Il papa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
A molti ha fatto bene, invece. Tra l'altro l'idea che sottintendeva il servizio di leva era quella di mettere a contatto persone di un certo posto con persone di altri posti.

Ci sarà a chi ha fatto bene, non lo metto in dubbio.
non mi è comunque mai capitato di incontrare una persona cambiata dal servizio militare, né in negativo né in positivo [è chiaro che è solo la mia esperienza e che non fa statistica ecc.].

Dalida

Utente di lunga data
boh credo che basterebbe una seria educazione sportiva scolastica, ad es. a squadre
almeno se intendi la vita in comunità senza mammina e non l'imparare a usare le armi e a eseguire supinamente ordini per lo più assurdi
condivido questo post.
non posso darti verdi ma volevo fartelo sapere.

Caciottina

Escluso
Oh io ho parlato per me.
Ho interpretato il perché ti sei arrabbiata e perché altri non avevano intenzione di trattarti da deficiente.
Quindi semmai ho interpretato tutti.
Per me la tua reazione è stata eccessiva perché hai detto di essere disposta a una scelta estrema e le scelte estreme le fanno gli eroi che sono tali proprio perché fanno quel che gli altri non si sentono di fare.
Se ti avessero detto: "Buona idea! Brava!" "Ci vogliono giovani che s'impegnano invece di bamboccioni seduti sul divano a giocare a videogame!" ti sarebbe andata bene o ti saresti arrabbiata lo stesso?
Te lo chiedo con interesse perché ho detto una cosa del genere a mio figlio che parlava di un amico che voleva andare non ricordo più dove, e mi ha sbranata.-:unhappy:
ma guarda che devo ancora trovare quslcuno che sia d accordo ( aparte mia madre) con questa faccenda qui.
a me va benissimo sentirmi dire: miss e' pericoloso, miss pensaci bene....per carita, e' cosi, e' pericoloso e si muore, vuoi la bomba, vuoi la malattia, vuoi anche il cuore che non ti regge a vedere certe cose.
non mi sta bene quando mi si dice: non si va in questi posti alla cazzo,
stai meglioa acasa afd aiutare i tuoi
sei incosciente
dove cazzo vai....
etc etc....
il dare per scontato che io non abbia nemmeno pensato un secondo a questa scelta, o che l abbia ponderata, o che lo faccia per eroismo.
il dare per scontato che io faccia le cose alla cazzo di cane ....
e' chiaro adesso cosa mi ha dato fastidio?

Spider

Escluso
no io non mi sono sentita una deficiente in primis, in secundis, PER TE non sono stati provocatori, PER ME si.
poi si e' da considerare una deficinet una che prende l aereo e la cartina e va in africa, siccome questo e' stato pensato, allora si sono stata trattatat da ragazzina ma io non ci sento quindi.....
inotlre lui con la reliogione si sara sentito inutile, io ci vado con altro e per prima l associazione mi aveva detto di andare ad insegnare l inglese ai bambini, per dirne una....
e poi no, non mi fa paura la guerra, am che ti devo dire? ci sono ben altre cose che mi spaventano a more, la guerra non rientra tra queste, e forse e' proprio perche non ci sono mai stata, ma e' cosi....con che diritto ve ne uscite che e' da incoscienti????
tutto nella vita puo ucciderti, non solo le bombe.....
prima di pensare e parlare per me chiedimi se e' quello che penso per favore.
veramente allora te la cerchi se tagli la mano anche a chi con grande rispetto e una analisi intelligente cercava di riportare tutto il discorso su un binario accettabile.
detto come lo dici tu, in questa seconda perentoria affermazione che "no, e poi no, la guerra non mi fa paura..." veramente rasenta la superficialità.
Detto cosi sembra che non ti fa paura morire o meglio che vada come vada non hai paura di soffrire terribilmente...perchè questo potrebbe succedere lo sai?
oppure semplicemente non riesci ad associare alla parola guerra tutto quello che ne consegue :
dolore, sofferenza e morte.
ma se cosi fosse allora equivale a dire che tra vivere e morire non vedi poi tutta questa differenza.
spero per te che non sia cosi.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, un po'. Di solito i discorsi sul raddrizzare gli sfaticati o sul militare formativo mi sanno di reazionario, ma magari mi sbaglio io.
Per i controlli andrologici, così come per quelli ginecologici e per l'educazione sessuale basterebbe istituire un servizio di medicina preventiva serio che facesse interventi programmati periodici nelle scuole secondarie inferiori e superiori. Sarebbe meno costoso del servizio militare.
Possono essere visioni reazionarie o anche solo nostalgiche di quando l'impegno nei confronti della società e il distacco dal "nido" avveniva con quel mezzo.
Per me, insisto, il servizio civile obbligatorio sarebbe una risorsa formativa per i singoli e economica per la società.

free

Escluso
A molti ha fatto bene, invece. Tra l'altro l'idea che sottintendeva il servizio di leva era quella di mettere a contatto persone di un certo posto con persone di altri posti.

ma una volta forse, quando tanti italiani non mettevano il naso fuori dalla propria regione
ora sarebbe un po' assurdo

free

Escluso
ma guarda che devo ancora trovare quslcuno che sia d accordo ( aparte mia madre) con questa faccenda qui.
a me va benissimo sentirmi dire: miss e' pericoloso, miss pensaci bene....per carita, e' cosi, e' pericoloso e si muore, vuoi la bomba, vuoi la malattia, vuoi anche il cuore che non ti regge a vedere certe cose.
sei incosciente
dove cazzo vai....
etc etc....
il dare per scontato che io non abbia nemmeno pensato un secondo a questa scelta, o che l abbia ponderata, o che lo faccia per eroismo.

strano:D

Trinità

Utente Pagliaccio
veramente allora te la cerchi se tagli la mano anche a chi con grande rispetto e una analisi intelligente cercava di riportare tutto il discorso su un binario accettabile.
detto come lo dici tu, in questa seconda perentoria affermazione che "no, e poi no, la guerra non mi fa paura..." veramente rasenta la superficialità.
Detto cosi sembra che non ti fa paura morire o meglio che vada come vada non hai paura di soffrire terribilmente...perchè questo potrebbe succedere lo sai?
oppure semplicemente non riesci ad associare alla parola guerra tutto quello che ne consegue :
ma se cosi fosse allora equivale a dire che tra vivere e morire non vedi poi tutta questa differenza.
Alla parola guerra si associano pure
LIBERAZIONE
SACRIFICIO
SALVEZZA
TENACIA
IDEALI
VITTORIA
PATRIA
LIBERTA'
PACE
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima.

Dalida

Utente di lunga data
sei incosciente
dove cazzo vai....
etc etc....
Scusami, io non ti conosco, non voglio giudicarti né darti contro per partito preso, ma dire "le bombe non mi fanno paura" è alla meglio da incoscienti, o comunque così appare.
Voglio dire, come vuoi che appaia?

Caciottina

Escluso
o forse voi non sentite il bisogno di andare li ad aiutare e quindi non riuscite a capire....
cosa vuoi dirmi? che tutti i volontari che partono sono pazzi?
forse, non capisco il dibattito, state mettendo bocca su un mio sentire....si quali basi?

free

Escluso
LIBERAZIONE
SACRIFICIO
SALVEZZA
TENACIA
IDEALI
VITTORIA
PATRIA
LIBERTA'
PACE
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima.
tuttavia l'anima in un corpo morto ammazzato non è che sia tutta 'sta figata:singleeye:

Brunetta

Utente di lunga data
sei incosciente
dove cazzo vai....
etc etc....
Chiaro.
Però ognuno risponde anche in base alle proprie paure, non solo pensando a te.

Trinità

Utente Pagliaccio
Scusami, io non ti conosco, non voglio giudicarti né darti contro per partito preso, ma dire "le bombe non mi fanno paura" è alla meglio da incoscienti, o comunque così appare.
Voglio dire, come vuoi che appaia?
Semplice, non ha paura delle bombe.
Cosa c'è di strano?
In questo forum c'è gente che se la fa sotto per la pura di EBOLA......
E c'è gente che non teme le bombe, tutto qui.

Nicka

Capra Espiatrice
boh credo che basterebbe una seria educazione sportiva scolastica, ad es. a squadre
almeno se intendi la vita in comunità senza mammina e non l'imparare a usare le armi e a eseguire supinamente ordini per lo più assurdi
Ah sull'educazione con me sfondi una porta aperta...ma in quanti la fanno?
In quanti vengono mandati a fare, ad esempio, i boy scout o similari?
Dato che non lo fanno in molti e dato che a scuola l'ora di ginnastica era solo un'ora di cazzeggio totale allora a me sta bene che lo Stato si prenda per un anno la briga di far vedere anche l'ordine assurdo. Che per quanto mi riguarda ordini assurdi ai quali dover abbassare la testa li ho visti in ogni ambiente, mica solo al militare.
Senza contare che ai ragazzi veniva dato uno "stipendio"...e magari cominciavano un po' a capire anche il significato di guadagno...

Caciottina

Escluso
Semplice, non ha paura delle bombe.
Cosa c'è di strano?
In questo forum c'è gente che se la fa sotto per la pura di EBOLA......
E c'è gente che non teme le bombe, tutto qui.

ci sono persone che hanno paura delle banane (vedi il mio collega)....
io mi cago sotto di tante cose, di andare a fare volontariato in africa no....ma boh...perleremo una lingua strana io e te

Trinità

Utente Pagliaccio
tuttavia l'anima in un corpo morto ammazzato non è che sia tutta 'sta figata:singleeye:
Che sia ammazzato o morto di vecchiaia farà sempre i vermi non credo che l'anima faccia questa fine....

Brunetta

Utente di lunga data
LIBERAZIONE
SACRIFICIO
SALVEZZA
TENACIA
IDEALI
VITTORIA
PATRIA
LIBERTA'
PACE
:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.