Il noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Circe

Utente di lunga data
Domenica insieme, il piccolino che si arrampica sul papa', un buongiorno con coccole. É vedere questo che mi fa andare avanti nella mia scelta. Anche se spesso sono giù. Ma grazie a voi, alle bellissime parole di incoraggiamento che mi scrivete, forse un giorno ce la faro' a mettere da parte i cattivi ricordi che mi uccidono ogni volta. per ora vivo il presente...buona domenica a tutti :)

Annuccia

Utente di lunga data
Domenica insieme, il piccolino che si arrampica sul papa', un buongiorno con coccole. É vedere questo che mi fa andare avanti nella mia scelta. Anche se spesso sono giù. Ma grazie a voi, alle bellissime parole di incoraggiamento che mi scrivete, forse un giorno ce la faro' a mettere da parte i cattivi ricordi che mi uccidono ogni volta. per ora vivo il presente...buona domenica a tutti :)

buona domenica anche a te...a al tuo "NOI"

Annuccia

Utente di lunga data

domenica insieme...
sveglia col piede in faccia di mia figlia alle 6:00.."mamma mi scappa la pipì"
lui stropicciato e ancora cadaverico:visto che ti stai alzando fai il caffe...

è questo che mi fa andare avanti nel chiedermi...
potevo scappare via e poter dormire al mattino(almeno la domenica)fino a quando cazzo volevo????

scusa circe era per ridere....;)

ho le lacrime...

dammi un nome

Utente di lunga data
buona domenica anche a te...a al tuo "NOI"
domenica insieme...
sveglia col piede in faccia di mia figlia alle 6:00.."mamma mi scappa la pipì"
lui stropicciato e ancora cadaverico:visto che ti stai alzando fai il caffe...

è questo che mi fa andare avanti nel chiedermi...
potevo scappare via e poter dormire al mattino(almeno la domenica)fino a quando cazzo volevo????

scusa circe era per ridere....;)

ho le lacrime...

che tenerezza che mi fate...davvero care.:smile:

anche io ho vissuto questi momenti.

ma il meglio non è mai arrivato.
anzi.

chiunque abbia maggiori colpe o minore, non è importante, inpegnatevi , fate di tutto, certo è essenziale che in questo impegno ci sia reciprocità...senno..non serve a niente.

Annuccia

Utente di lunga data
che tenerezza che mi fate...davvero care.:smile:

anche io ho vissuto questi momenti.

ma il meglio non è mai arrivato.
anzi.

chiunque abbia maggiori colpe o minore, non è importante, inpegnatevi , fate di tutto, certo è essenziale che in questo impegno ci sia reciprocità...senno..non serve a niente.

grazie cara...
mi dispiace molto....per quanto possa valere...
magari il meglio per te è dietro la porta...solo che hai smarrito le chiavi per aprirla...
cerca piano e con pazienza...(anche se ne hai avuta pure troppo...ma non importa chi cel'ha non la consuma mai contrariamente a quanto si pensa)

augiri cari davvero...

auguri..:)

MillePensieri

Utente di lunga data
Immagine bellissima, buona domenica anche a te!

Innominata

Utente che predica bene
Domenica, ho dormito fino a tardi, era un dormiveglia scontento e sempre impaurito. E' venuto a chiedermi perché stessi ancora a letto (sono mattiniera), e la parte di me che non sopporto è di nuovo esplosa nei sintomi del Disturbo Post Traumatico da Stress. Lui mi pare sempre slabbrato, stanco, incoerente, imbarazzato. Mi ha mandato un sms "Scusa. Ma sei troppo assillata". Gli ho risposto che appunto sono assillata, non assillante, perché non sopporto l'idea di lui che si dimenava mostrando kiulo e C@gli@ni tutto felice e ghignante, avendo in cambio lo scippo di quella parte che era sempre servita a riscattarlo dalle sue stranezze e difficoltà relazionali. Ebbene sì, se non faccio qualcosa io (che ancora striscio stramazzata), lui ora certo oltre che stare qui non fa. Ora si prepara per andare alla partita. Il primo momento limpido con un barlume di letizia ve lo racconterò, anche se non so se arriverà.

Joey Blow

Escluso
Circe, tutto molto bello se poi domani non cambiassi di nuovo idea alla stragrande e tornassi al taglio polsi. Comunque mi e' venuta una carie nel leggere.

Annuccia

Utente di lunga data
Circe, tutto molto bello se poi domani non cambiassi di nuovo idea alla stragrande e tornassi al taglio polsi. Comunque mi e' venuta una carie nel leggere.

vabeh joey...
lascia che si goda quel momento...
...............................................
domani si può darsi che la pensi diversamente....
effetto altalena che capita a tutti...
la comprendo...

ma speriamo di no cmq...

demoralizio

Utente di lunga data
Sono scene quelle che descrivi che esplicitano la grandezza della famiglia, ma come tutte le cose ti accorgi della loro importanza quando le stai per perdere... o le hai perse.

Spera che il padre abbia visto "morire" davanti agli occhi tutto questo

Un abbraccio

Simy

WWF
:abbraccio:

Dia Joey.... Circe si sta impegnando! :D ma se torna con il taglio dei polsi la vado a cercare :D

.....per la carie...se vuoi ti consiglio un buon dentista

Eliade

Super Zitella Acida
buona domenica anche a te.

Lucrezia

Utente di lunga data

E questo è quello che andrebbe fatto, sempre. Se il tuo presente ti piace...allora va tutto bene. Anche perchè, diciamocelo, il passato non è qualcosa che esista, è già andato. Dunque...sono contenta per te. è questo che hai adesso, e se sei sincera, e ti dà felicità, allora non serve nient'altro. Anche perchè rivangare il passato è solo masochismo :).

C

circe off

Guest
ragazzi, avete ragione, spesso cambio idea. E pensare che ero una persona saldissima. Ma se mi è stato tutto demolito, avro' bisogno forse dei miei alti e bassi per ricostruirmi.....una volta tanto ho pensato di rendervi partecipi di un momento felice, e non sempre delle mie paranoie. Ma questo non vuol dire che non ci siano, è che ogni tanto riesco a metterle da parte....buona settimana a tutti ;-)

Ultimo

Escluso

Inizialmente quando cominciai a postare in questo forum, erano gli interventi del tuo tipo che, mi facevano salire la pressione. E mentre incassavo, avevo maniera per rispondere e sfogarmi, e se non rispondevo incassavo e recepivo. questi interventi privi di qualsiasi contenuto, se non quello di palesare ciò che si sa dell'altro, altro non hanno.

A me sono serviti, certo ne avei fatto molto volentieri a meno, ma per fortuna mia, ne ho tratto il positivo dove soltanto il negativo cera.

milli

Utente di lunga data
Buona settimana anche a te ;)

E' normale che tu viva degli alti e bassi non sei una macchina che basta mettere in off per spegnere. Hai intrapreso un percorso difficile e irto di ostacoli ma ti stai impegnando per qualcosa in cui credi e allora forza, vai avanti così, ogni giorno un piccolo passo e arriverà ilmomento in cui ti guarderai indietro e capirai di avercela fatta.

:abbraccio:

Diletta

Utente di lunga data
Lucrezia;1003402[B ha detto:
]E questo è quello che andrebbe fatto, sempre. Se il tuo presente ti piace...allora va tutto bene. Anche perchè, diciamocelo, il passato non è qualcosa che esista, è già andato. [/B]Dunque...sono contenta per te. è questo che hai adesso, e se sei sincera, e ti dà felicità, allora non serve nient'altro. Anche perchè rivangare il passato è solo masochismo :).

Giustissimo, ma pieno di retorica (per me).
Il passato esiste, eccome, ed esisterà sempre.
Noi non saremmo qui in questo momento se non ci fosse stato il passato, quel passato che è comunque parte di noi.
Se lo neghi neghi te stessa, il tuo vissuto.
Se lo rimuovi e ci metti una pietra su, stai bene per un po', ma poi tutto riemerge con prepotenza e ti travolge.
Il passato scomodo va elaborato per bene e poi messo in un angolo della memoria, insieme a tutti gli altri ricordi.
Bisogna arrivare al punto in cui il passato cessi di far male, va reso quindi inoffensivo, ma mai annullato, né rinnegato.
Va guardato in faccia, altrimenti, diventerà un fantasma che ti starà a fianco per tutta la vita...

dammi un nome

Utente di lunga data
Annuccia

grazie cara...
mi dispiace molto....per quanto possa valere...
magari il meglio per te è dietro la porta...solo che hai smarrito le chiavi per aprirla...
cerca piano e con pazienza...(anche se ne hai avuta pure troppo...ma non importa chi cel'ha non la consuma mai contrariamente a quanto si pensa)

augiri cari davvero...

auguri..:)
grazie

Lucrezia

Utente di lunga data
Giustissimo, ma pieno di retorica (per me).
Il passato esiste, eccome, ed esisterà sempre.
Noi non saremmo qui in questo momento se non ci fosse stato il passato, quel passato che è comunque parte di noi.
Se lo neghi neghi te stessa, il tuo vissuto.
Se lo rimuovi e ci metti una pietra su, stai bene per un po', ma poi tutto riemerge con prepotenza e ti travolge.
Il passato scomodo va elaborato per bene e poi messo in un angolo della memoria, insieme a tutti gli altri ricordi.
Bisogna arrivare al punto in cui il passato cessi di far male, va reso quindi inoffensivo, ma mai annullato, né rinnegato.
Va guardato in faccia, altrimenti, diventerà un fantasma che ti starà a fianco per tutta la vita...
Ma certo che il passato non va nè rimosso nè negato. Va accettato e vissuto. Però non va trattenuto. Quel che io vedo guardandomi intorno, ma anche ripensando a come ho reagito io stessa in varie occasioni nella mia vita, è che il motivo principale dell'infelicità degli esseri umani è il trattenere, faticosamente e contronatura, il dolore e il passato in modo che non se ne vadano via. è ovvio che il passato è sempre con te, ma dovrebbe essere qualcosa che ti arricchisce, non che ti appesantisce. I pensieri e le emozioni sono molto fugaci. Un momento siamo arrabbiati, il secondo dopo siamo felici, fra cinque minuti saremo preoccupati per la cena. è a natura del nostro cervello. Ci sono pensieri ed emozioni che hanno un impatto profondo e dunque permangono più a lungo. Ma una volta che li accetti, poco dopo se ne vanno no? Mi rendo conto che parlo di cose complicate da attuare. Però è anche l'unico modo per essere felici (ok, questo più altre cose). Rimuginare per i prossimi dieci anni sul fatto che sono ferita, arrabbiata o distrutta da qualcosa, non farà altro che prolungare innaturalmente questo stato, e niente cambierà, e la mia vita resterà bloccata, come se volessi fermare il tempo e prolungare quell'attimo per sempre...un attimo di merda.

demoralizio

Utente di lunga data
Ma certo che il passato non va nè rimosso nè negato. Va accettato e vissuto. Però non va trattenuto. Quel che io vedo guardandomi intorno, ma anche ripensando a come ho reagito io stessa in varie occasioni nella mia vita, è che il motivo principale dell'infelicità degli esseri umani è il trattenere, faticosamente e contronatura, il dolore e il passato in modo che non se ne vadano via. è ovvio che il passato è sempre con te, ma dovrebbe essere qualcosa che ti arricchisce, non che ti appesantisce. I pensieri e le emozioni sono molto fugaci. Un momento siamo arrabbiati, il secondo dopo siamo felici, fra cinque minuti saremo preoccupati per la cena. è a natura del nostro cervello. Ci sono pensieri ed emozioni che hanno un impatto profondo e dunque permangono più a lungo. Ma una volta che li accetti, poco dopo se ne vanno no? Mi rendo conto che parlo di cose complicate da attuare. Però è anche l'unico modo per essere felici (ok, questo più altre cose). Rimuginare per i prossimi dieci anni sul fatto che sono ferita, arrabbiata o distrutta da qualcosa, non farà altro che prolungare innaturalmente questo stato, e niente cambierà, e la mia vita resterà bloccata, come se volessi fermare il tempo e prolungare quell'attimo per sempre...un attimo di merda.
Infatti, però è necessario un percorso individuale, l'autoconvincimento ("devo smettere di soffrire, uffa!") non può funzionare perché questo tipo di ferite (come un lutto, credo) sono squarci secchi alla logica di sempre, sono sbandate che ti portano contromano in una corsa di formula 1, sono cazzi amari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.