Brunetta
Utente di lunga data
I tuoi interventi sono sempre così profondi!tradite perche vi piace scopare oppure perche il marito/moglie a letto vi annoia ?
I tuoi interventi sono sempre così profondi!tradite perche vi piace scopare oppure perche il marito/moglie a letto vi annoia ?
A me la prima. Difatti scopo con entrambe a volte pure nello stesso giorno, una sveltina la mattina appena sveglio ed una sveltina la sera dopo l’ufficio.tradite perche vi piace scopare oppure perche il marito/moglie a letto vi annoia ?
Parlavo di tradire, appunto, o di farla credere, come hai detto tu. Ho dimenticato di evidenziare col grassetto la tua frase, forse per questo non era chiaro. Diciamo che, se (SE) si prendesse atto che qualcosa sta cambiando nel nostro sentire, sarebbe meglio mettersi a tavolino e guardarsi negli occhi e dirselo, cercando di rimettere il rapporto su nuove basi. Ma mi rendo conto che è utopico.Scusa, non ho capito la prima riga "Ma assolutamente no! Non propongo mai questa come soluzione, e se mi leggi ogni giorno dovresti saperlo.". Io mi riferivo alla sua gentile signora, non a te che proporresti di fare la profumiera (cosa che confermo non aver mai letto da te)
Sarebbe dovuto si, ma qui entra in gioco la considerazione che si ha dell'altro. Non c'è nulla di meglio che uno sgamo per avere la radiografia, ma anche la TAC, la RMN e un bell'ecocolordoppler della reale considerazione che si ha dell'altro, dal comportamento che si tiene dopo.Nessuno la incatena nè in casa nè in un rapporto che non vuole più.
Anche volendo tacere della faccenda dei figli piccoli, per i quali comunque varebbe la pena farsi passare le patturnie, il problema non è tanto quello che si desidera ma quello di assumersi in toto le responsabilità di quello che si fa.
Alla persona cui sei stata accanto tanti anni, sarebbe dovuto.
La considerazione esplode dopo lo sgamo. Tanti coniugi si scoprono innamoratissimi del coniuge tradito.Sarebbe dovuto si, ma qui entra in gioco la considerazione che si ha dell'altro. Non c'è nulla di meglio che uno sgamo per avere la radiografia, ma anche la TAC, la RMN e un bell'ecocolordoppler della reale considerazione che si ha dell'altro, dal comportamento che si tiene dopo.
Allora non è del tutto vero che quando si tradisce si fa qualcosa per se stessi e non contro qualcuno.Sarebbe dovuto si, ma qui entra in gioco la considerazione che si ha dell'altro. Non c'è nulla di meglio che uno sgamo per avere la radiografia, ma anche la TAC, la RMN e un bell'ecocolordoppler della reale considerazione che si ha dell'altro, dal comportamento che si tiene dopo.
Io purtroppo vengo da un'altra scuola. Quando mi fanno i complimenti o mi dichiarano amore dopo certi fatti di solito cerco la parete più vicina per appoggiarmi con le spalle ed il po'po' che non si sa mai, mentre quando mi dimostrano disprezzo mi fido ciecamente.La considerazione esplode dopo lo sgamo. Tanti coniugi si scoprono innamoratissimi del coniuge tradito.
Ed alcuni coniugi traditi, li e solo lì, cioè dopo lo sgamo, dichiarano che possono fare a meno della fiducia.
Questi sono i coniugi che meritano corna a vita.
Eppure leggendo qua ci sono coniugi che hanno porto l’altra guancia.Io purtroppo vengo da un'altra scuola. Quando mi fanno i complimenti o mi dichiarano amore dopo certi fatti di solito cerco la parete più vicina per appoggiarmi con le spalle ed il po'po' che non si sa mai, mentre quando mi dimostrano disprezzo mi fido ciecamente.
“Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”, ad esempio: paura di restare soli, paura dei cambiamenti, piuttosto che niente, meglio piuttosto, disperazione... quante ne tengono insieme di coppie queste cose?Eppure leggendo qua ci sono coniugi che hanno porto l’altra guancia.
Se posso chiederlo, perché hai scelto una persona della famiglia di tua moglie?Infatti, spero che il confronto con "esperti del settore", se mi passate il termine, serva a chiarirmi le idee.
L'unica persona con cui ho parlato di questa storia è mia cognata, la sorella minore di mia moglie. Non so se sia stata una cosa positiva o negativa, ma da quando mia moglie ha saputo che la sorella sa, ha completamente tagliato i ponti con lei.
La sorella le ha parlato e ha cercato di farle capire la gravità della situazione, senza troppo successo in realtà. Mia moglie ha attuato dapprima la tattica dell'opossum (fingersi morta in caso di pericolo), quindi ha iniziato a fuggire tutte le situazioni che avrebbero potuto portare a un nuovo confronto con la sorella.
Praticamente tutte quelle che cercano di far sopravvivere quello che resta ...“Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”, ad esempio: paura di restare soli, paura dei cambiamenti, piuttosto che niente, meglio piuttosto, disperazione... quante ne tengono insieme di coppie queste cose?
Il punto, secondo me, è la paura del cambiamento, più forte evidentemente della consapevolezza del nuovo ruolo (di merda, tanto per essere chiari) che gli è stato affibbiato e che non si è scelto.Scusate, ma a me sembra assodato che lei si sia comportata male. E' da discutere?
Il punto è che lui si è schiantato, ma vorrebbe restare insieme a sua moglie, nonostante la delusione. Altrimenti non sarebbe lì da due anni.
Ora, può impiegare i prossimi due anni a controllarle ancora il cellulare, ma non mi sembra che gli faccia bene. decidere come affrontare questa cosa, il peso da darle, forse è meglio.
Secondo me sono 2 cose separate. Certamente si fa qualcosa per se stessi, diventa contro qualcun altro solo se scopertaAllora non è del tutto vero che quando si tradisce si fa qualcosa per se stessi e non contro qualcuno.
Altrimenti, se ne hai la minima considerazione, non ti togli gli sfizi senza considerarlo perlomeno un alloccone da infinocchiare.
O no?
Eppure leggendo qua ci sono coniugi che hanno porto l’altra guancia.
Forse si cerca di mantenere l'impegno preso, nonostante la batosta.Praticamente tutte quelle che cercano di far sopravvivere quello che resta ...
Sono stato insieme alla mia ex moglie per 5 lunghi anni prima di lasciarla.“Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”, ad esempio: paura di restare soli, paura dei cambiamenti, piuttosto che niente, meglio piuttosto, disperazione... quante ne tengono insieme di coppie queste cose?
Neanche io se è per quello mi sono sognato di rimanere con la mia ex, io mi riferivo solo a coloro che restano insieme nel senso di proseguire la relazione come """"coppia"""Sono stato insieme alla mia ex moglie per 5 lunghi anni prima di lasciarla.
Inizialmente pensando di ricostruire + crescere le mie figlie perché ancora molto piccole.
Successivamente persi voglia e speranza nella ricostruzione e mi concentrai solo a crescerle.
Una volta cresciute l'ho lasciata e mi sono rifatto una vita.
Difficile? Si, molto. Ma non mi sono minimamente sognato di rimanerci ancora, oltre il tempo necessario, per paura di rimanere solo, per paura di cambiamenti, anzi sono stati un grosso stimolo per dare veramente una svolta a tutto.
In prima battuta forse ma, conoscendomi, sarei durato molto, molto meno.ma se non ci fossero state le tue bimbe avresti tenuto botta per 5 anni a parità di tutto il resto?
Si, ma talvolta lo è.Forse si cerca di mantenere l'impegno preso, nonostante la batosta.
Forse si cerca di vederlo in un ottica più ampia, senza mostrizzare il traditore come una belva assetata del tuo sangue.
Forse stupidamente si pensa di poter ricostruire un rapporto su basi diverse.
Spesso non è una resa al traditore, ne porgere l'altra guancia.
Una separazione comporta una rivoluzione della vita sia in termini individuali, sia sociali.Si, ma talvolta lo è.
E' il cambio di prospettiva che spaventa, più di ogni altra cosa.
Le persone generalmente non sono nè tanto disposte, nè abituate a farlo.
Io l'ho sempre detto a mia moglie: - Fai in modo che non debba mai vergognarmi di te.
E questo per me stesso, non per lei. Per quello che mi devo.