Il mio amico.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Infatti, è vero.. da amico non ti avrebbe baciato o comunque avrebbe gestito le cose in modo più sensibile.. come del resto tu hai tentato di fare dopo il bacio.
Si vuole allontanare e probabilmente, senza l'episodio di Capodanno, si sarebbe staccato comunque in forma più soft. E' pure abile a farti sentire in colpa..
Lui riesce sempre a cadere in piedi....

Old Giusy

Utente di lunga data
Vorrei aggiornarvi sulla situazione attuale e condividere con voi un'idea che è nata nella mia testa in questi giorni, in seguito ad alcuni avvenimenti.
Il mio famoso amico è sempre più lontano da me, non ci vediamo da più di un mese e non ci sentiamo da due settimane, se non per un veloce saluto su msn.
Tre giorni fa la mia amica gli ha voluto parlare. Lui le ha detto più o meno le stesse cose che aveva detto a me, tralasciando alcuni elementi che invece a me aveva fornito.
Le ha detto che non è sereno, che non vuole le nostre attenzioni, che gli dà fastidio che gli si chieda "Come va? Come stai?" e robe così.
Che si è troppo legato a noi due, che noi siamo i suoi punti di riferimento ormai da anni ed ora non vuole più che sia così.
Secondo me, il vero problema è un altro, ed è un problema di inadeguatezza.
Ditemi se sbaglio.
Sta uscendo pochissimo, e quando esce, esce solo con uomini; a me disse che tra gli amici "nuovi" che sta frequentando c'è una coppia di amici, un ragazzo ed una ragazza, molto molto legati, che stanno tantissimo tempo insieme, e che il ragazzo è gay: lui, guardando questo ragazzo con l'amica, ha visto come in uno specchio se stesso, e non gli è piaciuto ciò che ha visto; gli dà fastidio quando qualche amico gli dice che non deve stare sempre con me e con l'altra amica, ma deve conoscere ragazze nuove ed avere rapporti con loro; che gli dà fastidio quando un amico o un'amica invita lui tramite me e l'altra amica, senza far pervenire direttamente a lui l'invito.
La mia idea è che non sia sicuro della sua virilità.....

O

Old Lillyna19

Guest
Vorrei aggiornarvi sulla situazione attuale e condividere con voi un'idea che è nata nella mia testa in questi giorni, in seguito ad alcuni avvenimenti.
Il mio famoso amico è sempre più lontano da me, non ci vediamo da più di un mese e non ci sentiamo da due settimane, se non per un veloce saluto su msn.
Tre giorni fa la mia amica gli ha voluto parlare. Lui le ha detto più o meno le stesse cose che aveva detto a me, tralasciando alcuni elementi che invece a me aveva fornito.
Le ha detto che non è sereno, che non vuole le nostre attenzioni, che gli dà fastidio che gli si chieda "Come va? Come stai?" e robe così.
Che si è troppo legato a noi due, che noi siamo i suoi punti di riferimento ormai da anni ed ora non vuole più che sia così.
Ditemi se sbaglio.
Sta uscendo pochissimo, e quando esce, esce solo con uomini; a me disse che tra gli amici "nuovi" che sta frequentando c'è una coppia di amici, un ragazzo ed una ragazza, molto molto legati, che stanno tantissimo tempo insieme, e che il ragazzo è gay: lui, guardando questo ragazzo con l'amica, ha visto come in uno specchio se stesso, e non gli è piaciuto ciò che ha visto; gli dà fastidio quando qualche amico gli dice che non deve stare sempre con me e con l'altra amica, ma deve conoscere ragazze nuove ed avere rapporti con loro; che gli dà fastidio quando un amico o un'amica invita lui tramite me e l'altra amica, senza far pervenire direttamente a lui l'invito.

..secondo me..dopo tutto quello che ho letto...
semplicemente gli va di farsi i cavoli suoi senza che nessuno ci metta becco in mezzo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ditemi se sbaglio.
..secondo me..dopo tutto quello che ho letto...
semplicemente gli va di farsi i cavoli suoi senza che nessuno ci metta becco in mezzo.
Sia una che l'altra....ma soprattutto l'ultima che hai detto Giusy...

Verena67

Utente di lunga data

Magari non è un problema di virilità, quanto di evoluzione, come avevamo già detto. A volte gli amichetti del passato stanno stretti, gli è capitato questo.

Ed è giusto che si allontani, e voi lo lasciate allontanare.

Bacio!

Old Giusy

Utente di lunga data
Sia una che l'altra....ma soprattutto l'ultima che hai detto Giusy...
Magari non è un problema di virilità, quanto di evoluzione, come avevamo già detto. A volte gli amichetti del passato stanno stretti, gli è capitato questo.

Ed è giusto che si allontani, e voi lo lasciate allontanare.

Bacio!

Mi fa sospettare che non sia un problema di evoluzione, o almeno lo è solo in parte, l'aver troncato nettamente, di colpo, senza alcuna remora, all'improvviso. Anch'io mi sono allontanata dai vecchi amici, ma non li ho eliminati dalla mia vita come se mi dessero fastidio o mi creassero disagio, cerco solo di vederli meno, di dedicarmi più a me stessa, di conoscere gente nuova, ma per loro provo ancora grande affetto.
Lui, invece, prova un enorme disagio, e sintomo è il non sentirsi sicuro di sè come uomo quando sta con me o la mia amica, perchè secondo lui la gente pensa:
- questo ci prova;
- questo è gay perchè sta sempre con le ragazze.
Follia.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi fa sospettare che non sia un problema di evoluzione, o almeno lo è solo in parte, l'aver troncato nettamente, di colpo, senza alcuna remora, all'improvviso. Anch'io mi sono allontanata dai vecchi amici, ma non li ho eliminati dalla mia vita come se mi dessero fastidio o mi creassero disagio, cerco solo di vederli meno, di dedicarmi più a me stessa, di conoscere gente nuova, ma per loro provo ancora grande affetto.
Lui, invece, prova un enorme disagio, e sintomo è il non sentirsi sicuro di sè come uomo quando sta con me o la mia amica, perchè secondo lui la gente pensa:
- questo ci prova;
- questo è gay perchè sta sempre con le ragazze.
Follia.....
Insicurezze sue ...insicurezza della sua virilità che non sta solo nel far sesso e con chi, ma proprio nell'identità e nell'immagine di sè.
Giusto lasciarlo andare ...siete state un po' vice-mamme per lui ora si è deciso a crescere.

Old Giusy

Utente di lunga data
Insicurezze sue ...insicurezza della sua virilità che non sta solo nel far sesso e con chi, ma proprio nell'identità e nell'immagine di sè.
Giusto lasciarlo andare ...siete state un po' vice-mamme per lui ora si è deciso a crescere.
Si Persa, è proprio così.
Io l'ho lasciato andare.

MariLea

Utente di lunga data
a volte le cose sono meno complicate di quanto le facciamo... io non ci farei studi psicologici sopra...
ci si stanca e si vuol cambiare aria e compagnia... semplice semplice

Old Giusy

Utente di lunga data
a volte le cose sono meno complicate di quanto le facciamo... io non ci farei studi psicologici sopra...
ci si stanca e si vuol cambiare aria e compagnia... semplice semplice
No Mailea, non credo sia solo questo.
Non è così semplice perchè lui non è mai stato semplice.

Mari'

Utente di lunga data
No Mailea, non credo sia solo questo.
Non è così semplice perchè lui non è mai stato semplice.
Giusy ma perche' sei cosi "ostinata" a voler cercare/scavare/capire andare cosi in fondo a quest'uomo? ... cosa che a lui sembra infastidirlo, o no?!

A me sembra piu' un Tuo problema/grattacapo ... lasciatelo essere quel che Lui vuole essere ed apparire ... molte volte andare troppo in fondo e' un male ... si potrebbero scoprire cose che non si e' preparati a capire comprendere o condividere.

Nessuno e' semplice, ognuno di noi e' un mondo a se ... ognuno ha un proprio sogno nel cassetto che conserva gelosamente e, molto spesso, non gli va di raccontarlo a nessuno.

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy ma perche' sei cosi "ostinata" a voler cercare/scavare/capire andare cosi in fondo a quest'uomo? ... cosa che a lui sembra infastidirlo, o no?!

A me sembra piu' un Tuo problema/grattacapo ... lasciatelo essere quel che Lui vuole essere ed apparire ... molte volte andare troppo in fondo e' un male ... si potrebbero scoprire cose che non si e' preparati a capire comprendere o condividere.

Nessuno e' semplice, ognuno di noi e' un mondo a se ... ognuno ha un proprio sogno nel cassetto che conserva gelosamente e, molto spesso, non gli va di raccontarlo a nessuno.
Si Marì, lo sto già facendo.
Volevo solo sapere se l'idea che mi sono fatta può essere condivisibile.
Per il resto, non mi tocca poi molto, ormai.

Verena67

Utente di lunga data
Si Marì, lo sto già facendo.
Volevo solo sapere se l'idea che mi sono fatta può essere condivisibile.
Per il resto, non mi tocca poi molto, ormai.

mmm...come Mari' e Mailea penso sia tutto piu' semplice. Tu non puoi parametrare la tua esperienza alla sua: c'è chi per crescere si allontana da tutto e tutti, chi pian piano amalgama....

Non penso sia strettamente un problema di virilità (perché poi?!) penso piuttosto banalmente che gli dia fastidio farsi vedere con voi perché forse le altre donne pensano è impegnato...

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
Scusate, serata lunga...
Ci siamo parlati per telefono.
Dice che non sta più bene con me e la mia amica.
Ma il problema grosso, se ho capito bene, ce l'ha con lei, che, a quanto pare, lo soffoca. Hanno instaurato un rapporto morboso, è come se lui, avendole fatto delle confessioni molto intime in passato, si sentisse sempre in dovere di darle spiegazioni.
Il problema che ha con me non me l'ha spiegato.... credo sia più che altro disagio per ciò che è successo a Capodanno....
io credo che, qualunque sia il suo problema, il fatto di averl fatto patire a te, tanto più senza spiegazioni vere, sia stato segno di immaturità e impossibilità di costruirci alcunchè.
Se poi, quando maturerà, vorrai perdonarlo o capirlo o magari persino amarlo... può succedere, ma oggi, questa persona cos'è? Cosa ti dà?
Taglia i rami morti, anche se mi sa che già lo stai facendo. Parli di cambiamenti e ti leggo più serena.

Old Giusy

Utente di lunga data
io credo che, qualunque sia il suo problema, il fatto di averl fatto patire a te, tanto più senza spiegazioni vere, sia stato segno di immaturità e impossibilità di costruirci alcunchè.
Se poi, quando maturerà, vorrai perdonarlo o capirlo o magari persino amarlo... può succedere, ma oggi, questa persona cos'è? Cosa ti dà?
Taglia i rami morti, anche se mi sa che già lo stai facendo. Parli di cambiamenti e ti leggo più serena.
Grande, ormai è fuori dalla mia vita, e lo dico senza rimpianti.
Non potrei più avere con lui il rapporto che abbiamo avuto per 10 anni, perchè io sono diversa, sono cambiata, e non lo accetterei più per come è attualmente, nè sarei in grado di capire le sue motivazioni, inaccettabili ai miei occhi.
Si, sono più serena, proprio perchè ho sistemato diverse situazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.