Il papa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Ma allora piantala di accusare la gente alla cazzo di cane! Continui a lamentarti che nessuno ti ha chiesto niente e ci accusi di averti trattata da imbecille solo perché sei giovane! Ti lamenti che nessuno ti ha chiesto come e quanto hai ponderato questa idea e poi se lo faccio mi rispondi "pensa quello che vuoi"? Mi sa che quella un po' fuori sei tu, non io.

si vabbe..

Caciottina

Escluso
Okay con questa risposta mi hai convinta!
Che figata! Grande! Absolutely fuckin' cool! Chi se ne frega delle bombe? Andiamo tutti a Gaza, dai!
ma perche devi fare la cretina cosi?
ho detto questo? ho detto che e' divertente?
se ti inetressava me lo chiedvei, mi hai chiesto : come non hai paura?
e io ti ho detto di no.
non ti e' andata bene come riposta e ahai continuato con la storia che non si va nei posti a cazzo.
mo che vuoi?

Zod

Escluso
vedi spider, se questa cosa l avesse detto un altro utente qualsiasi, pensi che si sarebbero rivolti allo stesso modo?
te lo dico io...no...
ora, io non voglio l applauso e secondo me non e' nemmeno una cosa eroica, e' un dovere morale per me, ma visto che il post non e' stato cagato da nessuno prima che JB ci mettesse le sue belle parole e poi clem e quegli altri a ruota appresso alui, non mi sembra che nessuno mi abbia chiesto o fatto domande al riguardo. solo frasi senza senso senza prendere in considerazione nemmeno per un seocndo che la mia sia stata una scelta ponderata e sentita (da anni poi, mica da ieri).
ma vabbe....
Mah, mi sembra assurdo pensare che uno possa svegliarsi una mattina e pensare di andare a fare volontariato internazionale con un biglietto aereo e la cartina. Quindi ti ho preso sul serio da subito. E penso che se ne hai l'opportunità dovresti davvero farlo. Il non avere paura delle bombe non mi ha spiazzato, mi hanno spiazzato di più le tue risposte in cui dicevi che da lì si può andare ovunque e che valutavi di andare dove avevi adottato dei bimbi. Chiarito che sei organizzata e con una organizzazione alle spalle, ribadisco che se lo desideri, è una opportunità a cui non dovresti rinunciare.

C'è gente che si fa tante pippe sul valore della vita e poi gira in moto con solo il casco in testa. Il rischio inutile è brutto, il rischio intrapreso invece nel seguire i propri ideali è alla base di ogni spirito libero.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma allora piantala di accusare la gente alla cazzo di cane! Continui a lamentarti che nessuno ti ha chiesto niente e ci accusi di averti trattata da imbecille solo perché sei giovane! Ti lamenti che nessuno ti ha chiesto come e quanto hai ponderato questa idea e poi se lo faccio mi rispondi "pensa quello che vuoi"? Mi sa che quella un po' fuori sei tu, non io.
In effetti rispondendo a Sbri ha risposto anche a te ... Peace&love :)

Caciottina

Escluso
Mah, mi sembra assurdo pensare che uno possa svegliarsi una mattina e pensare di andare a fare volontariato internazionale con un biglietto aereo e la cartina. Quindi ti ho preso sul serio da subito. E penso che se ne hai l'opportunità dovresti davvero farlo. Il non avere paura delle bombe non mi ha spiazzato, mi hanno spiazzato di più le tue risposte in cui dicevi che da lì si può andare ovunque e che valutavi di andare dove avevi adottato dei bimbi. Chiarito che sei organizzata e con una organizzazione alle spalle, ribadisco che se lo desideri, è una opportunità a cui non dovresti rinunciare.

C'è gente che si fa tante pippe sul valore della vita e poi gira in moto con solo il casco in testa. Il rischio inutile è brutto, il rischio intrapreso invece nel seguire i propri ideali è alla base di ogni spirito libero.
qui c'e' molto movimento charity-wise. moltissimo.
non sto dicendo che prendo da qui e vado a gaza, sto dicendo che sicuramente la possibilita c'e' da qui, adesso non lo so, non credo permettano a nessuno di andare....
per il kenya come ho gia detto sono stata invitata piu volta dall associazioni alla quale mi appoggio, ma di sicuro non c'e' ancora nulla....non ho scritto mica: ragazzi,. ho una cartina in mano e tanta buona volotan, ditemi addio che domani vado a gaza....
non mi pare di aver scritto cos, ma vabbe..

Fiammetta

Staff Forum
vedi spider, se questa cosa l avesse detto un altro utente qualsiasi, pensi che si sarebbero rivolti allo stesso modo?
te lo dico io...no...
ora, io non voglio l applauso e secondo me non e' nemmeno una cosa eroica, e' un dovere morale per me, ma visto che il post non e' stato cagato da nessuno prima che JB ci mettesse le sue belle parole e poi clem e quegli altri a ruota appresso alui, non mi sembra che nessuno mi abbia chiesto o fatto domande al riguardo. solo frasi senza senso senza prendere in considerazione nemmeno per un seocndo che la mia sia stata una scelta ponderata e sentita (da anni poi, mica da ieri).
ma vabbe....
ok non sei stata compresa, hai ponderato e pensi se riuscirai a trovare un'organizzazione adeguata che te lo permetta di andare, va bene :)

Fiammetta

Staff Forum
E tu invece perché ti puoi permettere di dirmi che mi accollo a JB, che ti tratto diversamente da come tratto gli altri utenti solo perché sei giovane e se ti dico che non è vero e ti chiedo scusa fai finta di non leggere e continui a tirarmi in mezzo? Guarda che io ti avevo risposto con calma e Peace & Love molti post indietro, molto prima che tu ritirassi fuori le tue accuse rispondendo a Spider. E tu hai ignorato il mio post. Quindi smettila di accusarmi perché se fosse stato per me sarebbe finita lì.

Sei uomo di mondo come Totò!!! :D :D :D
Vedi per me fu un'esperienza indimenticabile
Ogni mese dovevo passare in rassegna le reclute
ero in una caserma car...

E mi sono veramente fatto uno spaccato di rara umanità

un campionario...

secondo me confondi le comodità con lo svegliarsi, mica è detto che quando è ora un figlio comodo non si dia da fare

le mammine evidentemente hanno tempo e voglia, altrimenti non lo farebbero
Allora per molti era...

DOrmire in camerate non più da soli

E soprattutto la luce che si spegne...

Mi spiace non ci stavano interruttori nelle camerate
Ad una certa ora la luce si spegne da sè...

disincantata

Utente di lunga data
È cambiata solo a me tutta la configurazione del forum?

Aiutoooooo

Quando scrivo no....ma poi tutto in verticale non.mi ci trovo.

La guerra è cambiata e la leva obbligatoria è un costo inutile.
Il servizio civile obbligatorio per tutti i giovani lo trovo un'idea da considerare seriamente.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma almeno sai che equipaggiamento avevano i nostri militari di leva?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Il terribile garand 1942...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Allora il costo inutile è dal 1945.
NOI abbiamo perso la seconda guerra

E decidono gli yankee
quali armi può avere l'esercito italiano...

O se me li ricordo bene quei dispacci...
C'era la guerra in Bosnia

E arrivavano queste notizie
Se le cose si aggravano nel confine interveniamo noi
perchè NOI non abbiamo alcun interesse che si verifichi uno scontro tra due paesi confinanti.

Decideva la NATO mia cara...

E la NATO fa discorsi di sto tipo
EHi voi ci serve la caserma x...preparatela...

boh credo che basterebbe una seria educazione sportiva scolastica, ad es. a squadre
almeno se intendi la vita in comunità senza mammina e non l'imparare a usare le armi e a eseguire supinamente ordini per lo più assurdi
Anche...

Fiammetta

Staff Forum
Mi traduci x favore

Awarded

tutti i significati che può avere.

grazie Clem
É il participio passato oppure il passato del verbo award che di solito si usa con qualche tipo di premio

tipo: he was awarded the Nobel Prize sarebbe gli é stato conferito il premio nobel (é stato premiato... Qualcosa del genere)

Alla parola guerra si associano pure
LIBERAZIONE
SACRIFICIO
SALVEZZA
TENACIA
IDEALI
VITTORIA
PATRIA
LIBERTA'
PACE
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima.
Se tu ti fossi letto il codice militare in tempo di pace e in tempo di guerra capiresti...
Altro che obbedire a ordini assurdi...

In tempo di guerra il codice è clarissimo

Disobbedisci ad un ordine
Corte marziale.

ma guarda che devo ancora trovare quslcuno che sia d accordo ( aparte mia madre) con questa faccenda qui.
a me va benissimo sentirmi dire: miss e' pericoloso, miss pensaci bene....per carita, e' cosi, e' pericoloso e si muore, vuoi la bomba, vuoi la malattia, vuoi anche il cuore che non ti regge a vedere certe cose.
non mi sta bene quando mi si dice: non si va in questi posti alla cazzo,
stai meglioa acasa afd aiutare i tuoi
sei incosciente
dove cazzo vai....
etc etc....
il dare per scontato che io non abbia nemmeno pensato un secondo a questa scelta, o che l abbia ponderata, o che lo faccia per eroismo.
il dare per scontato che io faccia le cose alla cazzo di cane ....
e' chiaro adesso cosa mi ha dato fastidio?
Se decidi ti metto in contatto con mio paesano a Gerusalemme
La pensava proprio come te...
Era ufficiale nella folgore...e ha fatto la guerra del Libano

Se vuoi andare lui è l'uomo giusto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.