Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
A costo di espormi un pò troppo, c'è un motivo che secondo me lo ha spinto a chiedermi una cosa tanto... assurda. suo padre, mio suocero, è rimasto vedovo giovane, e si è risposato dopo pochi, pochissimi mesi. Lasciando i figli di stucco e addolorati...
Forse ecco è per quello che mi ha fatto una richiesta così irrazionale, lui che irrazionale non è nemmeno nella scelta dei calzini...
Si Farfalla, forse è egoistica, ma anche comprensibile, che dici, ora che sai un pezzettino di più?
anche a me ha fatto male questa richiesta, ma allora non ero così impantanata come ora con Lui, e ho risposto di getto che non lo avrei più ri-sentito...
E siccome i sensi di colpa sono sempre qui, dietro la porta, perchè è normale che sia così ancora... oggi starò sulle spine perchè vado da loro a pranzo... ma mi morderò la lingua. Spero.

Tu pero' non hai figli, quindi una situazione diversa, inoltre e' passato piu' di un anno. Sai tu come fare ma non sentirti in colpa, Mai!

Nicka

Capra Espiatrice
Direi che tutto procede per il meglio. Ho provato fastidio per la richiesta di tuo cognato di non vederlo più. Non capisco qyesta intromissione che non percepisco come protettiva ma come egoistica
Certo che è egoistica...sicuramente ha anche timore che lei possa starci male e sicuramente non ha visto di buon occhio un avvicinamento simile fatto così a distanza, senza motivi...infatti anche qui sopra ha destato più di qualche sospetto. E queste preoccupazioni sono naturali e in buona fede.
La parte egoistica io la intendo in un certo senso come a memoria del fratello che non c'è più.
Immagino che Sole sia la persona nella quale il cognato vede ancora il fratello vivo...e pensare che lei si possa allontanare, si possa fare una vita è come pensare che davvero sia tutto finito. Questa è una cosa veramente irrazionale, ma in un certo senso la capisco.

Fantastica

Utente di lunga data
.. e se mi chiedesse se l'ho ri-sentito o ri-visto?
Lui è il fratello di mio marito, è parte della mia famiglia del cuore...
Digli "sì", per non mentire. E basta. Qualsiasi cosa ti domandi eventualmente dopo, mutismo e sorriso. Fine.
Non sentirti in "dovere" di informarlo.
Per tua mamma e sorella il discorso è invece un po' diverso. Ma anche in questo caso, solo se domandano. Se non domandano, silenzio su tutta la linea.
Ci siamo noi.:p

disincantata

Utente di lunga data
Io non capisco perche' debba avere timore a parlarne, soprattutto nella sua famiglia.

Come mamma dovrebbe essere felice che dopo tanta sofferenza torni a sorridere alla vita.

Come sorella farei un applauso.

Sui parenti di lui capisco debba avere piu' riservatezza. Ma pure il cognato ad intromettersi nella a vita di Sòle.

Io lo liquiderei con un semplice, gentile, sorridente, alla mia vita ed a chi devo sentire e vedere ci penso io.

Traccia

Utente di lunga data
Io non capisco perche' debba avere timore a parlarne, soprattutto nella sua famiglia.

Come mamma dovrebbe essere felice che dopo tanta sofferenza torni a sorridere alla vita.

Sui parenti di lui capisco debba avere piu' riservatezza. Ma pure il cognato ad intromettersi nella a vita di Sòle.

Io lo liquiderei con un semplice, gentile, sorridente, alla mia vita ed a chi devo sentire e vedere ci penso io.
Sarei d'accordo con te se lei non avesse definito la madre, la sorella ed il cognato, persone che considera "io giudicante". Quindi persone che la 'giudicano'.
È corretto quello che dici, non c'è niente di male a condividere una gioia con i propri cari. Ma se questi invece ti giudicano e ti mettono i sensi do colpa rovinandoti la gioia allora, anche no. Soprattutto in questa fase embrionale e delicata del rapporto.
Se Sole non li avesse definiti a quel modo non le avrei dato il consiglio di tacere. Ma se già si pone il problema....

Apollonia

Utente di lunga data
Cari forumisti, buongiorno e benvenuti nell'ora solare. Finalmente!

Ieri sera ho fatto il diavolo a quattro per annullare un impegno, per riuscire ad andare da lui.
Ogni cosa sembra diventare più facile, e insieme più difficile.
Quando ci vediamo ci salutiamo come due amici, stiamo anche due ore senza toccarci nemmeno, e poi da un minuto all'altro... basta un gesto, uno sfioramento, un avvicinamento un pò troppo "vicino" e precipitiamo verso il letto come cadere da un palazzo di cento piani, senza possibilità di ritorno al punto precedente...

Eppure lasciatemelo chiamare amico, perchè di più ancora non riesco a vedere. E penso sia così anche per lui, da quello che ho capito, da quello che mi ha detto.
Anche se.
Ieri mi ha chiamata Tesoro. Lo so, voi mi direte che è come il Ti Adoro di giorni fa, una cosa detta così, anche io chiamo Tesoro le mie amiche etc... ma stavolta boh, è diverso. Perchè lo ha detto, e non l'ha scritto, perchè eravamo nel suo letto, sotto le coperte, perchè si è fermato a metà parola anche lui... perchè probabilmente si è reso conto di cosa stava dicendo...

Comunque sia... sto bene e oggi c'è anche il sole, e sembra che questo strano autunno segua il mio umore, incredibile...

Un'altra domanda: secondo la mia psicologa ho delle persone che considero il mio "io giudicante". Come mia mamma, o mia sorella, o mio cognato. Ai quali ovviamente non ho detto niente di niente. No, non è vero. A mio cognato avevo accennato che mi aveva contattata, e un pò di giorni dopo lui mi ha chiesto di nuovo se lo sentivo, e alla mia risposta affermativa aveva replicato "vero che non lo sentirai più?" e io avevo detto "ok".
Avevo assicurato, promesso, chiamiamolo come vogliamo, che non lo avrei più sentito... voi non potete saperlo, ma io non sono brava a raccontare bugie, perchè le odio. Le odio proprio, mi viene il prurito solo a pensare di mentire, la mia coscienza scalpita... e se mi chiedesse se l'ho ri-sentito o ri-visto?
Soleeeeeee! Ho letto tutto e sono veramente felicissima per te, per quanto è accaduto in questi giorni in cui sono stata lontana dal forum! Ti abbraccio in una nuvola di stelle!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A costo di espormi un pò troppo, c'è un motivo che secondo me lo ha spinto a chiedermi una cosa tanto... assurda. suo padre, mio suocero, è rimasto vedovo giovane, e si è risposato dopo pochi, pochissimi mesi. Lasciando i figli di stucco e addolorati...
Forse ecco è per quello che mi ha fatto una richiesta così irrazionale, lui che irrazionale non è nemmeno nella scelta dei calzini...
Si Farfalla, forse è egoistica, ma anche comprensibile, che dici, ora che sai un pezzettino di più?
anche a me ha fatto male questa richiesta, ma allora non ero così impantanata come ora con Lui, e ho risposto di getto che non lo avrei più ri-sentito...
E siccome i sensi di colpa sono sempre qui, dietro la porta, perchè è normale che sia così ancora... oggi starò sulle spine perchè vado da loro a pranzo... ma mi morderò la lingua. Spero.
Ma tu non hai figli. La situazione ś ben diversa. Non esiste che un uomo che ti vuole bene ti faccia una richiesta simile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto

disincantata

Utente di lunga data
Sarei d'accordo con te se lei non avesse definito la madre, la sorella ed il cognato, persone che considera "io giudicante". Quindi persone che la 'giudicano'.
È corretto quello che dici, non c'è niente di male a condividere una gioia con i propri cari. Ma se questi invece ti giudicano e ti mettono i sensi do colpa rovinandoti la gioia allora, anche no. Soprattutto in questa fase embrionale e delicata del rapporto.
Se Sole non li avesse definiti a quel modo non le avrei dato il consiglio di tacere. Ma se già si pone il problema....

Se non fanno domande e' giusto tacere. Ma se lei non è capace di mentire meglio chiarire SOLO che la vita e' la sua e che non devono intromettersi.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Solenero

Utente di lunga data
Tornata, argomento nemmeno sfiorato:up::up:
perfortuna.
Comunque Traccia ha perfettamente ragione, non ho intenzione di parlarne a parenti che rovinerebbero il momento. E poi via sono adulta non è che devo raccontarlo a tutti... giusto a voi e ... ad un paio di amiche, scelte, fidate.
Non sa nulla nessun'altro e continuerà ad essere così.
Mia mamma non voglio coinvolgerla perchè inizierebbero le mille domande da poliziotto buono-poliziotto cattivo, che fa da quando sono appena adolescente. Non ho più la voglia e la forza di risponderle. Ovviamente la amo con tutto il cuore ma proprio non ce la faccio.
Mia sorella perchè è un filo diretto con mia madre, pur essendo caratterialmente diversa.
Ma non credo, ahimè, che non glielo andrebbe a dire.
Ci siete voi:rolleyes: grazie, ragazzi!
Non c'è la faccina che vi manda i bacini???
Sole

Traccia

Utente di lunga data
Tornata, argomento nemmeno sfiorato:up::up:
perfortuna.
Comunque Traccia ha perfettamente ragione, non ho intenzione di parlarne a parenti che rovinerebbero il momento. E poi via sono adulta non è che devo raccontarlo a tutti... giusto a voi e ... ad un paio di amiche, scelte, fidate.
Non sa nulla nessun'altro e continuerà ad essere così.
Mia mamma non voglio coinvolgerla perchè inizierebbero le mille domande da poliziotto buono-poliziotto cattivo, che fa da quando sono appena adolescente. Non ho più la voglia e la forza di risponderle. Ovviamente la amo con tutto il cuore ma proprio non ce la faccio.
Mia sorella perchè è un filo diretto con mia madre, pur essendo caratterialmente diversa.
Ma non credo, ahimè, che non glielo andrebbe a dire.
Ci siete voi:rolleyes: grazie, ragazzi!
Non c'è la faccina che vi manda i bacini???
Sole
Assolutamente d'accordo su tutta la linea!!!
Il tuo silenzio sulla cosa ed eventualmente una 'bugia bianca' sugli affari tuoi non significa che non provi amore e manchi loro di rispetto, ma solo che non li fai entrare nel tuo piccolo mondo magico. L'esempio del cane-poliziotto rende benissimo!!! Quindi a maggior ragione continua così!!! Un abbraccio!!

andrea53

Utente di lunga data
Non è strano

Cari forumisti, buongiorno e benvenuti nell'ora solare. Finalmente!

A mio cognato avevo accennato che mi aveva contattata, e un pò di giorni dopo lui mi ha chiesto di nuovo se lo sentivo, e alla mia risposta affermativa aveva replicato "vero che non lo sentirai più?" e io avevo detto "ok".
Avevo assicurato, promesso, chiamiamolo come vogliamo, che non lo avrei più sentito... voi non potete saperlo, ma io non sono brava a raccontare bugie, perchè le odio. Le odio proprio, mi viene il prurito solo a pensare di mentire, la mia coscienza scalpita... e se mi chiedesse se l'ho ri-sentito o ri-visto?
Anche se è assurdo. Alcuni familiari, come tuo cognato in questo caso, vivono il fatto che tu cominci a costruirti una nuova vita come una seconda sepoltura del loro caro. Successe anche a me, dopo un anno. La prima volta in cui mia figlia mi vide uscire con una donna, andò a chiudersi in camera sua, sbattendo lungo il tragitto tutte le porte di casa possibili. Non capiscono quante barriere noi stessi dobbiamo abbattere per arrivare a questo. E che comunque non si dimentica mai chi si è perduto. Alternative a continuare a vivere, a parte il Sati indiano, sinceramente non riesco a vederne. Un abbraccio.

Solenero

Utente di lunga data
Perchè qui le sorprese non mancano mai.

Cercherò di essere breve. E chiara.
Oggi un cliente (uomo) mi chiede di uscire una sera con lui.
Cena, dice.
Ma lo dice in quel modo in cui capisco che non è solo cena.

Con questo gentil signore ci sono stati sguardi e battute, alle volte, ma niente che mi facesse mai pensare ad altro, perchè lo vedevo troppo lontano da come sono io.
Io sono jeans e stivali e chiodo, lui impettito nel suo completo firmato.
Io un pò rockstar lui bancario. Capito?

Comunque. Che faccio?
Ho il suo numero.
Sapete che faccio? Chiedo a Lui. La prossima volta che lo vedo glielo chiedo: "un uomo mi ha invitata fuori a cena. Che faccio, vado?"

Oh ragazzi, ma possibile che appena un uomo sente odore di "felicità" (chiamiamolo così, va beh...) su una donna deve cercare di prendersela? Successo mai?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cercherò di essere breve. E chiara.
Oggi un cliente (uomo) mi chiede di uscire una sera con lui.
Cena, dice.
Ma lo dice in quel modo in cui capisco che non è solo cena.

Con questo gentil signore ci sono stati sguardi e battute, alle volte, ma niente che mi facesse mai pensare ad altro, perchè lo vedevo troppo lontano da come sono io.
Io sono jeans e stivali e chiodo, lui impettito nel suo completo firmato.
Io un pò rockstar lui bancario. Capito?

Comunque. Che faccio?
Ho il suo numero.
Sapete che faccio? Chiedo a Lui. La prossima volta che lo vedo glielo chiedo: "un uomo mi ha invitata fuori a cena. Che faccio, vado?"

Oh ragazzi, ma possibile che appena un uomo sente odore di "felicità" (chiamiamolo così, va beh...) su una donna deve cercare di prendersela? Successo mai?
Si é vero. Quanfo ho iniziato la mia relazione extraconiugale uomini che non mi avevano mai guardata si sono improvvisamente accorti di me.
Vero che la mia amica e tutti quelli che mi conoscevano da tempo dicevano che non ero più io :)

Solenero

Utente di lunga data
Si é vero. Quanfo ho iniziato la mia relazione extraconiugale uomini che non mi avevano mai guardata si sono improvvisamente accorti di me.
Vero che la mia amica e tutti quelli che mi conoscevano da tempo dicevano che non ero più io :)
Ma farfalla che dici?
lo chiedo a lui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.