Il momento giusto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mh.
Fingi un infarto.

Ti fai ricoverare in intensiva 4 o 5 giorni così ti riposi un pò e intanto lui vedi come si caga addosso*...

* "vedrai quanto le sue ansie e l'inespresso amore verso di te riprenderanno vigore e si manifesteranno in tutta la loro prepotenza" detto in italiano però.

sei tremenda!

Nordica

... is here!
cercavi qualcosa in più o qualcosa di diverso?
Non è un delitto cercare qualcuno che si ama anzichè qualcuno che ci ama. MA poi il risultato è ovviamente.... insidioso....
Ninna, cosa ritrovi nella dinamica della tua coppia della situazione dei tuoi genitori?
io volevo avere un bambino e volevo essere moglie! mio ex mi ha fatto aspettare 10 anni! diceva che io ero ancora bambina e cosi non potevo fare la madre! quando lo ho lasciato dopo un mese mi ha chiesto di sposarlo i ginocchio sul marchiapiede in centro! ma io ho detto che era troppo tardi!
mio ex era vizioso e un bambinone "adulto", discoteca e cuba libre, vacanze costosi e poca stabilità!

io mi sono innamorata di mio marito perché lui e "un uomo normale" (pensavo), senza vizi e senza denaro! (davo la colpa al denaro per la insicurezza di vita) mio marito mi ha voluto sposare e ha voluto fare un figlio! i problemi sono cominciati dopo!
prima mi faceva sentire una principessa!

mio marito e simile a mio padre, che mia madre ha lasciata perché troppo severo con noi figli!

Nordica

... is here!
Ti senti in colpa.... devi ripagare un debito? che debito?
lui aveva un grande debito, fatto per un'impresa poi andata persa! lo aveva già quando lo ho conosciuto e lavorando insieme poi io attribuevo al nostro guardagno! senza di me la socità non andava avanti, e io non volevo lasciarlo nella m......! infatti quando sono andata via dalla socità, poi lui non ha più fatto nulla! adesso lavora per altri!

Ultima modifica:

Grande82

Utente di lunga data
io volevo avere un bambino e volevo essere moglie! mio ex mi ha fatto aspettare 10 anni! diceva che io ero ancora bambina e cosi non potevo fare la madre! quando lo ho lasciato dopo un mese mi ha chiesto di sposarlo i ginocchio sul marchiapiede in centro! ma io ho detto che era troppo tardi!
mio ex era vizioso e un bambinone "adulto", discoteca e cuba libre, vacanze costosi e poca stabilità!

io mi sono innamorata di mio marito perché lui e "un uomo normale" (pensavo), senza vizi e senza denaro! (davo la colpa al denaro per la insicurezza di vita) mio marito mi ha voluto sposare e ha voluto fare un figlio! i problemi sono cominciati dopo!
prima mi faceva sentire una principessa!

mio marito e simile a mio padre, che mia madre ha lasciata perché troppo severo con noi figli!
santo cielo, tua madre l'avrà lasciato per ragioni più serie!!
Mica solo perchè era severo!!!!
E comunque non metto in dubbio che tu volessi queste cose e il tuo ex non potesse dartele, e credo che queste cose siano importanti per te. Ma anche tuo marito ha i suoi difetti e prima di sposarsi bisogna conoscerli e amarli (o almeno acccettarli).
In cosa somiglio tuo marito a tuo padre e in cosa ti piace proprio perchè è diverso da lui?

Grande82

Utente di lunga data
lui aveva un grande debito, fatto per un'impresa poi andata persa! lo aveva già quando lo ho conosciuto e lavorando insieme poi io attribuevo al nostro guardagno! senza di me la socità non andava avanti, e io non volevo lasciarlo nella merda! infatti quando sono andata via dalla socità, poi lui non ha più fatto nulla! adesso lavora per altri!
no, intendo, di cosa ti senti in debito tu e verso chi?

Nordica

... is here!
Mh.
Fingi un infarto.

Ti fai ricoverare in intensiva 4 o 5 giorni così ti riposi un pò e intanto lui vedi come si caga addosso*...

* "vedrai quanto le sue ansie e l'inespresso amore verso di te riprenderanno vigore e si manifesteranno in tutta la loro prepotenza" detto in italiano però.
io non credo che a lui importa niente di me!

lui mi augura ...........................!

non capisco nulla del nostro rapporto!

più ci penso meno ci capisco!

Ultima modifica:

Nordica

... is here!
santo cielo, tua madre l'avrà lasciato per ragioni più serie!!
Mica solo perchè era severo!!!!
E comunque non metto in dubbio che tu volessi queste cose e il tuo ex non potesse dartele, e credo che queste cose siano importanti per te. Ma anche tuo marito ha i suoi difetti e prima di sposarsi bisogna conoscerli e amarli (o almeno acccettarli).
In cosa somiglio tuo marito a tuo padre e in cosa ti piace proprio perchè è diverso da lui?
mio padre ..............! ok!

Ultima modifica:
O

Old thai

Guest
Si ma e quello che sto provando di fare!

sono uscita di casa dopo avergli detto che non e possibile che non possiamo neanche parlare 5 minuti!

che se ha dei problemi sul lavoro non e colpa mia.

che se lui non mi ascolta nemmeno, perché ***** mi ha sposato?

poi sono uscita furibonda e gli ho mandato ancora un sms dove dicevo di nuovo che non e possibile che non possiamo neanche parlare insieme!

sai ultimamente le cose vanno meglio! per questo non sono troppo arrabbiata.

ma solo stufa!

sogno di innamorarmi di un'altro che mi porta via .... ( con il piccolo) e che mi AMA! come si deve!

Sarà tutta in salita, ma te lo auguro!!!!

Thai

Nordica

... is here!
Bene, sono contenta. Non dimenticare mai che è figlio vostro, qualsiasi cosa succeda...
lo so!
e normale!
sai, ogni tanto mi lamento, ma in generale sono convinta di rimanere con mio marito!
devo solo capire come prenderlo!
noi ci amiamo! solo che lui ha difficoltà a dimostrarlo!

ciao bella...

La Lupa

Utente di lunga data
lo so!
e normale!
sai, ogni tanto mi lamento, ma in generale sono convinta di rimanere con mio marito!
devo solo capire come prenderlo!
noi ci amiamo! solo che lui ha difficoltà a dimostrarlo!

ciao bella...
Mettiamola così...

In che modo lui ti dimostra di amarti?

Su che basi puoi affermare che lui ti ama?

Nordica

... is here!
Mettiamola così...

In che modo lui ti dimostra di amarti?

Su che basi puoi affermare che lui ti ama?

mi ha voluto sposare
ha voluto avere un figlio con me
lui sta sempre a casa
lui dice che lui non melo deve dire ma che lo dimostra ogni giorno
- essendoci
-prendendosi cura di nostro figlio
-non facendo nulla che impedisce il quiete vivere della coppia

boh, lui vuole stare con me. ma purtroppo vegetiamo!
non e che mi vuole parlare, vuole la mia presenza. tante volte dopo cena mi dice di sedermi con lui sul divano invece di andare a fare i piatti.
ma non e che mi coccola.

esiste e basta!

O

Old matilde

Guest
mi ha voluto sposare
lui sta sempre a casa
- essendoci

non e che mi vuole parlare, vuole la mia presenza. tante volte dopo cena mi dice di sedermi con lui sul divano invece di andare a fare i piatti.
ma non e che mi coccola.

esiste e basta!
non lo sò se si chiama amore ma anche questa è la famiglia, aver bisogno di sentire la presenza anche senza parlarsi o coccolarsi. io lo trovo bello, anche se è silenzio

Fedifrago

Utente di lunga data
mi ha voluto sposare
lui sta sempre a casa
- essendoci

ma non e che mi coccola.

esiste e basta!
non lo sò se si chiama amore ma anche questa è la famiglia, aver bisogno di sentire la presenza anche senza parlarsi o coccolarsi. io lo trovo bello, anche se è silenzio
Io lo trovo molto triste questo comunicare col silenzio :)carneval
...ma de gustibus (sicuramente meglio che sentirlo imprecare perchè esisti eh...ma come si dice il giusto starebbe nel mezzo...:condom

Bruja

Utente di lunga data
mah

Non vorrei essere la solita pulce, ma non potrebbe essere che Ninna e suo marito non dialogano perché non sono in sintonia?
Lui vuole la sua presenza, forse é un po' troppo compassato, ma lei non sarà che é un po' ossessiva con il bisogno di coccole?
Non voglio giudicare e neppure lanciare accuse, cia chiaro, ma é da quando é entrata nel forum che gira e rigira il problema che tornava sempre ad emergere era la mancanza di coccole!!!
Ma quest'uomo non le fa più e prima ne faceva tante o, semplicemente, adesso non si comporta come un fidanzato e nonne fa ad ogni momento canonico per Ninna?
Ripeto chiedo solo perché vorrei capire, èerché temo che il problema vero sia che loro sono perfettamente in parallelo ma raramente riescono ad incontrarsi circa le loro aspettative.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.