Il paranormale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
....................

le leggende sono folklore legato al mistico.

Qualcuno, nella fattispecie, ne ha fatto una setta.

vade retro.
Ok, ma non avevo intenzione di fare adepti (sono iscritto solo al collocamento) ma solo di raccontare un pò di roba di comune fruibilità su tutti i mass media e anche on line. Comunque vado dietro, tranquillo. Brugola, ne riparliamo. Non voglio infastidire nessuno.

O

Old irresponsabile

Guest
Ok, ma non avevo intenzione di fare adepti (sono iscritto solo al collocamento) ma solo di raccontare un pò di roba di comune fruibilità su tutti i mass media e anche on line. Comunque vado dietro, tranquillo. Brugola, ne riparliamo. Non voglio infastidire nessuno.

no aspetta: non era mia intenzione tapparti la bocca ( non ne ho il diritto ).

E' solo che rock duro e occultismo sono sempre stati uniti, più per sensazionalismo e pubblicità che altro.

Ma abbiamo potuto vedere in un recente passato che purtroppo qualcuno è andato oltre.
Per questo motivo personalmente prendo questi discorsi molto con le pinze.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...................

no aspetta: non era mia intenzione tapparti la bocca ( non ne ho il diritto ).

E' solo che rock duro e occultismo sono sempre stati uniti, più per sensazionalismo e pubblicità che altro.

Ma abbiamo potuto vedere in un recente passato che purtroppo qualcuno è andato oltre.
Per questo motivo personalmente prendo questi discorsi molto con le pinze.
Ehi, stai sereno, capisco benissimo. Peraltro ora devo anche andare quindi comunque non avrei avuto tempo. Cmq non volevo parlare di rock duro ma roba più vecchia nel tempo. Insomma irresponsabile la storia della copertina di Abbey Road, Starway to heaven ascoltata a ritroso, Brina Jones e il suo sosia. Roba per pischelletti con cui sono cresciuto io nei lontani anni 70/80.
Hail Hail Rock'n'roll, dudes.

O

Old irresponsabile

Guest
Ehi, stai sereno, capisco benissimo. Peraltro ora devo anche andare quindi comunque non avrei avuto tempo. Cmq non volevo parlare di rock duro ma roba più vecchia nel tempo. Insomma irresponsabile la storia della copertina di Abbey Road, Starway to heaven ascoltata a ritroso, Brina Jones e il suo sosia. Roba per pischelletti con cui sono cresciuto io nei lontani anni 70/80.

aaaah, beh.....robina da scule medie!!!

sono serenissimo, comunque!!!

Old reale

Utente di lunga data
a me sconvolgono parecchio le esperienze di quelli che escono dal loro corpo in condizioni di coma o di pericolo di vita.
oh..raccontano tutti le stesse cose, le stesse sensazioni e le stesse immagini non può essere una autosuggestione collettiva.
il cervello può farti sembrare reale qualsiasi cosa. e siccome, secondo me e in generale, funziona allo stesso modo per tutti gli esseri umani, in circostanza estreme simili ha o può avere la stessa (o quasi) reazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma hai mai avuto quella che definiscono una esperienza paranormale?
Non ci credo.
Ma ho avuto episodi di premonizione.
Più volte ho sognato luoghi o situazioni mai visti e poi vissute in seguito.
Mi è successo di nuovo appena settimana scorsa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però in efeftti, se ascolti bene, anche tu ti accorgeresti dell'auto.
Ho provato a farci caso. Adesso abito al secondo piano e anche con le finestre chiuse mi accorgo quando arriva mio marito dal rumore della sua auto e dal modo in cui sbatte la portiera.
Solo che noi dobbiamo proprio metterci tutta l'attenzione possibile...loro sono infallibili
Lo sviluppo dell'intelligenza, ha attenuato i nostri sensi e i nostri istinti... credo sia normale.
Loro sono molto abili a percepire cose che anche i nostri lontani antenati sentivano... noi ora non più. Ma noi possiamo comporre la nona sinfonia di Beethoven, o andare sulla Luna, o curare malattie terribili.
C'è sempre un dare-avere, e non esiste mai guadagno senza qualche perdita.
Magari hanno anche la mente meno impegnata a ...pensare...

O

Old amarax

Guest
Il paranormale?
a me fa paura...brrr
Io ho avuto qualche premonizione nella storia di lui e lei.
Peccato che ho fatto le cose sbagliate...se no....
avrei messo la parola fine un bel pò di tempo fa.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ragazzi mi avete fatto paura!
Io non ho paura di nulla, qualcuno mi ha anche detto che sono una spericolata perchè mi piace il rischio, la sfida, ma ho il terrore di una sola cosa: i fantasmi. Non riesco neanche a guardare film in cui si parla di fantasmi ed anche adesso che ne sto parlando ho paura.
A me succede spesso di sognare o pensare ad una persona (che magari non vedo da settimane) e incontrarla o sentirla il giorno stesso.
Mi è capitato di sognare situazioni poi realmente accadute.
A volte ho delle premonizioni, delle forti sensazioni che poi trovano riscontro dopo poco.
E poi, nel corridoio della mia casa è appesa una fotografia di Padre Pio, i miei sono molto devoti, ed ogni volta che ci passo davanti sento un profumo di fiori....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il sentire profumi che non ci sono è un sintomo di iniziale Alzheimer.
Con questo non voglio certo dire che chi li sente ne è affetto, ma che se è un sintomo di una malattia del sistema nervoso è possibile che mini "corto circuiti" possano avvenire anche in stato di salute e dare sensazioni di odori o di contatti. (per Padre Pio non escluderei l'inclusione in immagine vendute ai devoti di microcapsule rilascianti profumo nel tempo).

Per quanto delle sensazioni di dejavù si tratta anche qui di nostre attribuzioni.
Mi inquietano invece i sogni raccontati e poi vissuti di situazioni che non si possono immaginare in anticipo.

Comunque non ho mai avuto premonizione di cose belle
e nemmeno di cose brutte che avrei potuto prevedere

Nobody

Utente di lunga data
Dai, apri il post che è interessante! E se sai qualcosa anche su Mick Jagger, posta pure quello

brugola

Utente di lunga data
Il sentire profumi che non ci sono è un sintomo di iniziale Alzheimer.
Con questo non voglio certo dire che chi li sente ne è affetto, ma che se è un sintomo di una malattia del sistema nervoso è possibile che mini "corto circuiti" possano avvenire anche in stato di salute e dare sensazioni di odori o di contatti.
io credo di avere i primi sintomi dell'alzheimer ma gli odori non li ho mai sentiti.
però la sensazione reale di qualcosa fisicamente presente sopra la mia testa si. fortissima.

O

Old irresponsabile

Guest
io credo di avere i primi sintomi dell'alzheimer ma gli odori non li ho mai sentiti.
però la sensazione reale di qualcosa fisicamente presente sopra la mia testa si. fortissima.
ah, beh....
...quella è l'aureola.....

Nobody

Utente di lunga data
... corna?

O

Old irresponsabile

Guest
post lunghissimo ma interessante..

per chi ha pazienza.

<FONT face=Verdana size=2>Il DNA umano è un Internet biologico, superiore, sotto molti aspetti, a quello artificiale. La più recente ricerca scientifica russa spiega, direttamente o indirettamente, fenomeni quali la chiaroveggenza, l'intuizione, gli atti spontanei ed a distanza di cura, l'auto-guarigione, le tecniche di affermazione, la luce o aure insolite intorno alle persone (concretamente, dei maestri spirituali), l'influenza della mente sui modelli climatici e molto ancora. Inoltre, ci sono segni di un tipo di medicina completamente nuova nella quale il DNA può essere influenzato e
riprogrammato dalle parole e dalle frequenza SENZA sezionare e rimpiazzare geni individuali.
Solo il 10% del nostro DNA viene utilizzato per costruire le proteine. Questo subcomplesso di DNA è quello che interessa i ricercatori occidentali che lo stanno esaminando e catalogando. L'altro 90% è considerato "DNA rottame". Tuttavia, i ricercatori russi, convinti che la natura non è stupida, hanno riunito linguisti e genetisti per intraprendere un'esplorazione di quel 90% di "DNA rottame". I loro risultati, scoperte e conclusioni sono semplicemente rivoluzionarie! Secondo loro, il nostro DNA non solo è il responsabile della costruzione del nostro corpo, ma serve anche da magazzino di informazioni e per la comunicazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.