesso bene.
A nessuno di noi.
Che vantaggio ho avuto, quindi?
Ma si.Già... capisco...
Ma mai dire mai... Alcune tipologie di sentimento sono legate per definizione all’innocenza e all’incoscenza... ma ce ne sono altre che non sono male comunque , anche se altra cosa
Non è rigidità, almeno per parte mia.Io veramente non parlavo tanto di "fedeltà" (ti comunico che da oggi non sarò più fedele) (che fa un po' ridere come comunicazione di servizio, e non la farebbe mai nessuno a meno che sia un decerebrato)
Parlavo del comunicare "nella coppia classica" le proprie pulsioni e la propria sessualità in mutazione nel tempo
Che non è la battutina al ristorante
"Urka che tette ha quella la, come me la farei.."
E parlavo del come ciò sia molto complesso in un terreno come quello della coppia a progettualità classica
Il fato che sia complesso già lo riscontri in decine di interventi "irrigiditi" che puoi leggere tranquillamente qui su questo 3d
"Cazzo te ne esci fuori oh..? A brodo.. siamo seri x favore.."
Sostituirei prevenuti con realisti e non mi sembra una cosa così negativaSai cosa? Mi manca l'amore non"di", ma "per" mio marito. Dove al posto di marito ci puoi mettere un nome a caso.
La penso come te con la differenza che non mi sembra una cosa negativa ma un passo avanti.Ma si.
Ma sono sicura che sarebbero "ombre". Onestamente. Un esempio? Il "fuori casa". Non escludo ovviamente di trovare qualcuno da frequentare. Per molti versi mi manca. Non sono quella che addenta di ogni per la fame, ma se ne trovassi uno che mi interessa non mi defilerei. Che alla fine, guardando bene, il mio "NO, perché..." non è tanto dovuto ad un mio modo di essere, quanto piuttosto al mio modo di essere in relazione a persone i cui obiettivi ed interessi non mi corrispondono. Ma non so come dire: e' finito (anche anagraficamente) il tempo della progettualità. Resta il desiderio di trovare qualcuno con cui condividere bei momenti senza "sognare". Anzi, coi piedi ben in terra. Il che, applicato alla mia condizione, mi porta ad escludere la condivisione di parti ben più importanti della mia vita.
Io non riesco a leggere tutto magari mi sono persa dei pezziLa mia autostima, in fin dei conti, non è più legata solo a lei.
Inizialmente era crollata. La domanda non era tanto "Come posso avere amato una persona così", ma "Come può lei amare una persona così e non me". La risposta è stata, all'epoca: "Io sono inferiore a lui".
Non è vero o perlomeno, non in tutto (i dipende sono fondamentali per non fossilizzarci sulle posizioni).
Sono abbastanza certo che con lui abbia avuto più affinità sessuale, ma non solo.
Io sono stato un po' crudele nel descrivere lui e sono sicuro che se è piaciuto a lei e a tante altre qualcosa deve avere per poter piacere. Si sentivano al telefono per ore e si scrivevano messaggi infiniti.
E' stata una relazione. Quindi a mia moglie lui è piaciuto oltre l'aspetto sessuale.
Ma entrare in un loop competitivo con l'amante è quanto di più sbagliato ci possa essere. Ora non me ne frega niente.
Io so di poter piacere ad altre persone. Inoltre noi non dobbiamo dipendere dall'attrazione che una persona a noi vicina prova per noi. Un'attrazione prima o poi finisce.
Sulla felicità: ma quando hai una relazione con una persona che ti piace "stai a mille". Dopo ti manca, e più questo rapporto è stato travolgente, più lascia segni quando finisce.
Io ora la vedo serena. Esce, ha amiche, ha la sua vita. E' sicuramente cambiata, quell'esperienza ci ha cambiati entrambi.
E' una mia speranza, certo.Sostituirei prevenuti con realisti e non mi sembra una cosa così negativa