Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

Solenero

Utente di lunga data
Vi adoro:D

Solenero

Utente di lunga data
Sia quel che sia, quel ti adoro mi ha fatto venire:
1. I crampi allo stomaco
2. la nausea

Mi è già successo.
Quando quello che poi è diventato mio marito mi ha baciata per la prima volta, mentre stavamo ballando con i colleghi in un locale, l'estate di 4 anni fa.
Non ho mangiato per una settimana. Uno straccio. Uno strazio. Ero diventata un'ombra.
Il mio stomaco rifiuta l'amore. Oppure assorbe la mia paura.

Sbriciolata

Escluso
1. I crampi allo stomaco
2. la nausea

Mi è già successo.
Quando quello che poi è diventato mio marito mi ha baciata per la prima volta, mentre stavamo ballando con i colleghi in un locale, l'estate di 4 anni fa.
Non ho mangiato per una settimana. Uno straccio. Uno strazio. Ero diventata un'ombra.
l'hai perso prestissimo.
Adesso capisco meglio certe cose.
Non è il tuo stomaco che rifiuta l'amore, sono le farfalle che te lo scombussolano.
Capita.
Dopo un po' passa.
Purtroppo.:rolleyes:

Solenero

Utente di lunga data
l'hai perso prestissimo.
Adesso capisco meglio certe cose.

Non è il tuo stomaco che rifiuta l'amore, sono le farfalle che te lo scombussolano.
Capita.
Dopo un po' passa.
Purtroppo.:rolleyes:
Il nostro primo anniversario di matrimonio è coinciso con il suo primo giorno di radio e chemio terapia.
Eravamo seduti nel reparto oncologico dell'ospedale. E' sempre troppo presto, per perdere l'amore della vita, ma per noi è stato VERAMENTE troppo presto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, perchè in quelle occasioni vuoi dire qualcosa... e usi il ti adoro. Che quando si passerà al ti amo cambierà colore :rolleyes:

Continuo a concordare. Ci sono persone a cui dico ti adoro e so che mai diventerà ti amo
Per me non c'entrano davvero nulla

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No, perchè in quelle occasioni vuoi dire qualcosa... e usi il ti adoro. Che quando si passerà al ti amo cambierà colore :rolleyes:

Scusa ma rimane una stronzata.
Adorare, se volessimo guardar bene vuol dire qualcosa di più che amare.
È un estremismo, come il suffisso -issimo.
A volte può sfuggirci, ma in questo caso io eviterei toni che possano essere fraintesi, se proprio non si è ancora sicuro delle proprie intenzioni.

ivanl

Utente di lunga data
1. I crampi allo stomaco
2. la nausea

Mi è già successo.
Credo la seconda ;)
Fai un bel respiro e ascoltati; cerca di capire cosa ti dice il cuore, lasciando per un attimo da parte quel che ti dice il cervello.
In bocca al lupo!

Solenero

Utente di lunga data
Ma no dai. il ti adoro è mi piaci sto bene con te, mi fai anche sorridere ecc ecc
non lo trovo sinonimo di "ti amo"
Io per esempio lo uso spesso in varie situazioni
Ma si! Va inteso come " mi piaci!":D
Io quoto molto, anzi al 100%, queste due interpretazioni del Ti Adoro.
Sicuramente era questo che intendeva, scrivendolo.

MAI pensato che fosse un sostituto del Ti Amo, ma scherziamo?

Certo che comunque leggerlo mi ha fatto un gran bene.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho spiegato meglio qui sopra il modo in cui lo vedo...

Appunto. Proprio per evitare il ti amo.
Pensa te che stronzata.
Non è che mediamente servano le parole per far capire come quanto e perché si è vicini a qualcuno.
Men che meno le.formulette adolescenziali con tanto di spiegazione da Cioè tipo questa.
Almeno tra adulti.

Secondariamente. Come la vedi tu (generico) non serve proprio a niente. È come la può vedere quell'altro/a ( tipo solenero con tutto il suo.background) che conta, sempre che si voglia rispettare una persona, intendo.
E credo che il rispetto dell'altro, nei rapporti umani debba essere al primo posto: però siamo pieni di esempi dove al primo posto c'è il protagonismo.

Apollonia

Utente di lunga data
1. I crampi allo stomaco
2. la nausea

Mi è già successo.
No, no! Il tuo stomaco non rifiuta l'amore. Digerisce l'amore, che è diverso!
Secondo me ti stai aprendo al mondo... E questo è molto positivo!
Vivi queste emozioni, ti faranno solo bene!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.