il nulla non cerca lavoro

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A quanto dici non gli ha rotto la testa.
Gli semplicemente dato una mattarellata, probabilmente anche di medio bassa potenza, visto che lui le ha piantato uno sberlone che lei si è portata a casa.

E ha giocato sul fatto che essendo donna ha maggiori tutele rispetto alluso della violenza.

A lei andata di culo che questo è stato benevolo.

Se non ha capito questo, la prossima volta potrebbe non andarle così bene.

Poi oh...non sono cazzi miei.

Questo episodio mi ha colpito perchè mi ha fatto pensare alla bandiera "no alla violenza!!" ignorando il fatto che la violenza non ha genere e che quella agita da femmine NON è meno violenza.

Se a fare quello che ha fatto tua sorella fosse stato un uomo su una donna?
E senza arrivare alla violenza fisica, penso alle reazioni riguardanti le narrazioni della rabbia di un edo qualunque.
Ma infatti non la giustifico..
Ma onestamente ha fatto una cosa che a lei ha fatto stare meglio!
E il tipo cmq è un gran coglione...
Il tutto poi è accaduto durante un periodo non proprio felice...

Concordo che sul fatto che la violenza non sia il mezzo risolutivo di un problema...
In ogni caso se fosse stato lui a darle una botta in testa gliela avrebbe rotta ..non ammaccata semplicemente...

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Concordo che sul fatto che la violenza non sia il mezzo risolutivo di un problema...
In ogni caso se fosse stato lui a darle una botta in testa gliela avrebbe rotta ..non ammaccata semplicemente...
Quando era ragazzo il mio babbo venne colpito alla schiena con un’asse di legno, si girò caricando il destro, era una ragazza 😅😅 la stese poverina

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quando era ragazzo il mio babbo venne colpito alla schiena con un’asse di legno, si girò caricando il destro, era una ragazza 😅😅 la stese poverina
La poverina.... perché l ha colpito???
Dubito per errore😬😬😬😬

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Probabile che se avesse reagito le avrebbe fatto davvero male.

Ecco perchè così gran coglione non mi sembra.

Prenderle e non reagire, prendendole e sapendo di poter fare a pezzi l'altro non è una robetta di facile gestione.

Il mio discorso non è riguardo il fatto che la violenza sia risolutiva o meno.

(anche perchè oggettivamente la violenza risolve. Rompi il cazzo? ti uccido. Non rompi più il cazzo. In natura funziona così).

Il mio discorso riguarda il fatto che ci si spertica sotto la bandiera di "no alla violenza (sulle donne)" ma alle donne è concesso il permesso speciale di metter mani e oggetti addosso agli uomini dando per scontato che non reagiscano. Che se reagiscono sono cattivi eh.

E fra l'altro, questo è un modo per renderle - le donne intendo - dei panda.
Delle disabili.
Che siccome hanno bisogno di sfogarsi ma non avrebbero i mezzi di reggere le conseguenze dei loro agiti allora le si protegge.
Come in una riserva.

La mia riflessione riguarda la pretesa dello sconto in quanto donne e il fatto che lo sconto sia scontato.

Se lui le avesse mollato uno sberlone sul serio, quanto meno le slogava la mascella. Non l'ha fatto.
E le ha prese a gratis.

Io non le prenderei a gratis (inteso senza reagire).

Se mi dai un mattarello in testa...sei finito/a.
Maschio o femmina fotte un cazzo.

Sei finito/a.
A prescindere dalle tue ragioni.

EDIT: non è di tua sorella nello specifico che parlo. Non mi interessa il caso in sè.
E' proprio un discorso ampio riguardo il fatto che sai, le donne...poverette. Pietismo e buonismo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
: non è di tua sorella nello specifico che parlo. Non mi interessa il caso in sè.
E' proprio un discorso ampio riguardo il fatto che sai, le donne...poverette. Pietismo e buonismo.
Si ho capito che tu hai fatto un quando della situazione...non su di lei..
Cmq lui ha reagito probabilmente con meno forza che se fosse stato un uomo a colpirlo...o magari è proprio una mezza sega...
Io avevo un ottimo rapporto con lui mi piaceva tantissimo...ci tenevo...
È stato brutto perderlo...era quasi un fratello...
Poi... però ha scelto l altra....
Pace...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si ho capito che tu hai fatto un quando della situazione...non su di lei..
Cmq lui ha reagito probabilmente con meno forza che se fosse stato un uomo a colpirlo...o magari è proprio una mezza sega...
Io avevo un ottimo rapporto con lui mi piaceva tantissimo...ci tenevo...
È stato brutto perderlo...era quasi un fratello...
Poi... però ha scelto l altra....
Pace...
Sì, esatto. E nemmeno su di lui.
Anche qui ci sono maschi che le han prese e sono stati zitti che tanto si possono gestire quelle bottarelle.

A mio parere avrebbero dovuto denunciare.

Perchè il punto non è che mi fai male oppure no.
Se così fosse, anche le donne non dovrebbero denunciare nulla se non quando non vien fatto male...ma le si incoraggia a considerare il fatto che la violenza sia un processo e non un atto singolo. E questo lo si fa sì per la situazione contingente ma anche in una prospettiva futura.

Perchè questo tipo di dinamiche sono quelle con cui si educano i figli e le figlie.
Senza neanche rendersene conto.

Il punto è la dinamica, non semplicemente singola.

Ma sociale.

Non lo considero una mezza sega uno che contiene se stesso.
O che non ha la forza che ci si aspetterebbe secondo uno stereotipo per cui quando quella forza non c'è si è considerati mezze seghe.

Come non considero motivo valido alzar le mani perchè una lei o un lui scelgono qualcun altro.

Ci mancherebbe pure che non si sia liberi di tradire o di mollare qualcuno.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì ma hai letto cos’ha scritto? E non sono stata l’unica a dirlo.
Il punto è che non ti ha detto che sei brutta, cosa legittima, ognuno ha i suoi gusti. Ha detto che sei con lo sguardo vuoto che rappresenta il vuoto mentale.
Lui, bello o brutto, ha esagerato.
Tu sbagli continuando con “chi lo dice sa di esserlo”.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma certo certo che ha dei limiti.
Però è inutile scaricarle tutte le colpe del mondo.
Sai quanti hanno il gusto del proibito e non lo dicono?
E c’è chi ne ha dette di peggio. Eppure tutti vengono tollerati a parte lei.
Perché sceme come lei io non ne ricordo ..
Se è la prima che metto in ignore ci sarà un motivo

Brunetta

Utente di lunga data