Il mio amico.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Poco fa è finita la mia amicizia decennale col famoso amico del thread.
Ci siamo detti tanto.... ma è finita.

Mi sento come se avessi perso un pezzo del mio cuore.

Mari'

Utente di lunga data
Poco fa è finita la mia amicizia decennale col famoso amico del thread.
Ci siamo detti tanto.... ma è finita.

Mi sento come se avessi perso un pezzo del mio cuore.
Non e' vero, il tuo cuore e' intatto ... sei solo dispiaciuta, ma hai imparato tanto da questa esperienza, pensaci.

Old Giusy

Utente di lunga data
Non e' vero, il tuo cuore e' intatto ... sei solo dispiaciuta, ma hai imparato tanto da questa esperienza, pensaci.
Si, ho imparato tantissimo, ma mi sento anche un pò in colpa.
Non dovevo creare un rapporto così stretto.... destinato fatalmente a finire...
Però ora sono triste.

Mari'

Utente di lunga data
Si, ho imparato tantissimo, ma mi sento anche un pò in colpa.
Non dovevo creare un rapporto così stretto.... destinato fatalmente a finire...
Però ora sono triste.
E' nornale, passera' ... la prossima volta sarai piu' attenta.

Verena67

Utente di lunga data
Ti stringo forte forte Giusy!!

Comunque fa male quando vuoi bene ad una persona e constati che un cammino in comune è finito....

Per curiosità, se ti va....che ti ha detto ?

Senno'...come non detto.

Un grosso grosso abbraccio!

Old Giusy

Utente di lunga data
Scusate, serata lunga...
Ci siamo parlati per telefono.
Dice che non sta più bene con me e la mia amica.
Ma il problema grosso, se ho capito bene, ce l'ha con lei, che, a quanto pare, lo soffoca. Hanno instaurato un rapporto morboso, è come se lui, avendole fatto delle confessioni molto intime in passato, si sentisse sempre in dovere di darle spiegazioni.
Il problema che ha con me non me l'ha spiegato.... credo sia più che altro disagio per ciò che è successo a Capodanno....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è che hai perso una persona su cui contare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Confù

Guest
piccola, ho letto solo ora....
mi dispiace e ti mando 1 bacio

però nn capisco...mi era sembrato di capire che vi foste riavvicinati...

Per ora puoi solo lasciarlo andare, rispettare la sua scelta...prima o poi saprai il perchè si stia comportando così...o magari nn ti importerà neanche + saperlo....
o magari vi rincontrerete...

L'importante è che adesso tu pensi a te...quella è la cosa più importanti...
per il resto nn so cosa dirti,capisco la situazione e so che spesso le parole sono superflue...

sono con te!

Verena67

Utente di lunga data
Scusate, serata lunga...
Ma il problema grosso, se ho capito bene, ce l'ha con lei, che, a quanto pare, lo soffoca. Hanno instaurato un rapporto morboso, è come se lui, avendole fatto delle confessioni molto intime in passato, si sentisse sempre in dovere di darle spiegazioni.
Il problema che ha con me non me l'ha spiegato.... credo sia più che altro disagio per ciò che è successo a Capodanno....

Giusy...abbandona cio' che ti abbandona....

Bacio!

MK

Utente di lunga data
Scusate, serata lunga...
Giusy scusa ma questa tua amica mi è sempre sembrato avesse un atteggiamento strano, con entrambi. Proverei a parlarle, per capire. Secondo me ci sono delle cose (fra loro) che tu non sai... Sensazioni...

Verena67

Utente di lunga data
Giusy scusa ma questa tua amica mi è sempre sembrato avesse un atteggiamento strano, con entrambi. Proverei a parlarle, per capire. Secondo me ci sono delle cose (fra loro) che tu non sai... Sensazioni...

sono d'accordo MK. Secondo me se non ci fosse stata l'amica di mezzo, anche la vicenda con Giusy poteva avere un esito migliore!

pero' secondo me ormai è troppo tardi: consiglierei a Giusy di lasciare che lui si allontani. Passare da seccatrici è il peggiore dei destini.

E' anche una questione di orgoglio, ad un certo punto

Bacio!

MK

Utente di lunga data
Sì Vere

sono d'accordo con te. Ma se fossi in Giusy un chiarimento all'amica lo chiederei...

O

Old Confù

Guest
Vere&Mk

sono d'accordo con te. Ma se fossi in Giusy un chiarimento all'amica lo chiederei...
Per la prima volta in qst vicenda concordo con voi...avevo sempre dato fiducia all'amica, ma adesso qlcsina puzza anche a me!!!

però non parlerei con l'amica...
probabilmente lascerei passare un pò di tempo...farei allontanare lui da me, e poi chissà magari più in là sarà lui stesso a spiegare tante cose!!!
mha

MK

Utente di lunga data
Per la prima volta in qst vicenda concordo con voi...avevo sempre dato fiducia all'amica, ma adesso qlcsina puzza anche a me!!!

però non parlerei con l'amica...
probabilmente lascerei passare un pò di tempo...farei allontanare lui da me, e poi chissà magari più in là sarà lui stesso a spiegare tante cose!!!
mha
Troppo dentro la loro "storia" (scusa Giusy se metto le virgolette eh). Io la metterei spalle al muro invece.

Old Giusy

Utente di lunga data
Il chiarimento c'è stato anche con la mia/nostra amica.

Due anni fa, io ero persa per un tipo, ma proprio persa, e ho messo da parte per un pò gli amici, non per cattiveria, ma perchè quest'uomo non mi dava serenità, per cui assorbiva del tutto le mie energie.

Il mio amico iniziò a sentire fortemente la mia mancanza e, invece di dirlo a me, iniziò ad avvicinarsi a questa nostra amica, anche lei un pò inquieta e preoccupata per me, che in quel periodo non stavo affatto bene.

Hanno intrapreso un'amicizia molto bella, fatta di confidenze, consigli.

Io dopo un pò ho messo da parte il tipo e ho ripreso una normale amicizia con lui.

Il rapporto tra lui e la mia amica è continuato tra alti e bassi, questa mia amica pretende un pò troppo, non ha un carattere proprio semplice, e spesso litigavano per sciocchezze.

Intanto lui frequentava altre ragazze, ed io altri ragazzi, senza mai perderci di vista, sentendoci tutti i giorni e vedendoci spessissimo.

Ieri lui mi ha detto di non voler più avere questo tipo di amicizia così stretta con me e con l'amica, perchè si sente soffocare.
Parlando, mi ha fatto capire che il problema non sono io (nonostante dopo Capodanno sia subentrato un pò di imbarazzo) ma questa amica, che, con i suoi atteggiamenti a volte estremi e fastidiosi, lo fa sentire in dovere di dirle tutto, di raccontarle tutti i cavolacci suoi, pena incorrere nei suoi malumori.
Quella che era una bella amicizia è sentita ora da lui come una sorta di prigione, per cui ha rotto con lei.

In più, sente la necessità di avere accanto delle amicizie maschili, perchè, guardandosi dall'esterno come amico di due ragazze, si sente a disagio.

O

Old Confù

Guest
Il chiarimento c'è stato anche con la mia/nostra amica.

Due anni fa, io ero persa per un tipo, ma proprio persa, e ho messo da parte per un pò gli amici, non per cattiveria, ma perchè quest'uomo non mi dava serenità, per cui assorbiva del tutto le mie energie.

Il mio amico iniziò a sentire fortemente la mia mancanza e, invece di dirlo a me, iniziò ad avvicinarsi a questa nostra amica, anche lei un pò inquieta e preoccupata per me, che in quel periodo non stavo affatto bene.

Hanno intrapreso un'amicizia molto bella, fatta di confidenze, consigli.

Io dopo un pò ho messo da parte il tipo e ho ripreso una normale amicizia con lui.

Il rapporto tra lui e la mia amica è continuato tra alti e bassi, questa mia amica pretende un pò troppo, non ha un carattere proprio semplice, e spesso litigavano per sciocchezze.

Intanto lui frequentava altre ragazze, ed io altri ragazzi, senza mai perderci di vista, sentendoci tutti i giorni e vedendoci spessissimo.

Ieri lui mi ha detto di non voler più avere questo tipo di amicizia così stretta con me e con l'amica, perchè si sente soffocare.
Parlando, mi ha fatto capire che il problema non sono io (nonostante dopo Capodanno sia subentrato un pò di imbarazzo) ma questa amica, che, con i suoi atteggiamenti a volte estremi e fastidiosi, lo fa sentire in dovere di dirle tutto, di raccontarle tutti i cavolacci suoi, pena incorrere nei suoi malumori.
Quella che era una bella amicizia è sentita ora da lui come una sorta di prigione, per cui ha rotto con lei.

In più, sente la necessità di avere accanto delle amicizie maschili, perchè, guardandosi dall'esterno come amico di due ragazze, si sente a disagio.

non so Giusy, tutto ha 1 pò il sapore di gelosia, e nn parlo solo di quella da innamorati...
parlo di essere possessivi anche nell'amicizia(cosa che x altro detesto!)
...la tua amica forse nn dice tutto...e lui magari ha percepito qlcs...
e poi...bello anche lui coi suoi complessi....gli manchi tu, ma anzichè dirtelo, si stringe con un'altra amica...mhmh infantile?allergico ai legami?incapace di esprimere emozioni?
bhè in pratica è amico com'è in amore...

MK

Utente di lunga data

scusa Giusy ma mi sa di palla... Come vi siete chiarite tu e l'amica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.