Il papa si dimette.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Lunga telefonata ieri sera del conte in vaticano.
Confermano che non ho ancora il potere di designare il prossimo papa.

Con Ratzy, dato che siamo in vecchie conoscenze, si è discusso per lui, la necessità di chiudersi pure lui in una torre autoreferenziale, che appunto con l'età vuole stare chieto.

Mi ha detto che neanche per lui vanno bene le dinamiche di gruppo ed era appunto stanco di fare il moderatore, e si è dimesso dalla moderazione attiva per tornare ai soi hobbies e ai suoi libri.

Del resto gli avevo detto che il potere lo avrebbe logorato no?
Bellissime comunque le sue catechesi sui santi francescani.

Ma mi ha pure detto che adesso vuole stare su twitter e giocare a ruzzle...insomma lui i contributi li ha versati tutti...e vuole una degna pension.

Poi era stufo di reprimersi pur di cercare di far contenti tutti...

E' dura a sforzarsi sempre di fare il buono...anche con le serpi in seno...

Però sarebbe fico un papato laico...

Per poi tirare gli sberleffi e dire....

Come si sta sul soglio pontificio eh?

Come si sta?

Comunque io voglio un papa extraeuriopeo...
Voglio un cinesino piccolo e giallo...

Che è ora di finirla...con tutte queste pagliacciate...

Conte! se proprio hai necessità di voler o dover parlare nuovamente con il papa, dimmelo che gli telefono e gli faccio una proposta che non potrà rifiutare; capito mi hai vero!?

Allegati

ieri si scherzava con il film di moretti,habemus papam...ma in fondo mi pare che il regista abbia colto una grande verità e un lato umano comprensibile: di fronte ad una responsabilità immensa ci si può sentire angosciati.
in realtà ,quella di ratzinger è una scelta a doppia lettura: grande umiltà o mancanza di abnegazione (rispetto a wojtyla...il quale è stato arrogante o martire?).

Conte! se proprio hai necessità di voler o dover parlare nuovamente con il papa, dimmelo che gli telefono e gli faccio una proposta che non potrà rifiutare; capito mi hai vero!?
Capito io ho!:p:p:p

Lui è un uomo molto sensibile comunque.
E neanche si possono immaginare le sofferenze e i dispiaceri che ha avuto.
A me sembra comunque che non abbia affossato un fico secco.
E denunciato parecchie cosette scomode.
Divenendo così inviso a molti dei suoi.

ieri si scherzava con il film di moretti,habemus papam...ma in fondo mi pare che il regista abbia colto una grande verità e un lato umano comprensibile: di fronte ad una responsabilità immensa ci si può sentire angosciati.
in realtà ,quella di ratzinger è una scelta a doppia lettura: grande umiltà o mancanza di abnegazione (rispetto a wojtyla...il quale è stato arrogante o martire?).
Due uomini diversi.
Ratzinger è un teologo. Uomo di fede.
GipiII era un pastore e uomo di azione.
La scelta di Raztzi, a mio avviso è dettata da enorme intelligenza strategica.
Quella di sapersi ritirare al momento giusto per lasciar spazio a chi può fare meglio e di più.
GIpi non è stato nè arrogante nè martire, anzi, ma solo testone e integralista fino in fondo.
Gipi si è lasciato andare a mostrare la sua sofferenza umana avvicinando così tutte le persone malate e che soffrono, non c'era niente di ieratico in gipi.
Razti non riuscirebbe mai a mostrarsi in pubblico con un tubo in gola.
E forse ha salvato sè stesso, sapendo bene di non avere quei peli nello stomaco di Gipi.

Ultimo

Escluso
Capito io ho!:p:p:p

Lui è un uomo molto sensibile comunque.
E neanche si possono immaginare le sofferenze e i dispiaceri che ha avuto.
A me sembra comunque che non abbia affossato un fico secco.
E denunciato parecchie cosette scomode.
Divenendo così inviso a molti dei suoi.

Quali siano i motivi non ha importanza, ha fatto una scelta. Noi e tutti giustamente oppure no diremo la nostra in ogni senso, è il papa è normale che accada è normale tutto. E' un'evento storico e come tale avrà i suoi risvolti, ora e nel futuro.

a posto:mrgreen:in fondo la storia è roba inutile
Quali siano i motivi non ha importanza, ha fatto una scelta. Noi e tutti giustamente oppure no diremo la nostra in ogni senso, è il papa è normale che accada è normale tutto. E' un'evento storico e come tale avrà i suoi risvolti, ora e nel futuro.

Ultimo

Escluso
a posto:mrgreen:in fondo la storia è roba inutile

Il papa è un uomo Minerva. Un po di rispetto per l'uomo no?

E comunque qualsiasi sia stata la tua interpretazione alla mia frase, ti ricordo che rimane mia, e non volevo trasmettere il messaggio che tu hai dato a quello che io ho scritto. ;)

Ultimo

Escluso
Conte

Secondo te quello che ho scritto, dice che la storia è inutile?

Però conte non rispondermi sulla frase ! quali siano i motivi non ha importanza" rispondimi su tutto, visto che era un discorso e non soltanto una frase nerettata.

Grazie Conte in anticipo.

Il papa è un uomo Minerva. Un po di rispetto per l'uomo no?

E comunque qualsiasi sia stata la tua interpretazione alla mia frase, ti ricordo che rimane mia, e non volevo trasmettere il messaggio che tu hai dato a quello che io ho scritto. ;)
ma non capisco perché non si possa parlarne e sviscerare quanto più ci piace l'argomento...è un uomo, è anche quello che stavo dicendo, volendo si può continuare o no?
che palle con questa storia dell'interpretazione, ultimo...dai , facciamo le cose semplici.

Sbriciolata

Escluso
a me questa cosa ha dato da pensare. Tutte le volte che ho sentito dire che Dio assegna le prove che siamo in grado di affrontare, anzi, meglio, che non dà croci che non siamo in grado di portare. Perchè questa è una parte importante del pensiero cattolico, accettare quello che avviene per volontà divina fino al sacrificio estremo, in quanto prova di fede.

Ultimo

Escluso
ma non capisco perché non si possa parlarne e sviscerare quanto più ci piace l'argomento...è un uomo, è anche quello che stavo dicendo, volendo si può continuare o no?
che palle con questa storia dell'interpretazione, ultimo...dai , facciamo le cose semplici.

Minerva, anche tu come tutti? precisa precisa? Eh ma in circa tre minuti mi hai messo in bocca cose mai scritte eh!

Mai detto che la storia è inutile, mai detto che non se ne possa parlare, anzi ho proprio scritto che ognuno dirà la sua e che è un'evento storico.

Nsomma Minerva che dobbiamo fa? scleriamo? :mrgreen: vecchi diventiamo eh! :rotfl:

Minerva, anche tu come tutti? precisa precisa? Eh ma in circa tre minuti mi hai messo in bocca cose mai scritte eh!

Mai detto che la storia è inutile, mai detto che non se ne possa parlare, anzi ho proprio scritto che ognuno dirà la sua e che è un'evento storico.

Nsomma Minerva che dobbiamo fa? scleriamo? :mrgreen: vecchi diventiamo eh! :rotfl:
guarda, forse rileggendo ti ho equivocato, pardon

Io voto il Conte al trono pontificio. Così torneremmo indietro di almeno un sei secoli, e non mi dispiacerebbe affatto.
Mia prima mossa
Sacerdozio alle donne.
E direi loro tanto a voi piace tanto predicare.:D:D:D:D

Secondo te quello che ho scritto, dice che la storia è inutile?

Però conte non rispondermi sulla frase ! quali siano i motivi non ha importanza" rispondimi su tutto, visto che era un discorso e non soltanto una frase nerettata.

Grazie Conte in anticipo.
No.
Sei tu che ti fai cuccare dai giochini di Minerva. No?
Se fai come me...
Stai un po' distante
loro non possono cuccarti no?

A Minerva è sempre piaciuto no strumentalizzare no?

Ma scemo chi ci casca no?

Siamo uomini o pezzi da carta maschicida?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ci cascare ultimo....occhio...eccola...:eek::eek::eek:

a me questa cosa ha dato da pensare. Tutte le volte che ho sentito dire che Dio assegna le prove che siamo in grado di affrontare, anzi, meglio, che non dà croci che non siamo in grado di portare. Perchè questa è una parte importante del pensiero cattolico, accettare quello che avviene per volontà divina fino al sacrificio estremo, in quanto prova di fede.
Beh un conto sono i detti...
Che ci dicono per darci coraggio e consolarci...
Della serie aiutati che Dio ti aiuta...

Ma porca miseria
Uno casso a 80 passa anni non ha diritto di star chieto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.