Il paranormale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
ho un olfatto finissimo: a me capita spesso di sentire un profumo, profumo di rosa, per la precisione, in posti in cui è proprio impossibile che vi siano questi fiori: tipo sulle dolomiti o in riva al mare o, in sala parto.
quanto alla presenza sulla testa, mi è capitato qualche volta a casa di mia nonna , di riposare in giardino e sentire come un velo di raso, di seta...cioè di sentire proprio il contatto con la pelle e lo spostamento dell'aria....ma non c'era niente...però i cani eran ritornati nella cuccia
ciao emma

pure io ho sentito il contatto con la pelle, e lo spostamento dell'aria.
può essere autosuggestione una volta, ma tre uguali mi pare strano

Nobody

Utente di lunga data
io parlo di anime morte di persone a me care, che si palesano in qualche modo a me perchè mi mancano.

Cioè ..credo...(spero)
ah ok... però (sempre per chi crede a queste presenze) il problema è che si possono palesare presenze del tutto estranee a chi conoscevamo in vita.

Nobody

Utente di lunga data
anche l'autosuggestione credo che ,a volte, influenzi moltissimo.
Nella maggior parte dei casi è così... però restano sempre alcuni fatti molto difficili da spiegare solo con la suggestione...E' come per l'avvistamento degli UFO... quasi sempre esiste una spiegazione "terrestre", ma a volte non si sa cosa pensare.

O

Old Asudem

Guest
Nella maggior parte dei casi è così... però restano sempre alcuni fatti molto difficili da spiegare solo con la suggestione...E' come per l'avvistamento degli UFO... quasi sempre esiste una spiegazione "terrestre", ma a volte non si sa cosa pensare.
hai visto quelli pubblicati dalla base a londra l'altro giorno??

brugola

Utente di lunga data
a me sconvolgono parecchio le esperienze di quelli che escono dal loro corpo in condizioni di coma o di pericolo di vita.
oh..raccontano tutti le stesse cose, le stesse sensazioni e le stesse immagini non può essere una autosuggestione collettiva.

ranatan

Utente di lunga data
hai detto niente!! guarda, anche io sono sempre stata scettica e sono un pò come san tommaso, ma questa della presenza sopra la mia testa di notte si è ripetuta uguale per 3 volte e ti giuro che tutte le volte la mia gattina che di solito dorme nella sua cesta in stanza l'ho trovata sotto la federa del divano
A me era successo anni fa una cisa simile. Una sera ero in casa da sola perchè mio marito era uscito e a un certo punto il mio gatto è come impazzito. Ha cominciato a miagolare e a fare il pelo dritto...e guardava fisso in un punto. Poi a un certo punto è schizzato via come un lampo e si è infilato sotto il divano.
Io ero terrorizata perchè pensavo che fosse entrato qualcuno in casa. Ma non c'era nessuno. Il gatto ha continuato così per due ore...al che ricordo che ho chiamato mio padre e gli ho detto che sarei andata a casa loro. Quando poi mi è venuto a prendere mio marito abbiamo ritrovato a casa il gatto tutto tranquillo.
La cosa si è ripetuta per 3 sere di seguito e sempre alla stessa ora.
Mio marito dice che deve aver sentito dei rumori particolari che in quelle serate si verificavano vicino a casa nostra. E' probabile.
Non è più successo. ma vi dico solo che proprio un giorno prima del fatto era morto un nostro parente stretto!

a me sconvolgono parecchio le esperienze di quelli che escono dal loro corpo in condizioni di coma o di pericolo di vita.
oh..raccontano tutti le stesse cose, le stesse sensazioni e le stesse immagini non può essere una autosuggestione collettiva.
c'è da considerare uno stato ipnotico che potrebbe essere causato dai farmaci

O

Old Asudem

Guest
A me era successo anni fa una cisa simile. Una sera ero in casa da sola perchè mio marito era uscito e a un certo punto il mio gatto è come impazzito. Ha cominciato a miagolare e a fare il pelo dritto...e guardava fisso in un punto. Poi a un certo punto è schizzato via come un lampo e si è infilato sotto il divano.
Io ero terrorizata perchè pensavo che fosse entrato qualcuno in casa. Ma non c'era nessuno. Il gatto ha continuato così per due ore...al che ricordo che ho chiamato mio padre e gli ho detto che sarei andata a casa loro. Quando poi mi è venuto a prendere mio marito abbiamo ritrovato a casa il gatto tutto tranquillo.
Mio marito dice che deve aver sentito dei rumori particolari che in quelle serate si verificavano vicino a casa nostra. E' probabile.
Non è più successo. ma vi dico solo che proprio un giorno prima del fatto era morto un nostro parente stretto!
che caga!!!

Nobody

Utente di lunga data
Un mio amico si allena da anni per farlo volontariamente, e nonostante alcune pessime esperienze, persevera.

brugola

Utente di lunga data
gli animali in genere ma sopratutto i gatti sono molto sensibili a queste cose, e io sono sicura che sia il tuo che la mia hanno sentito qualcosa, una presenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.