Il mio amante ha lasciato la moglie

Brunetta

Utente di lunga data
alla fine siamo tutti condannati a subire la forza di gravità e non c'è chirurgia o squot che tengono....
Mia madre proponeva di imparare a camminare sulle mani :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
E chi te lo ha detto che nessuno esorti a leggere di più o a studiare pianoforte? O a dedicarsi con maggiore impegno a qualche attività di crescita personale?
Ma non è legato al DESIDERIO

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perfetto, le unghie, le mani.. che x inciso a me piacciono moltissimo

Io 2 mesi fa in ufficio conobbi una donna e restai folgorato dalle sue mani.. erano una poesia, curatissime in modo osceno, ma perfette

Aveva un culo NORMALE (udite udite)

Se io mi ci metto insieme, quella sua cura per le mani è parte di lei, del suo essere individuo, mi trasmette cose, fantasie, desiderio (proprio come un culo, no?)

Ebbene se dopo 2 anni le avesse tutte scalcinate e trascurate ci sarebbe qualcosa che è cambiato o no??

Che succede?

Quelle mani così curate, quel CERVELLO che andava a curarle, che fine ha fatto??

Sono mani, non è il culo.

Rende l'esempio?
Si
Ma se capissi che il motivo per cui sei attratto da me sono le mani e se le mie mani cambiassero (cosa probabile per come sono volubile io) dubito che formeremmo una coppia

Brunetta

Utente di lunga data
cade la faccia...figuriamoci il culo.
spetta ...supererò le barriere gravitazionali
la vera cura è la sua
(so quanto ti piace questa canzone...brunetta:D)
Odio l ipocondria e i fallimenti che per tua natura incontrerai :eek::incazzato:
Le barriere vanno benissimo :mexican:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa Danny ma questione di lana caprina un corno. Parlare di -status- e di -cura- è parlare di due cose profondamente e significativamente diverse. Stare con una miss italia che si strafoga o ubriaca è diverso di stare con una persona mediamente attraente che ha cura di se stessa e mi attizza per questo.
E chi dice il contrario?
E' diverso ma dipende da cosa sei attratto
io posso essere molto attraente per te e totalmente indifferente per qualcun altro.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In generale non è però sempre così.
Molte donne sono gratificate dal desiderio maschile, altre dall'immagine che proiettano di sé attraverso gli abiti o l'intimo.
Nei negozi di intimo gli uomini infatti sono mosche bianche, ma i completini sexy sono sempre più diffusi.
Non lo si fa per gli altri, ma per sé stessi e per quello che si vuole ottenere col proprio corpo.
Idem per le mie scelte in fatto di abbigliamento.
Il desiderio sia per uomo che per la donna è sempre egoistico.
E' l'amore che lo stempera rendendo il rapporto altruistico e facendo comprendere se è il caso o meno di regalare un completino sexy a quella particolare persona.
“SCHERZANDO “ l’ho anche scritto maiuscolo eh.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti è il "culo" che porta fuori strada (e fuori di testa)

Te fisicamente.. una parte di te che tradizionalmente CURi con attenzione ce l'hai?

Che so.. i capelli, le unghie.. una qualche parte del tuo corpo, che al tuo compagno piace per la cura che gli dedichi, esiste?

Una parte del tuo corpo dove "metti cura e attenzione" .. una qualsiasi

Nulla..?

Mai esistita. ?
Il cervello? :rolleyes:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ti sei resa conto che siamo in due allora ?
Credo di no.
Io non mi sono sottratta al confronto.
Ho cercato post, e ho spiegato e rispiegato.

Non ho piacere che quel che scrivo venga rimaneggiato nei "si capisce che"

E ti ripeto che è una cosa che fai. Te l'avevo sottolineata, anche allora chiedendoti di quotare da dove venissero le tue conclusioni e anche allora non avevi potuto quotare perchè erano tue interpretazioni.

mi sto ancora confrontando continuando a dirti che hai letto pezzetti, incompleti, e che li hai interpretati.
E ti posso dire che li hai interpretati secondo la tua visione perchè in quel che scrivi non ci trovo i miei pensieri.

ti chiedo di quotare perchè assumo che forse mi sono spiegata male.
Ma la tua risposta è che in questo caso sei pigra e che sei molto impegnata. E quindi non ti interessa.

Da parte mia il confronto è aperto.
Ma se da parte tua la risposta è "sono pigra, non importa, la mollo qui" non so cosa posso fare di diverso che dirti che hai chiuso il confronto e ribadire che hai interpretato secondo il tuo vissuto quanto io ho scritto.

Ne deduco che non sei interessata ad ascoltare ulteriormente.
E mi va benissimo.

il fatto che tu chiuda non implica che la mia disponibilità al confronto sia decaduta. Anzi.

Skorpio

Utente di lunga data
Si
Ma se capissi che il motivo per cui sei attratto da me sono le mani e se le mie mani cambiassero (cosa probabile per come sono volubile io) dubito che formeremmo una coppia
Eh ma allora se rispondi così non vuoi capire il senso

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Ma non è legato al DESIDERIO
Ma certo che è legato al desiderio!

io desidero G. perchè ama la musica. Per dire.

il suo desiderio per la musica nutre il mio desiderio per lui.
E il mio desiderio del suo desiderio per la musica nutre il suo desiderio per me.

Aver cura del desiderio significa sostenerlo al cercare e trovare spazi per la musica, chiedere e interessarmi alla musica.
E non perchè lo amo tanto.
Ma perchè nella sua composizione di individuo quell'aspetto è rilevante alla formazione del mio desiderio complessivo di lui.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
hai capito benissimo.

Il malinteso riguarda il sovrapporre il culo moscio in eterno (e ho più volte ribadito "non mi riferisco ai cambiamenti del tempo, etc etc, e non a caso ho fatto l'esempio della malattia di questo periodo) con il corpo di cui si ha cura a 360° e collocato nelle circostanze.

C'è la sovrapposizione fra l'estetica (culo moscio estrapolato dal corpo) e il corpo di cui si ha cura attraverso il movimento, l'alimentazione, il fumare oppure no, etc etc. Cura da cui discende il culo moscio, necessariamente.
O la pelle che si rovina prima se si fuma, per dire.

E l'altro equivoco riguarda il desiderio:
se il mio uomo mi ha scelta perchè fra le mie caratteristiche c'è ANCHE l'aver cura del corpo, nel momento in cui decade questa caratteristica (come potrebbe decadere un approccio dialogico, il modo di far sesso o addirittura le preferenze sessuali) mi discute e mette in discussione le basi, i fondamenti della relazione stessa.
E quindi del suo desiderare lo stare in relazione.

Ti ringrazio, forse spiegato da te funziona meglio :)
Tanto per chiarire era chiarissimo a tutti e lo abbiamo capito dal primo post
Nessuno lo contesto
Io ho solo detto che valuterei nella mia scelta quanto pesa questo "anche". Nella tua relazione per come l'hai descritta pesa abbastanza da sapere che una variazione porterebbe scompensi e diminuizione del desiderio, non riconoscendo più te come la donna che ha conosciuto e desiderato
Ecco per me quel anche pesa pochissimo, tanto che il cambiamento non porterebbe nessuno scompenso ne la carenza del desiderio
Quindi quella che per te è cura per me sarebbe un voler discutere nel senso di confrontarsi più o meno su niente.
E da qui il fatto che una frase sul mio culo,sui miei capelli, sulle mie unghie, su quello che vuoi che riguarda il fisico o il mio tenermi o non tenermi in forma viene accolto da entrambi con ironia e una risata
Che fatica:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E il mio desiderio del suo desiderio per la musica nutre il suo desiderio per me.

Aver cura del desiderio significa sostenerlo al cercare e trovare spazi per la musica, chiedere e interessarmi alla musica.
Ma perchè nella sua composizione di individuo quell'aspetto è rilevante alla formazione del mio desiderio complessivo di lui.
Per sdrammatizzare: mi sa che abbiamo un'idea diversa anche del desiderio:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ipazia

No, lei lo vede per esperienza, probabilmente, magari perché l'ha avvertito in qualche modo.
Non abbiamo tutti la stessa storia, esattamente come può capitare in determinati momenti della vita di non avere lo stesso culo.
Non state però dicendo cose molto diverse: ognuna di voi vuole essere accolta dall'altro, solo in differenti modi.
E non sottoposta ad alcun ricatto, ma amata per come si è.

Ma io l'ho capito benissimo che lei legge alla luce della sua storia. E mi dispiace pure per lei.
Gliel'ho detto che suo marito, anche soltanto rispetto alla questione del chirurgo meriterebbe calci in culo a due a due fino a che sono dispari. Ma la sua storia non è la Storia e non è neanche chiave di traduzione delle altre storie.)

Ecco perchè ho detto che è nella sua testa.
Lei riconosce dei puntini e li lega a ciò che conosce lei.

un po' come questo gioco di illusione.

Se ci si concentra sulla prima immagine che balza all'occhio (quella che si riconosce immediatamente "a priori") sfugge la seconda. E per vedere la seconda serve staccare dall'immagine immediatamente vista e provare a cambiare prospettiva.

Brunetta

Utente di lunga data

Il nodo è “complessivo” . Se è complessivo la cura è domandarsi perché sei così (triste, depresso, preoccupato) da non essere più coinvolto dalle cose attraverso le quali esprimevi il tuo essere te stesso (movimento, musica lettura, montagna, mare cinema) ma che non cambiano te al punto da condizionare il mio desiderio e il mio bene per te.

Skorpio

Utente di lunga data

.
Ooh.. ecco,, la prossima volta invece di farmi l'esempio del culo, fammi quello della musica, così vedrai che non succede nulla :rotfl:

Peccato che per parlare di musica, un rapporto tradizionale di coppia a progettualità familiare, sia un terreno fertilissimo.. :(