Ciao Blackday, il tuo nick è curiosamente simile al mio Solenero... diciamo che dai nostri nick si intuiscono le nostre storie o i nostri pensieri al momento dell'iscrizione al Forum.
Proprio a quello che mi hai scritto pensavo un attimo fa. Tutti mi dicono (non intendo tutti del Forum, ma tutti "fuori") che lui avrebbe voluto vedermi felice. A tutti si dice così, di ognuno che ci lascia si pensa così: avrebbe voluto che io fossi felice. Ma nessuno è mai tornato indietro per dirlo, e come posso essere certa che questo non sia un tradimento alla memoria di mio marito, che ovunque sia, qualunque cosa sia (energia o anima, dipende se ci credi o meno) lui non si incazzerà se mi vedrà con un altro?
A volte mi arrabbio, con lui e con me stessa, perchè la sua era una malattia inguaribile ed era chiaro che fosse così, eppure non ci siamo detti niente, ci cullavamo entrambi nella speranza (e anche nella certezza, lo ammetto) che sarebbe guarito, che sarebbe stato un miracolo della medicina. Che i medici avrebbero scritto di lui e di come ha sconfitto un cancro incurabile. Mesi e mesi e mesi a fare "finta di nulla". E poi, dopo la sua morte, un amico comune mi ha confidato che si erano parlati e che mio marito gli aveva detto di darmi un'occhiata ogni tanto, perchè lui non avrebbe potuto farlo per molto ancora... perchè non me ne ha mai parlato? perchè non abbiamo mai discusso sul "dopo"?
Domande senza risposta, che non avranno mai una risposta. Ma restano qui, come un nodo tra gola e cuore, e quando riaffiorano quanto male fanno.
Lo vedo martedì, e spero di riprendermi entro quella sera, altrimenti non so cosa potrei dire o fare. Spero che questo umore nero passi. So che è passeggero, ormai ne sono consapevole, ma quando arrivano giorni duri non so mai quanto dureranno.
Ma sai che non ho ancora pensato a come vestirmi? Cena a casa mia quindi non è che mi posso presentare in gonna e tacchi

. I jeans più belli che ho, una maglietta carina, smalto sui piedi nuovo nuovo e ...scalza, se il tempo permette. E capelli probabilmente legati.