Il papa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ogni volta che scrive robe tipo Ho bisogno d'Amore, trova qualcuna che gli nutre l'ego narciso dicendogli "Quanto sei bello Spideruccio Romanticoso", a Spider non lo riprendiamo più.
Eh ma io non resisto... È così bello! Con quei muscoli! Cosa dobbiamo fare? Dirgli che é brutto e cattivo?

Zod

Escluso
In questo senso condivido.
Ma sai "rispetto" a volte suona in altri post come mafioso e ho chiarito la mia posizione che è simile alla tua.
Chiamiamola educazione e adeguamento al tono del luogo virtuale. Ma non c'entra nulla con il considerare meglio chi ha più anzianità.
"Baciamo le mani" era una battuta per fare il verso ad un post di Oscuro in cui dichiarava che il mio atteggiamento favorisce la mafia. http://www.tradimento.net/2-lo-sculacciao/20948-i-miei-verdi/page6

Il nonnismo era inteso come chi entra, viene insultato, replica all'insulto, e gli si dice di tacere perché è appena arrivato, come accaduto in questo thread.

L'adeguamento al tono dovrebbe presupporre comunque il rispetto reciproco. Pretendere il rispetto dai nuovi arrivati, anche quando insultati, mentre si ride alle battute di un Joey che infama continuamente mezzo forum, è quanto meno contradditorio. Se Joey può insultare mezzo forum liberamente, e Oscuro può piantare flame per ogni rosso ricevuto, allora anche i nuovi arrivati sono liberi di fare altrettanto senza sentirsi dire che essendo arrivati da poco non godono di tale benefit.

Prendersela solo con alcuni che insultano o si comportano male, fregandosene quando sono altri a fare altrettanto, o ridendo pure per l'estrosità dei loro insulti, denota una dinamica da gruppo chiuso.

Trinità

Utente Pagliaccio
"Baciamo le mani" era una battuta per fare il verso ad un post di Oscuro in cui dichiarava che il mio atteggiamento favorisce la mafia. http://www.tradimento.net/2-lo-sculacciao/20948-i-miei-verdi/page6

Il nonnismo era inteso come chi entra, viene insultato, replica all'insulto, e gli si dice di tacere perché è appena arrivato, come accaduto in questo thread.

L'adeguamento al tono dovrebbe presupporre comunque il rispetto reciproco. Pretendere il rispetto dai nuovi arrivati, anche quando insultati, mentre si ride alle battute di un Joey che infama continuamente mezzo forum, è quanto meno contradditorio. Se Joey può insultare mezzo forum liberamente, e Oscuro può piantare flame per ogni rosso ricevuto, allora anche i nuovi arrivati sono liberi di fare altrettanto senza sentirsi dire che essendo arrivati da poco non godono di tale benefit.

Prendersela solo con alcuni che insultano o si comportano male, fregandosene quando sono altri a fare altrettanto, o ridendo pure per l'estrosità dei loro insulti, denota una dinamica da gruppo chiuso.
Il tuo intervento merita un'applauso.
La difesa di chi ha subito un insulto è sempre un atteggiamento da attribuire ad un SIGNORE.
La dinamica di un gruppo chiuso può essere un impressione, ma il non mollare nel continuare ad esprimersi
può aprire dei varchi.
Ecco allora la ragione degl'insulti, la paura.....
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

sienne

lucida-confusa

Ciao

ci sono dinamiche che possono scontrarsi. È normale. Anche tra i più anziani accade ciò.
Molti nuovi sono stati ben accolti, altri meno e altri ancora differentemente.
In questo gruppo chiuso, chi è protagonista?

sienne

Zod

Escluso
Ciao

ci sono dinamiche che possono scontrarsi. È normale. Anche tra i più anziani accade ciò.
Molti nuovi sono stati ben accolti, altri meno e altri ancora differentemente.
In questo gruppo chiuso, chi è protagonista?

sienne
Non saprei, di primo acchito non intravedo protagonisti. Vedo più persone che hanno confuso questo forum pubblico per un club privato. Ma è una dinamica che si riscontra abbastanza di frequente su forum di carattere umanistico e che coinvolgono il privato. Qui è molto marcata. Come sono anche molto frequenti le flame. Ed è presente anche una percentuale elevata di cazzeggio. In genere questo è tipico di utenza poco esperta che si fa coinvolgere da un forum e inizia a sentirlo come qualcosa di suo, uno spazio da difendere contro eventuali usurpatori esterni. Si assiste così frequentemente a continue "marcature del territorio".

Ma giustamente, come dice Brunetta, di forum ce ne sono tanti, e quando non ci si trova bene su uno basta andarsene su un altro.

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Beh sugli mp
è una mia scelta
Ho cancellato tutto e chiuso la messaggistica privata

perchè appunto i conti non mi tornano...

Ahn vero
ANch'io ho tutti i tuoi mp di insulti eh?

eheheheehehehe...

ALlora che andiamo dal giudice a fare leggere eh?

Pagliaccio,sai bene come va a finire,e allora ti sfido;vai da un avvocato e fai leggere i miei....sono una minoranza e di risposta ai tuoi...e questo tu lo sai bene....ed è proprio per questo buffone che mi hai chiesto di chiuderla e di lasciar perdere...a quanto pare non ti è bastato vero?

sienne

lucida-confusa
Pagliaccio,sai bene come va a finire,e allora ti sfido;vai da un avvocato e fai leggere i miei....sono una minoranza e di risposta ai tuoi...e questo tu lo sai bene....ed è proprio per questo buffone che mi hai chiesto di chiuderla e di lasciar perdere...a quanto pare non ti è bastato vero?

Ciao Oscuro,

per chi lo conosce, sa benissimo che una sua parola non vale nulla ... è fasulla.
Figurati se non fosse chiaro ciò. Come al solito, fa la vittima ... poverino.

sienne

oscuro

Utente di lunga data
SI

Che stronzata...

La stronzata l'hanno fatta e grossa tua madre e tuo padre tempo fa....purtroppo sei proprio un imbecille.Un rosso per altro motivo?non sai cosa inventarti,ma è semplice:sei un testa di cazzo.

oscuro

Utente di lunga data
Zod

Non saprei, di primo acchito non intravedo protagonisti. Vedo più persone che hanno confuso questo forum pubblico per un club privato. Ma è una dinamica che si riscontra abbastanza di frequente su forum di carattere umanistico e che coinvolgono il privato. Qui è molto marcata. Come sono anche molto frequenti le flame. Ed è presente anche una percentuale elevata di cazzeggio. In genere questo è tipico di utenza poco esperta che si fa coinvolgere da un forum e inizia a sentirlo come qualcosa di suo, uno spazio da difendere contro eventuali usurpatori esterni. Si assiste così frequentemente a continue "marcature del territorio".

Ma giustamente, come dice Brunetta, di forum ce ne sono tanti, e quando non ci si trova bene su uno basta andarsene su un altro.

Sei un patetico buffone,me ne hai dette di ogni...e fai la morale,sarei anche amico dei gestori...piantala.Chi ha letto tutto sa come stanno le cose....!Sei uno svantaggiato,non posso che dare ragione a jb purtroppo.:rolleyes:

sienne

lucida-confusa

Ciao

non sono esperta di forum. Non saprei dire. Poi,
mi sembra difficile voler comparare questo forum ad altri,
poiché è un forum automoderato, mentre i più non lo sono.
Ci sono stati molti nuovi iscritti da quando sto qui ... come Sbri,
e ci sono ancora. Altri se ne sono andati ... come Ultimo ...
Negli ultimi mesi sono approdati Appolonia, Satk, Ezio, Davina ecc.
Una bella manciata di utenti molto interessanti ...
Non è perché con alcuni ci sono degli scontri, poi bisogna generalizzare.
Basta prendersi un po' di tempo per capire ... che vi è un po' di tutto qui.
Da un JB ad una Brunetta, da una Chiara ad uno Spider ecc.

Certo, se non piace ... nessuno ci costringe ...

sienne

Trinità

Utente Pagliaccio
La stronzata l'hanno fatta e grossa tua madre e tuo padre tempo fa....purtroppo sei proprio un imbecille.Un rosso per altro motivo?non sai cosa inventarti,ma è semplice:sei un testa di cazzo.

:bacio::bacio:

Un bacio a mio padre ed uno a mia madre!
Non sai nulla di loro!
Credo che con questa frase il capitolo sia chiuso.
Ciao papà, ciao mamma........

Ultima modifica:

free

Escluso
Se ogni volta che scrive robe tipo Ho bisogno d'Amore, trova qualcuna che gli nutre l'ego narciso dicendogli "Quanto sei bello Spideruccio Romanticoso", a Spider non lo riprendiamo più.

mannò, a me Spider sembra molto innamorato di sua moglie, e ogni tanto gli sale la carogna
tra molto innamorati ci si "riconosce", credo, tutto qua

mannò, a me Spider sembra molto innamorato di sua moglie, e ogni tanto gli sale la carogna
non ci avevo pensato.
era chiaramente uno scherzo ; ad ogni modo non ho capito perché si dovrebbe "salvare" spider che è solo uno dei tanti ai quali ogni tanto parte l'embolo e sclera.vale per tutti il discorsino dell'appoggio solidale?

free

Escluso
non ci avevo pensato.
era chiaramente uno scherzo ; ad ogni modo non ho capito perché si dovrebbe "salvare" spider che è solo uno dei tanti ai quali ogni tanto parte l'embolo e sclera.vale per tutti il discorsino dell'appoggio solidale?

dipende... io ad es. ho l'insegnante di sostegno:mrgreen:

comunque credo (=secondo me/mia opinione personalissima/non insinuo/parlo chiaro/non diffamo/non sono in malafede etc. etc.) che l'appoggio solidale sia una pallida "giustificazione" del ban temporaneo rifilato a Spider, benchè avesse scritto nefandezze:mrgreen: come tante altre che si leggono, solo che purtroppo per lui erano dirette per lo più ad un amministratore

free

Escluso

che poi ripensandoci anche lui ha sempre "riconosciuto" l'altro come molto innamorato di sua moglie, mi sembra che gli facesse una sorta di pena perchè non avrebbe mai potuto averla per sè e perchè era relegato ai margini della vita di altri, da cui è disceso il desiderio di scrivergli la lettera etc. etc.

Già andato e fatto matte risate e ora anche lei è iscritta e legge così mi tutela no?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
dipende... io ad es. ho l'insegnante di sostegno:mrgreen:

comunque credo (=secondo me/mia opinione personalissima/non insinuo/parlo chiaro/non diffamo/non sono in malafede etc. etc.) che l'appoggio solidale sia una pallida "giustificazione" del ban temporaneo rifilato a Spider, benchè avesse scritto nefandezze:mrgreen: come tante altre che si leggono, solo che purtroppo per lui erano dirette per lo più ad un amministratore

In effetti il tuo insegnante di sostegno é l'unico vero missionario del forum.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Madonna che coccio ! :singleeye:

Brunetta

Utente di lunga data

L'analisi accurata delle dinamiche di un gruppo chiuso contrasta con il tuo creare motivi per polemizzare e alimentare il flame.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.