Camilleri centra in pieno, con poche parole, tutti i problemi culturali creati dall'attuale politica.Bellissimo.
Forse essenzialmente è esagerato, ma è vero che la maggioranza dei voti al PdL è femminile...:condom:Care amiche, fate qualcosa per la vostra patria. Andate porta a porta, spiaggia a spiaggia, ospizio a ospizio; andate dalle vostre vicine di casa e di chiesa; contattate le vostre zie sole, perchè :
" L’elettorato medio del Popolo delle libertà è essenzialmente composto da donne. Anziane, pensionate, cattoliche praticanti. Soprattutto casalinghe. Prima votavano Dc."
Liberamente tratto da: http://it.narkive.com/2009/5/7/3643726-l-elettore-medio-del-pdl.html
Il voto alle donne ha rovinato l'Italia !
Nonostante ciò sono quasi femminista.
Per quella parte, sprovveduta, di elettorato, ma maschile, si capisce più facilmente cosa funziona...Forse essenzialmente è esagerato, ma è vero che la maggioranza dei voti al PdL è femminile...:condom:
Forse perchè sono più esposte al "contagio" di certi programmi tv... anche e soprattutto di quelli che apparentemente non influenzano direttamente il voto.
Sicuramente. Ma anche e soprattutto l'interesse... piccoli artigiani, liberi professionisti, negozianti... votano quasi in blocco a destra. Chissà perchè...Per quella parte, sprovveduta, di elettorato, ma maschile, si capisce più facilmente cosa funziona...
http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89
e come crea quella cultura che plaude al ricorso alle escort come segno di riaffermazione del potere maschile, soprattutto tra chi di potere non ne ha punto.
Ma i consapevoli del proprio voto non contano. Quelli non sono condizionabili ed è giusto così.Sicuramente. Ma anche e soprattutto l'interesse... piccoli artigiani, liberi professionisti, negozianti... votano quasi in blocco a destra. Chissà perchè...
questo lo dici tu!!!!!Ma i consapevoli del proprio voto non contano. Quelli non sono condizionabili ed è giusto così.
Interesse miope, comunque.Sicuramente. Ma anche e soprattutto l'interesse... piccoli artigiani, liberi professionisti, negozianti... votano quasi in blocco a destra. Chissà perchè...
Spiegamiquesto lo dici tu!!!!!
Vero! E' come guidare guardando solo davanti al cofano...Interesse miope, comunque.
Sono aziendalisti.....Vero! E' come guidare guardando solo davanti al cofano...
Si, certo... i conspevoli non sono condizionabili. Ma non so quanto le categorie che ho elencato siano realmente consapevoli di fare davvero il loro interesse, con quel voto. Nell'immediato sicuarmente si... ma bisogna fare proiezioni a lungo termine delle proprie azioni, possibilmente. Allora la consapevolezza diventa maggiore.Ma i consapevoli del proprio voto non contano. Quelli non sono condizionabili ed è giusto così.