il parcheggio

danny

Utente di lunga data
Minchia stavo pensando di andare in piscina...
Dopo questo ....ci vado con attaccato al collo un bancale di mattoni...
🤣🤣🤣🤣🤣
PS cmq l autogrill non mi piace per nulla in ogni caso🤪🤣🤣
Non sei per il Camogli?
Obiettivamente... Condivido 😂.
In piscina la parte a fondo è magnifica.
Quando ancora era aperta la piscina dietro casa (moh è fallita), mi divertivo un casino a stare sotto di qualche metro.
Piu sotto che sopra.
Però niente mattoni, non ti fanno entrare in vasca se li porti con te.
So' strano.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Siiii... Maaa...
Io non darei tutto così per scontato.
Cioè, è come se io poiché sono stato tradito andassi in giro a scopettare allo scoperto allegramente con tutte.
Non funziona esattamente mai così.
Io non ho alcuna contezza delle reazioni di mia moglie in certe situazioni come non ne ha lei di me.
Pensare di prevedere le conseguenze è ingenuo.
Nulla di scontato, si parla infatti di valutazione dei rischi, che nemmanco viene fatta sempre. È un po' la controparte di "si è vero, ha un atteggiamento sospetto, ma lei non farebbe mai una roba simile", che diventa "ma si, se anche mi sgama ha già passato i 50, di cui 30 con me, chi glielo fa fare di mandare tutto all'aria"
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente immagino che è stata comunque dura.
Oltre alla preoccupazioni sulle reazioni emotive che ancora sono difficili da gestire, i figli piccoli creano una difficoltà anche organizzativa e logistica non indifferente. Chi accompagna, chi riprende: la scuola, lo sport, le feste, gli amici...
Tanto avevo sempre fatto tutto io. A parte quando erano proprio piccoli entrambi.
 

danny

Utente di lunga data
Nulla di scontato, si parla infatti di valutazione dei rischi, che nemmanco viene fatta sempre. È un po' la controparte di "si è vero, ha un atteggiamento sospetto, ma lei non farebbe mai una roba simile", che diventa "ma si, se anche mi sgama ha già passato i 50, di cui 30 con me, chi glielo fa fare di mandare tutto all'aria"
Chi glielo fa fare??????
Aho, se trovi la donna o l'uomo per cui sei convinto che ne valga la pena.... Anche a 70 diventano un motore straordinario.
Non sottovalutate mai la potenza di un tradimento.
Lo dico in generale.
Non c'è nulla mai di scontato.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Chi glielo fa fare??????
Aho, se trovi la donna o l'uomo per cui sei convinto che ne valga la pena.... Anche a 70 diventano un motore straordinario.
Non sottovalutate mai la potenza di un tradimento.
Lo dico in generale.
La co protagonista della storia su cui stiamo scrivendo secondo me è almeno un paio di anni che tira avanti facendo bello e cattivo tempo su questa considerazione
 

spleen

utente ?
Una curiosità, la sua reazione allo sgamo? Resa immediata senza condizioni o?
Gettato dalla finestra con tutta la sua roba, lo hanno raccattato gli infermieri per ricucirlo.
La celebre defenestrazione di Praga... pardon, di Mediolanum. 😁
 
Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Ho pensato tante volte se mi separassi, per qualsiasi motivo, chi sarebbe poi venuto a portarmi la tachipirina a letto, o con chi avrei trascorso le lunghe domeniche o i pomeriggi d'inverno, per dirla in modo letterario.
O ancora di cosa camperei se dovessi sborsare gli alimenti...
E la risposta che ti sei dato?
 

Pincopallino

Utente di lunga data
A prescindere che la fiducia è un elemento fondamentale se si pensa di ricostruire qualcosa di sensato ma secondo me non sempre fondamentale se bisogna solo mantenere la coppia insieme. Poi non ti fidi di cosa? Che lui ti possa soffocare nel sonno? che possa rubarti i soldi nel conto? Oppure non hai più fiducia solo nella fedeltà e nella possibilità che lui possa chiudere all'improvviso?
Io penso che chi subisca un corno, deve rivedere un po' le sue priorità, e quindi è come a chi amputano un arto, non è che non si vive più, si scopre che si vive ancora in modo diverso. Credo quindi che chi lo ha scritto ci credesse veramente a quella affermazione, senza ipocrisie: non ho la fiducia ma riesco comunque a far funzionare la coppia; Male, bene, in qualche modo... comunque sopravvivo abbastanza bene. Preferivo avere due arti, si immagino di si, ma non li ho e quindi mi faccio andare bene quello che mi rimane.
Fatto sta che quando prendi uno schiaffone, fa male, nonostante si finga il contrario, però piangersi addosso nemmeno aiuta.



Mi piace la frase in neretto. Credo che finché non ci si è dentro, è difficile immaginare quale sarà effettivamente la nostra reazione, e anche quando ci sei dentro credo che l'altalena dei sentimenti che subentrano, aprono una battaglia senza fine. Quando sono arrivata qui, stavo vivendo proprio quella battaglia, ed è stato terribile come mi sentissi divisa a metà, tra chi voleva mollare tutto e chi invece voleva almeno provare.
Senza nulla togliere al sentito di @spleen che ha tutte le ragioni, anche per le esperienze passate, per essere abbastanza certo della sua reazione.
Beh si basta essere consapevoli che manca una gamba.
Non che si pensi di averle ancora entrambe.
 

iosolo

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Gettato dalla finestra con tutta la sua roba, lo hanno raccattato gli infermieri per ricucirlo.
La celebre defenestrazione di Praga... pardon, di Mediolanum. 😁
Ma così mi fai pensare a una situazione tipo questa:

1706630471990.png
 

Brunetta

Utente di lunga data
Una curiosità, la sua reazione allo sgamo? Resa immediata senza condizioni o?
Diciamo che sono stata molto decisa.
Ma mi sono sorpresa da sola per la repulsione che provavo.
 

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Diciamo che sono stata molto decisa.
Ma mi sono sorpresa da sola per la repulsione che provavo.
Stessa cosa io, rabbia poca, disgusto tanto. Poi la rabbia comunque passa anche abbastanza velocemente, il disgusto al momento ancora no
 

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
No, è una novità del periodo



Infatti, spero che il confronto con "esperti del settore", se mi passate il termine, serva a chiarirmi le idee.

L'unica persona con cui ho parlato di questa storia è mia cognata, la sorella minore di mia moglie. Non so se sia stata una cosa positiva o negativa, ma da quando mia moglie ha saputo che la sorella sa, ha completamente tagliato i ponti con lei.

La sorella le ha parlato e ha cercato di farle capire la gravità della situazione, senza troppo successo in realtà. Mia moglie ha attuato dapprima la tattica dell'opossum (fingersi morta in caso di pericolo), quindi ha iniziato a fuggire tutte le situazioni che avrebbero potuto portare a un nuovo confronto con la sorella.



C'erano, e maledetto me che ho fatto finta di non vederli perché dài! figurati se può farmi una cosa del genere!



Ho letto buona parte dei messaggi che si sono scambiati. Ci ho letto un tipo di confidenza molto stretta ma nessuna smanceria. Alla luce di quanto ho scoperto successivamente possiamo chiamarli trombamici? Scopacolleghi? Se poi nell'ultimo periodo sia evoluta in qualcos'altro non posso saperlo con certezza dato che, da quando lei ha saputo che riuscivo a leggere le sue chat, ha iniziato a cancellarle regolarmente. La qual cosa mi porta a pensare che, nella migliore delle ipotesi, continuino le trombate di stramacchio in amicizia e colleganza.



Ciao, grazie Vera. No, non voglio fare finta di non vedere. Cerco solamente di tenere la barra a dritta per il bene dei figli, provando nel contempo a recuperare qualcosa del rapporto con mia moglie. Almeno finché ce la faccio.



Magari è così, o magari le palle e il pelo sullo stomaco servono per restare. Devo ancora capirlo, a dire la verità...
Penso però che sarebbe molto liberatorio mandare egoisticamente tutti a cagare



Appunto:)



Al momento non è che tra di noi ci sia aria da liberi tutti, anzi. Tante cose che facevano parte della sua comfort zone e che condivideva con me le ho eliminate. Magari ne starà intessendo altre col suo amico, ma per lei la nostra casa non è più il locus amoenus di un tempo.



Esattamente. Un'epifania. Vedi il volto di chi hai vicino da 3 decenni da una nuova prospettiva e, in maniera minore, anche alcuni aspetti di te stesso
ma cosa minchia ti è saltato in mente di coinvolgere la sorella di lei? è TUA moglie, sei TU che devi essere in grado di gestire la vostra relazione, anche alla luce dei fatti scoperti
 
Ultima modifica:
Top