Il mio amante ha lasciato la moglie

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Te che probabilmente sei Tra i pochi utenti che sanno parlare con piena libertà anche di "ruvidità" e di "scomodità" nella coppia (ovviamente senza metterla sulla pagliacciata o la battuta su cui fare risatine prudenti) potresti se ti va spiegare come viene vissuta la cosa?

In genere immagino ci sia nella coppia "classica" una sorta di atteggiamento stupito, scandalizzato o come di chi sta ricevendo una provocazione..

Ad esempio quando viene manifestato un desiderio verso altri che non può essere per propria costituzione/inclinazione (fisica o non) soddisfatto pienamente dal compagno/a

Tra voi invece che accade..?.. come si reagisce? Com'è l'approccio?

(Se ti va ovviamente.. a livello di testimonianza)

Certo che accade.

Semplicemente ci ricordiamo a vicenda che l'intento non è ferire anche quando il dire provoca ferite.

E questo significa includere nei presupposti relazionali il provocarsi dolore.
Dirselo. E accettarlo.

Ma facendosi ognuno carico del proprio dolore e dei limiti a riguardo.

Quindi ci diciamo cose che possono ferire e/o offendere. Condividiamo anche quello.
E poi andiamo oltre e vediamo se quelle ferite ci stanno o meno nella relazione. Nel ne vale la pena.

io so che lui non farebbe niente contro di me.
Ma so anche che suoi desideri potrebbero farmi male.

E lui lo sa di me.

Ce lo diciamo. E valutiamo.
E rivediamo limiti e accettazione.

Di certo non facciam giri di parole.

Se lui pensa che ho il culo molle e che non gli piace me lo dice e mi chiede di averne cura. Senza preamboli o cagate del mi piaci tanto lo stesso.(a cui fra l'altro non crederei...lo conosco...comprende il processo del tempo ma non tollera la mancanza di impegno e cura).
Ovvio che ci resto male. Ma so che il suo intento non è farmi male. Pur non avendo timore di farmene.
Se mi guardo il culo e vedo che ha ragione, mi impegno a risollevarlo.
Ovviamente anche per me il culo molle è un dispiacere.
E il suo criticarmi è una motivazione a migliorarmi.

Allo stesso modo io con lui.

Per fare un esempio scemo e facile :)

Questo chiedevi?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che accade.

Semplicemente ci ricordiamo a vicenda che l'intento non è ferire anche quando il dire provoca ferite.

Dirselo. E accettarlo.

Quindi ci diciamo cose che possono ferire e/o offendere. Condividiamo anche quello.
E poi andiamo oltre e vediamo se quelle ferite ci stanno o meno nella relazione. Nel ne vale la pena.

E lui lo sa di me.

Se lui pensa che ho il culo molle e che non gli piace me lo dice e mi chiede di averne cura. Senza preamboli o cagate del mi piaci tanto lo stesso.
Ovvio che ci resto male.
Ma se mi guardo il culo e vedo che ha ragione, mi impegno a risollevarlo.

Questo chiedevi?
Perché è una cagata mi piaci lo stesso?
Se mi dicessero che ho il culo molle e di averne cura troverebbero in fretta la porta di uscita
Ne abbiamo già discusso. Io non ci resterei male per il culo molle ma per aver scelto qualcuno che se mi diventa il culo molle prova meno desiderio per me
OvviAnenfe non mi sfiorerebbe mai di chiedere a l’uomo che amo di aver cura del suo culo se diventa molle. Ammesso che me ne accorga.
Mi mette un’infinita Tristezza questa cosa.

ipazia

Perché è una cagata mi piaci lo stesso?
Se mi dicessero che ho il culo molle e di averne cura troverebbero in fretta la porta di uscita
Ne abbiamo già discusso. Io non ci resterei male per il culo molle ma per aver scelto qualcuno che se mi diventa il culo molle prova meno desiderio per me
OvviAnenfe non mi sfiorerebbe mai di chiedere a l’uomo che amo di aver cura del suo culo se diventa molle. Ammesso che me ne accorga.
Mi mette un’infinita Tristezza questa cosa.
Per me è una cagata perchè il mio corpo è parte integrante del suo desiderarmi.

E il modo in cui io ho cura del mio corpo, che è parte di quello che sono, è parte delle motivazioni per cui lui ha scelto me e non un'altra.

Ergo se bypassasse l'attenzione a questo mi starebbe trascurando.

Idem io con lui eh.
Se a lui venisse la pancia, glielo farei notare e gli chiederei di "tenersi".
E lui rimarrebbe deluso e si sentirebbe trascurato se io non me ne accorgessi.

Tutto questo fuori dai segni del tempo.

Credo che tu lo legga come dispregio...sbaglio?

Per me è aver cura del mio corpo. E io del suo.
come quando mi dice che ho bisogno di andare dalla parrucchiera o di comprarmi qualcosa di bello, o io gli dico che ha da regolarsi la barba o mettere jeans decenti!

Ci guardiamo reciprocamente. Semplicemente.

Non è un ricatto.
E' un patto. E la verifica della validità delle condizioni. Senza sconti.
ci siam scelti per certe caratteristiche (esser sportiva è una di queste) se scompaiono decadono anche alcune motivazioni.
A me sembra scontato.
E non è che se è corpo è meno importante di altro.

Se mi ha scelta perchè son dolce e poi mi rivelo una arpia...l'ho imbrogliato.
Idem lui.
Decade la motivazione a riguardo.

Fra corpo e caratteristiche emotive io nn faccio differenza.
Il tutto considerando ovviamente lo scorrere del tempo.

Se mi rompesse i coglioni per le rughe sarebbe tutta un'altra questione.

Tutto questo reciprocamente ovviamente.

Se mi dicesse "hai il culo molle - perchè non fai attività e ti strafoghi di cibo spazzatura - ma ti desidero come prima" non gli crederei. No...sarei delusa da lui.
Non sarebbe la persona che ho deciso di tenermi vicina.

E pensa che uno dei motivi è proprio che mi sollecita anche su questi aspetti. :)

Skorpio

Utente di lunga data
Certo che accade.

Dirselo. E accettarlo.

E lui lo sa di me.

Se lui pensa che ho il culo molle e che non gli piace me lo dice e mi chiede di averne cura. Senza preamboli o cagate del mi piaci tanto lo stesso.(a cui fra l'altro non crederei...lo conosco...comprende il processo del tempo ma non tollera la mancanza di impegno e cura).
Ovvio che ci resto male. Ma so che il suo intento non è farmi male. Pur non avendo timore di farmene.
Se mi guardo il culo e vedo che ha ragione, mi impegno a risollevarlo.

Questo chiedevi?
L'esempio va benissimo , questo chiedevo :)

E sulla scorta dell'esempio mi viene da ridacchiare immaginando una risposta "adeguata" al progetto classico, del tipo: "ha parlato Brad Pitt.." (con una risata fragorosa a presa di culo) :rotfl:

(Sto pensando in effetti a una coppia di miei amici ..)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E il modo in cui io ho cura del mio corpo, che è parte di quello che sono, è parte delle motivazioni per cui lui ha scelto me e non un'altra.

Idem io con lui eh.

come quando mi dice che ho bisogno di andare dalla parrucchiera o di comprarmi qualcosa di bello, o io gli dico che ha da regolarsi la barba o mettere jeans decenti!

Non è un ricatto.
ci siam scelti per certe caratteristiche (esser sportiva è una di queste) se scompaiono decadono anche alcune motivazioni.
A me sembra scontato.

Idem lui.

Se mi dicesse "hai il culo molle - perchè non fai attività e ti strafoghi di cibo spazzatura - ma ti desidero come prima" non gli crederei. No...sarei delusa da lui.

E pensa che uno dei motivi è proprio che mi sollecita anche su questi aspetti. :)
Mi è bastato che leggere che per te lo è e capisco il tuo discorso
È lontanissimo dal mio quindi per me è una cagata che me lo fai notare mentre è importante per me che io ti piaccia lo stesso.
Forse perché appunto il mio desiderio non si sposta di una virgola davanti al cambiamento fisico dell’altro che non leggo come non cura.
La non cura per me è altro.

ipazia

Mi è bastato che leggere che per te lo è e capisco il tuo discorso
È lontanissimo dal mio quindi per me è una cagata che me lo fai notare mentre è importante per me che io ti piaccia lo stesso.
Forse perché appunto il mio desiderio non si sposta di una virgola davanti al cambiamento fisico dell’altro che non leggo come non cura.
La non cura per me è altro.
Sì, ne avevamo già parlato :)

Sottolineo una cosa, non sto parlando di cambiamento fisico dovuto allo scorrere del tempo. :)

Cosa è per te non cura?

ipazia

L'esempio va benissimo , questo chiedevo :)

E sulla scorta dell'esempio mi viene da ridacchiare immaginando una risposta "adeguata" al progetto classico, del tipo: "ha parlato Brad Pitt.." (con una risata fragorosa a presa di culo) :rotfl:

(Sto pensando in effetti a una coppia di miei amici ..)
Beh...se ha ragione c'ho poco da fare la splendida rovesciando su di lui (la battutona).

Lui mi segnala un qualcosa che riguarda il mio essere fisico.
A me prenderla o sputarci sopra.

Io di solito accetto.E provo a guardare coi suoi occhi.
Non a gratis o per amore eh.

Ma perchè nel tempo mi ha dimostrato più e più volte che tiene alla mia "bellezza" fisica ed emotiva.
Per il suo piacere e per potersi godere il mio. :)

Verifico lo stesso però :p

E' reciproco comunque.
Se gli rompo il cazzo per qualcosa, avendogli dimostrato più volte che tengo alla sua "bellezza" fisica ed emotiva accetta e guarda. E verifica :)

Certo è che se mi ha detto stronzate mica gli faccio la battutona...lo insacco senza mezza termini :D
E lui con me.

E' qualcosa che riguarda l'affidarsi uno allo sguardo dell'altro, ai diversi livelli a cui lo sguardo arriva.
Andare a caccia insieme :)

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data

Idem io con lui eh.

Non è un ricatto.
A me sembra scontato.

Idem lui.

Trovo sempre molto interessanti i tuoi interventi e li leggo con piacere :)
Riguardo quanto hai scritto leggo molta forza nel tenere questo costante nel tempo.
L'esempio che citi (della pancia) fa parte della cura di se stessi (non è solo estetica ma anche salute), poi per fattori di stress, lavoro, o altro potrebbe essere meno seguito. A volte fare notare qualcosa in un periodo magari stressante può portare a focalizzarsi ancor più in negativo (dire a qualcuno "non fumare non fumare" ad esempio porta la persona a pensare alla sigaretta). Per come ti leggo credo tu faccia un lavoro molto più profondo, o che sia stato fatto alla base del rapporto tra e te e il tuo compagno. Sbaglio? O l'avete scritto man mano?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì, ne avevamo già parlato :)

Sottolineo una cosa, non sto parlando di cambiamento fisico dovuto allo scorrere del tempo. :)

Cosa è per te non cura?
Nemmeno io parlavo di trascorrere del tempo. Ci mancherebbe altro
Il non aver cura può essere l’abbigliamento, il trucco i capelli le mani, l'essere Trasandati in generale.
Se c’s Una cosa che ho apprezzato sempre di mio marito era che il suo desiderio non era legato a come mi presentavo a letto, alla depilazione fatta o non fatta, al pigiamone o alla casmicua da notte sexy.
Nei suoi innumerevoli cambiamenti di peso il mio desiderio è sempre rimasto invariato
I mutamenti sono dovuti al cambiamento della persona non del suo aspetto

Skorpio

Utente di lunga data
Beh...se ha ragione c'ho poco da fare la splendida rovesciando su di lui (la battutona).

Eh.. :)

Il problema è che forse han ragione tutti e due.. e bisogna vedere se chi segnala il problema altrui è altrettanto propositivo nel ricever la segnalazione che gli arrivasse.. :)

E non è tutto . (Purtroppo)

Perché nel "terreno familiare" da quel rilievo, per la regola dei vasi comunicanti, possono entrare in "gioco" situazioni le più disparate

Che possono magari controsegnalare che il culo molle c'è l'ho, perché mentre tu vai in palestra e con gli amici a far le corsette con le tutine sega (che ovviamente qualcun altro lava e stira) io devo mettere a posto casa e seguire i figli nelle loro attività (hai dei figli, mio caro, lo sapevi vero?)

E siccome magari chi dovrebbe fare il rilievo sul culo molle questo lo sa bene, ha ben cura di star zitto e pedalare.. :D

Perché può pure essere che il risultato di quella "segnalazione" sia che deve "rinunciare" a qualcosa per portare nella "gestione familiare" più energie, dato che l'altra ha deciso di mettere su un culo sodo andando in palestra, motivata dal marito :D

Non è facile . .. in pratica.. in un terreno familiare

Il silenzio a volte è d'oro.. :D

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
Eh.. :)

Il problema è che forse han ragione tutti e due.. e bisogna vedere che chi segnala il problema altrui è altrettanto propositivo nel ricever la segnalazione che gli arrivasse.. :)

E non è tutto . (Purtroppo)

Perché nel "terreno familiare" da quel rilievo, per la regola dei vasi comunicanti, possono entrare in "gioco" situazioni le più disparate

Che possono magari controsegnalare che il culo molle c'è l'ho, perché mentre tu vai in palestra e con gli amici a far le corsette con le tutine sega (che ovviamente qualcun altro lava e stira) io devo mettere a posto casa e seguire i figli nelle loro attività (hai dei figli, mio caro, lo sapevi vero?)

E siccome magari chi dovrebbe fare il rilievo sul culo molle questo lo sa bene, ha ben cura di star zitto e pedalare.. :D

Perché può pure essere che il risultato di quella "segnalazione" sia che deve "rinunciare" a qualcosa per portare nella "gestione familiare" più energie, dato che l'altra ha deciso di mettere su un culo sodo andando in palestra, motivata dal marito :D

Non è facile . .. in pratica.. in un terreno familiare

Il silenzio a volte è d'oro.. :D
Come hai ragione!!
Se a me mio marito mi avesse detto che avevo il culo molle, il culo glielo avrei fatto io...prendendo la palla al balzo..
Ma Ipazia non ha figli..
La presenza dei figli la loro cura può diventare terreno di scontro, e lì che Si vede se il progetto e la coppia riescono a convivere.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Brunetta

Utente di lunga data
Il non aver cura può essere l’abbigliamento, il trucco i capelli le mani, l'essere Trasandati in generale.
Se c’s Una cosa che ho apprezzato sempre di mio marito era che il suo desiderio non era legato a come mi presentavo a letto, alla depilazione fatta o non fatta, al pigiamone o alla casmicua da notte sexy.
Nei suoi innumerevoli cambiamenti di peso il mio desiderio è sempre rimasto invariato
Ti quoto.
L’avere cura è nello stimolare a smettere di fumare, nell’accompagnare a una visita di controllo, non nel condizionare il desiderio al bell’aspetto.

Lostris

Utente Ludica
Penso che dipenda dal fatto che “la forma” del corpo per te non è stata una discriminante fin dall’inizio, nelle dinamiche che muovono il tuo desiderio verso di lui.

La componente estetica nell’attrazione può essere presente in modo variabile, in te forse sotto la media.
..comunque sempre tende ad evolvere e cambiare nel tempo come un po’ tutto.
E viene pure inficiata da coinvolgimenti sentimentali.

Comunque senza sostanza la forma non può nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che dipenda dal fatto che “la forma” del corpo per te non è stata una discriminante fin dall’inizio, nelle dinamiche che muovono il tuo desiderio verso di lui.

La componente estetica nell’attrazione può essere presente in modo variabile, in te forse sotto la media.
..comunque sempre tende ad evolvere e cambiare nel tempo come un po’ tutto.
E viene pure inficiata da coinvolgimenti sentimentali.

Comunque senza sostanza la forma non può nulla.
L’aspetto è primario al primo impatto, ma poi chi piace è la persona e quella persona nella relazione ed è la relazione (se funziona) che fa continuare a desiderare, pur nei cambiamenti inevitabili.

Jacaranda

Utente di lunga data

Ma perchè nel tempo mi ha dimostrato più e più volte che tiene alla mia "bellezza" fisica ed emotiva.
Per il suo piacere e per potersi godere il mio. :)

Verifico lo stesso però :p

E' reciproco comunque.
Se gli rompo il cazzo per qualcosa, avendogli dimostrato più volte che tengo alla sua "bellezza" fisica ed emotiva accetta e guarda. E verifica :)

Certo è che se mi ha detto stronzate mica gli faccio la battutona...lo insacco senza mezza termini :D
E lui con me.

E' qualcosa che riguarda l'affidarsi uno allo sguardo dell'altro, ai diversi livelli a cui lo sguardo arriva.
Andare a caccia insieme :)
Quindi se a seguito di più gravidanze ti viene la pancia molle e non puoi farci nulla nemmeno con 50 serie di addominali al giorno...lui ha diritto di desiderare un’altra perché quando ti ha conosciuta e scelta avevi la tartaruga ?

danny

Utente di lunga data
Domenica mi sono ritrovato con i miei amici.
Le varie donne hanno commentato la mia barba.
Non tutte positivamente, c'è stata anche chi mi ha detto di tagliarla.
Le donne che conosco sono tutte esplicite: la loro visione estetica dell'uomo la dichiarano e questo non mi dispiace.
Che si invecchi tutti è vero, che qualcuno si trascuri (non parlo di bellezza, ma di cura) più di altri altrettanto.
Poi se vogliamo convincerci che non sia importante per nessuno, possiamo anche immaginare che alle persone interessi sempre e solo quello che abbiamo dentro.
Poi però se va a finire così, non stupiamoci.
https://www.youtube.com/watch?v=TIS0t8-SfYw

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Domenica mi sono ritrovato con i miei amici.
Le varie donne hanno commentato la mia barba.
Non tutte positivamente, c'è stata anche chi mi ha detto di tagliarla.
Le donne che conosco sono tutte esplicite: la loro visione estetica dell'uomo la dichiarano e questo non mi dispiace.
Che si invecchi tutti è vero, che qualcuno si trascuri (non parlo di bellezza, ma di cura) più di altri altrettanto.
Poi se vogliamo convincerci che non sia importante per nessuno, possiamo anche immaginare che alle persone interessi sempre e solo quello che abbiamo dentro.
Poi però se va a finire così, non stupiamoci.
https://www.youtube.com/watch?v=TIS0t8-SfYw
la barba punge