Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Le ho scritto un suggerimento del tipo seguente:
Deve preparare la pillola rossa e la pillola blu, come in Matrix (intese come "strade da seguire" nel loro prossimo incontro).
Gli dice qualcosa come "A questo punto della nostra storia ci vuole chiarezza. C'è una storia che parte dalla pillola rossa e una dalla pillola blu. Quella rossa si attiva con 'ti amo e voglio stare con te', la blu con 'mi piaci, però...'. Non ci sono altre pillole, quindi scegli bene."
Quindi prima dell'incontro deve preparare una scaletta nel caso positivo e una nel caso negativo.
Poi, una controscaletta (se finisce bene, gli fa comunque notare in breve le sue perplessità; se finisce male, ce lo picchia meglio, mostrandogli cosa si perde).
esempio di scaletta rossa
1) ti amo e con te sto bene... puoi dire lo stesso guardandomi in faccia?
2) per me non sei una scopata, sei fare l'amore. per te?
3) vorrei partire per tre giorni alle terme di Baden Baden con te, ti va?
esempio di scaletta blu
1) cosa ti trattiene dal capitolare? sii sincero, perchè se annuso una bugia ti lascio seduto qui e non mi vedi più
2) cosa è rimasto tra te e lei? pensi di riuscire a risolverlo? attento che ho il rilevatore di cazzate acceso...
3) vuoi che non ci vediamo per una settimana così chiarisci ogni cosa?
Mi ami? Si -> rosso ->domande "rosse", io con te faccio l'amore oltre a scopare, eccetera... -> chiarimenti blu -> ho capito che mi ami, ma quella ce l'hai ancora in testa?
Con la rossa resta, e stanno sulla nuvoletta rosa
Con la blu ancora non lascia, però lo mette sul trampolino con gli squali sotto e deve convincerla
la terza opzione non esiste.
PS Lo so che sono complicato![]()
La pillola blu sembra un ricatto bello e buono che indurrebbe alla fuga qualsiasi persona.
Cioè: dopo due scopate ( scusa la crudezza Solenero, serve per sfrondare un attimo il lato poetico) mi chiedi di scegliere?
Ma tu che faresti , da uomo?
Piuttosto ti dico IO ( sole) cosa intendo fare, e tu sei libero di decidere in base a.