Il Papa: Aids non si supera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
secondo la loro mente malata magari una qualche logica ce l'hanno pure. a me sfugge. come mi sfugge qualsiasi cosa abbia a che fare con la chiesa. provando a impegnarmi, di sicuro tra 100 non trombanti e 100 trombanti con preservativo, questi ultimi rischiano di più, perché il preservativo si può rompere.
oltre questo non mi viene in mente altro.
mi rendo anche conto che capire vedendola dal mio punto di vista (ossia quello di una che nella chiesa crede quanto crede in batman e nei puffi) è impossibile, riesco solo a incazzarmi.
Si, in effetti è impossibile capire come funziona il cervello di gente che presta fede a certe assurdità...

O

Old irresponsabile

Guest
secoli fà la gente era ignorante: gli mettevi davanti una Chiesa che si professava ministro di Dio e tutti stavano al loro posto.

Tanto è vero che la Chiesa nei secoli andati è diventata una super potenza, scatenava guerre sante e comandava il pianeta intero.

Poi piano piano il livello medio di cultura del volgo è cresciuto sempre più, fino ad aprire gli occhi a molti.

La cChiesa oggi dovrebbe innanzi tutto fare un grosso mea-culpa ( cosa che Woytila ha fatto ) e successivamente svecchiare.
Sono loro i teologi, sono loro che sanno usare bene le parole: lo facciano, piano piano giungano ad ammettere che anticoncezionali e altri dogmi sono stati delle emerite invenzioni che potevano essere accettate in un contesto, non possono essere più accettate dalla società di oggi.

Miciolidia

Utente di lunga data
ange

e cioè?
il papa è la chiesa, micina.

Si Angelo, il papa è la chiesa, ma un cristiano puo' non riconoscersi nella parola del papa, come non puo' non riconocere la gerarchia, come non puo' riconoscere la scelta dei beatificati, come puo' ritenere piu' libere nella gestione alcune ritualità come quelle del battesimo..che magari decide di affrontarle in età matura e non subito dopo la nascita...o nellle liturgie varie o nei vestimenti...

è una opinione personale, non sono una teologa, ma credo che un cristiano possa dichiararsi non cattolico e qundi non appartenere a questa chiesta di stato.Mi sono spiegata meglio?

Mari'

Utente di lunga data
Il mondo politico itagliano ha detto:

" Berlusconi invece ha difeso il ruolo del Pontefice. "Ciascuno svolge la sua missione ed è coerente con il suo ruolo", ha detto il premier parlando con i cronisti a Bruxelles dove si trova per il Consiglio europeo di primavera. Tra i pochi a difendere il papa c'é Rocco Buttiglione: "é sciocco o in malafede chi non vede che la prima e fondamentale difesa contro l'Aids è un amore coniugale fedele", ma chi proprio non può astenersi dalla promiscuità "usi il preservativo".

ANSA del 2009-03-19 21:55

Cose da matti, il bello e' che non hanno vergogna di rilasciare queste interviste

Forse qualcuno ha dimenticato il grande meticoloso lavoro del signor Ratzinger
alle spalle di tanti bambini innocenti prima che diventasse Papa

http://www.youtube.com/watch?v=D5KnSrHGmD8&feature=related prima parte

http://www.youtube.com/watch?v=OYdNq3DfwPY&NR=1 seconda parte

http://www.youtube.com/watch?v=boKEn4H8FUQ&feature=related terza parte

E dopo tutto cio' credete che a Lui freghi tanto di quei quattro straccioni che crepano ogni giorno in Africa? ... da Lui non c'e' niente di buono da aspettarsi ... menomale c'e' qualcuno che si dedica a questa causa importantissima per tutti i popoli del mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=Qttv2K_db7Y

Per me
Ratzinger e' "Erode" del III millennio.

.

Nobody

Utente di lunga data
Si Angelo, il papa è la chiesa, ma un cristiano puo' non riconoscersi nella parola del papa, come non puo' non riconocere la gerarchia, come non puo' riconoscere la scelta dei beatificati, come puo' ritenere piu' libere nella gestione alcune ritualità come quelle del battesimo..che magari decide di affrontarle in età matura e non subito dopo la nascita...o nellle liturgie varie o nei vestimenti...

è una opinione personale, non sono una teologa, ma credo che un cristiano possa dichiararsi non cattolico e qundi non appartenere a questa chiesta di stato.Mi sono spiegata meglio?
Certo, ci sono i protestanti o gli ortodossi... ed entrambi non riconoscono il papa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.