Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Eppure mi sento come se avessi la coperta corta.

Presente quella sensazione di essersi scoperti troppo?
Ieri ci siamo detti un sacco di cose, ieri è stata la prima volta che siamo stati assieme di giorno.
E' stato bello ma è stato anche ... rivelatore. Più della notte.

Intanto c'è questo fantasma della sua ex (alla faccia che dovrei essere io quella coi fantasmi...) per cui non ci si può muovere nè fare nulla che magari lei ci sta male o si arrabbia o torna alla carica:eek: e mi dà da pensare parecchio tutto questo riguardo, ma tant'è...

E poi è venuto fuori che lui è moooolto trattenuto riguardo i sentimenti in generale, l'esprimersi, ma dice di essere sempre stato così, di non essere un comunicatore di stati d'animo etc. CHe va anche bene, perchè alla fine le parole sono facili da dire ma i gesti sono più significativi, ma mi sono trovata a dirgli che io non gli farò male, perchè non potrei far male a qualcuno, ora, e lui a dirmi che comunque vada è felice di avermi incontrato...

Perchè mi sembrano parole di commiato?
Non lo so perché ti sembrano parole di commiato, a me non sembrano. Sulla ex che dirti? Probabilmente è stata una storia sofferta e lui vuole evitare che lei sappia troppe cose del suo presente ( e secondo me va bene così ), anche io eviterei di far sapere al mio ex cosa sto vivendo ora semplicemente per che è appunto un ex e le storie quando si chiudono, si chiudono, stop. il fatto che tu abbia sentito la necessità di rassicurarlo forse dipende più dalla tua sensibilità che dalla sua. Dirti che devi stare serena... Serve ? :D Un abbraccio

Solenero

Utente di lunga data
Ha figli? Perché in tal caso la ex sarà sempre in mezzo per un motivo o per l'altro e ti ci dovrai abituare.
In che senso torna alla carica? L'ha lasciata lui o lei? Perché in ogni caso le cariche si respingono (io ormai sono meglio di un battaglione di marines al riguardo).
Sul comunicare gli stati d'animo dipende da come si assesterà il vostro rapporto, se la comunicazione non verbale funziona (e non mi riferisco al sesso) non è necessario dire tante cose, c'è chi ci riesce e se non esterna rischia di esplodere e chi invece proprio non ce la fa.
No non hanno figli. L'ha lasciata lui perchè lei si è dimostrata estremamente gelosa (e deve averlo anche tradito, perdonata...) e lui praticamente non poteva nemmeno uscire con amici (maschi). E ora che si sono lasciati da qualche mese lui non vuole che lei sappia che si vede con un'altra (me) perchè lei potrebbe tornare alla carica con messaggi chiamate comparsate davanti alla porta etc sempre perchè è gelosa (e dev'essere una mezza stolker, scusate eh...). Per quanto lui respinga le cariche capisco che possano triturare i nervi e capisco possa non aver voglia di affrontarla...

Ciao Sole :)
Mi sembra più che normale che, nel conoscersi e nello scoprirsi, ci si rende conto anche dei rovesci...

Mi sento di dirti due cose: la prima, anche se il vostro excursus è stato simile a quello di un film, voi vivete nella realtà e la realtà è fatta anche di fantasmi (tuoi e suoi) e di paure (tue e sue) e di cose che possono non piacere l'uno dell'altra ed è un bene che vengano fuori, perché potete mettere a confronto con quelle che vi piacciono.

L'altra cosa è: vivi quello che ti sta succedendo nel presente e non nel futuro e neanche nel passato. Il qui e ora è importante, qui e ora stai bene? Qui e ora sei serena? Qui e ora. Se c'è qualcosa che non va, dillo; se hai dei dubbi esternali, fai domande e chiedi. E' tuo diritto farlo. Non lasciare dei non detti, perché portano alle incomprensioni.
Tu stessa sei un'altalena per lui, tu stessa hai e hai avuto paura tante volte e lo hai sicuramente trasmesso.

Infine, le sue parole possono essere interpretate come dici tu, ma anche in un altro modo: "se tu decidi che io non ti vado bene, se tu ti tiri indietro per il tuo fantasma o perché io ho esaurito il mio ruolo di farti tornare nel mondo reale, di aiutarti a superare il tuo lutto, anche se potrei star male se tu mi lasci, io sono felice e sarò felice del tempo che avrò trascorso con te..."
Credo che lui stia continuando a tranquillizzarti.

:)

Lo vedi oggi? ;)
Ciao :) oggi non credo... ho altro da fare (famiglia). E poi sai non vorrei vederlo troppo. Da che lo vedevo una volta a settimana (forse) siamo passati a due, tre volte... basta, l'ho visto ieri, si è fermato a dormire da me, sono andata da lui stanotte... direi che basta per ora... lo vedrò martedì o mercoledì...
Sai io sarò anche un'altalena ma anche lui non scherza. Mi dice cose del genere e poi sparisce per giornate intere... mi vuole da pazzi e poi vado da lui e nemmeno mi tocca...
Sicuramente questo è da definirsi "conoscenza"... ma sto cercando di capirlo senza troppo caricarlo di aspettative...

Fiammetta

Staff Forum
No non hanno figli. L'ha lasciata lui perchè lei si è dimostrata estremamente gelosa (e deve averlo anche tradito, perdonata...) e lui praticamente non poteva nemmeno uscire con amici (maschi). E ora che si sono lasciati da qualche mese lui non vuole che lei sappia che si vede con un'altra (me) perchè lei potrebbe tornare alla carica con messaggi chiamate comparsate davanti alla porta etc sempre perchè è gelosa (e dev'essere una mezza stolker, scusate eh...). Per quanto lui respinga le cariche capisco che possano triturare i nervi e capisco possa non aver voglia di affrontarla...

Ciao :) oggi non credo... ho altro da fare (famiglia). E poi sai non vorrei vederlo troppo. Da che lo vedevo una volta a settimana (forse) siamo passati a due, tre volte... basta, l'ho visto ieri, si è fermato a dormire da me, sono andata da lui stanotte... direi che basta per ora... lo vedrò martedì o mercoledì...
Sai io sarò anche un'altalena ma anche lui non scherza. Mi dice cose del genere e poi sparisce per giornate intere... mi vuole da pazzi e poi vado da lui e nemmeno mi tocca...
Sicuramente questo è da definirsi "conoscenza"... ma sto cercando di capirlo senza troppo caricarlo di aspettative...
ottimo :up:

lolapal

Utente reloaded

Mi sembra ottimo... ribadisco che devi vivere i momenti, il qui e ora quando sei con lui... tu stessa dici che vi siete visti troppo, quindi. Pensi che questo lui non lo percepisca? Questo tuo atteggiamento, leggittimo, è di difesa.
Non è una critica, Sole. Sto cercando di dirti che devi pensare il meno possibile :) e te lo dice una che si fa una marea di seghe mentali... :D

Nicka

Capra Espiatrice
E poi è venuto fuori che lui è moooolto trattenuto riguardo i sentimenti in generale, l'esprimersi, ma dice di essere sempre stato così, di non essere un comunicatore di stati d'animo etc. CHe va anche bene, perchè alla fine le parole sono facili da dire ma i gesti sono più significativi, ma mi sono trovata a dirgli che io non gli farò male, perchè non potrei far male a qualcuno, ora, e lui a dirmi che comunque vada è felice di avermi incontrato...

Non sono parole di commiato, è semplicemente consapevole del tuo stato emotivo che indubbiamente ha una sua importanza.
Sarebbe scemo a non mettere in conto che tu domani gli possa dire per qualsiasi motivo "basta". Ne ha semplicemente consapevolezza.
Sull'essere trattenuti non preoccuparti, quando una persona ci tiene lo avverti a prescindere dalle parole...io non ho mai detto nulle nè parlato dei miei sentimenti! ;) Questo non vuol dire che non ami, che non ci tenga, che non voglia bene...solo che sono appunto parole...

Stark72

Utente Bestemmiante
ma guarda, anche le palle! se mi perdoni il francesismo

Fiammetta

Staff Forum
Non sono parole di commiato, è semplicemente consapevole del tuo stato emotivo che indubbiamente ha una sua importanza.
Sarebbe scemo a non mettere in conto che tu domani gli possa dire per qualsiasi motivo "basta". Ne ha semplicemente consapevolezza.
Sull'essere trattenuti non preoccuparti, quando una persona ci tiene lo avverti a prescindere dalle parole...io non ho mai detto nulle nè parlato dei miei sentimenti! ;) Questo non vuol dire che non ami, che non ci tenga, che non voglia bene...solo che sono appunto parole...
Quoto :)

Apollonia

Utente di lunga data
Mi sembra ottimo... ribadisco che devi vivere i momenti, il qui e ora quando sei con lui... tu stessa dici che vi siete visti troppo, quindi. Pensi che questo lui non lo percepisca? Questo tuo atteggiamento, leggittimo, è di difesa.
Non è una critica, Sole. Sto cercando di dirti che devi pensare il meno possibile :) e te lo dice una che si fa una marea di seghe mentali... :D
Quoto! Qui e ora!
E anch'io sono una che in quanto a seghe mentali...:D

Horny

Utente di lunga data
Il mio primo ex marito aveva una ex molto particolare.
non so se è il caso che racconti questa storia.
coMunque io non mi sono mai sentita minacciata da lei,
perché era evidentissimo che lui fosse innamorato di me.
quanto al fatto che non esprima troppo i sentimenti,
finché non diventa una cosa eccessiva non me ne preoccuperei.
anzi io apprezzo molto di più le parole di chi non ne dice troppe.
a quelle del mio ex marito .2 avevo finito per non attribuire più alcun
significato, ße non negativo o manipolatorio.
mi pare che la vostra frequentazione sia esclusiva e che vi vogliate conoscere.
:up::up: Pensa il giusto.

rewindmee

Replicante di me stesso

Ieri ci siamo detti un sacco di cose, ieri è stata la prima volta che siamo stati assieme di giorno.

Ma camminaaaa ;)

disincantata

Utente di lunga data
Ciao Sole, quel 'vado da lui e nemmeno mi tocca' mi suona strano considerando che siete ai primi incontri.

Ti sei chiesta come mai?

SULLA EX intendi dire che lui non vuole farsi vedere in pubblico con te?

Anche questo e' da chiarire. Non deve nasconderti. Cacchio e' un ex.

rewindmee

Replicante di me stesso
Ciao Sole, quel 'vado da lui e nemmeno mi tocca' mi suona strano considerando che siete ai primi incontri.

Ti sei chiesta come mai?

Secondo me non l'ha toccata proprio per dimostrare che non è solo scopamicizia ;)

Brunetta

Utente di lunga data

Ti sei chiesta come mai?

Io mi ero trattenuta.

aristocat

Utente iperlogica
Pero' e' strano strano passare la notte insieme, poco dopo aver iniziato una relazione e non avere voglia di lei.

Dovrebbe essere tutto naturale, non studiato a tavolino.
La butto lì... perché è quello che farei io: dopo aver passato la notte insieme (picco di emozioni) cercherei di lasciar decantare queste emozioni per capire meglio che cosa sento io a livello profondo.
Da parte mia non sarebbe un raffreddamento, ma voglia di capire in che direzione sto andando.
E' anche vero che io sono tutta particolare e che non conosco la persona che sta frequentando Solenero.

ari

Stark72

Utente Bestemmiante
Io non farei un'eccessiva vivisezione di questa storia.
Non ho capito bene perché non ho letto tutto.
Avete dormito insieme e non ti ha toccata?
Ok. Non so come abbia fatto, a me ci vorrebbero le catene.
Ma piuttosto che farsi mille domande è meglio tirare fuori l'argomento e chiedere: "oh, ma com'è che non mi hai sfiorata?"

perplesso

Administrator
Staff Forum

Intanto c'è questo fantasma della sua ex (alla faccia che dovrei essere io quella coi fantasmi...) per cui non ci si può muovere nè fare nulla che magari lei ci sta male o si arrabbia o torna alla carica:eek: e mi dà da pensare parecchio tutto questo riguardo, ma tant'è...

a me sembrano più le parole di uno aggrappato alla scialuppa.

Paura le ex facocerizzate (cit.)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quoto! Qui e ora!
E anch'io sono una che in quanto a seghe mentali...:D
basta con le seghe mentali,donne. strappate i pantaloni ai vostri uomini,starete meglio voi e loro.

Perchè l'eccesso di pensiero paralizza e raffredda.

My 2 Cents

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io non farei un'eccessiva vivisezione di questa storia.
Non ho capito bene perché non ho letto tutto.
Avete dormito insieme e non ti ha toccata?
Ok. Non so come abbia fatto, a me ci vorrebbero le catene.
Ma piuttosto che farsi mille domande è meglio tirare fuori l'argomento e chiedere: "oh, ma com'è che non mi hai sfiorata?"
basta con le seghe mentali,donne. strappate i pantaloni ai vostri uomini,starete meglio voi e loro.

Perchè l'eccesso di pensiero paralizza e raffredda.

My 2 Cents

quoto e approvo entrambi
:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.