Di rado, ma sì. In un certo senso è aumentata la qualità, non la quantità
Sì, molto. Come la sorella, del resto, ma completamente diversa. Non è il mio tipo, non lo è mai stato, ma ci conosciamo da tanto quanto mia moglie, e negli anni ho imparato ad apprezzarne il modo di pensare e di comportarsi.
Per una serie di motivi che riguardano una sfera del vissuto familiare che non voglio e non posso mettere in giro (no tradimenti e corna pregressi, giusto per precisare). Ma anche perché, come dicevo, non mi sono rimasti tanti amici e, soprattutto, per non sputtanarla. Dato il rapporto che abbiamo e date le condizioni in cui stavo in quel momento, è stata la prima e unica persona a cui ho pensato per confidarmi, anche perché aveva sgamato che ci fosse qualcosa che non andava tra di noi. Pensava fossi io ad avere qualcuna per le mani, pensa.
E questo mi fa venire in mente che, quando l'ho sgamata, mi ha detto che avrei potuto pareggiare i conti e, anzi, mi ha proposto un paio di amiche/colleghe per farlo
Come dicevo, prima ha negato, poi ha detto che era lui che si era innamorato e la tampinava, poi che sì, c'era stata una simpatia, ma aveva chiuso con lui. Alla fine, tramite il gps del telefono, ho scoperto che una sera in cui era uscita coi colleghi di lavoro si era appartata in un luogo dove NOI andavamo da ragazzi ad infrattarci (bestemmie). Lì ha più o meno confessato, dopo mia scenata, che c'era stato un primo bacio furtivo sul posto di lavoro e che, in varie occasioni, si erano appartati di ritorno da cene di lavoro. In quell'occasione, come ho scritto qui sopra, mi ha proposto di renderle la pariglia con qualcuna di mia o sua scelta...
Vedi sopra.
Stai scherzando, vero? Tutto quello che succede dopo un tradimento è diretta conseguenza del comportamento di merda che c'è stato prima. Non ho inventato niente, mi sono limitato a riportare i crudi fatti.
Io non ho fatto nessuna bastardata ma avrei potuto farla con estrema facilità. Avrei avuto un ventaglio di opzioni davanti, dalla scenata col crick in mano in un parcheggio, alla sceneggiata sul suo posto di lavoro, con tanto di schiaffoni volanti, allo sputtanamento in famiglia tramite distribuzione di copia delle chat col suo amico. E lei avrebbe dovuto abbassare le orecchie e fare pippa.
Invece mi sono limitato a confidarmi con una persona che, incidentalmente, è sua sorella, che so per certo non andrebbe mai a riferire i cazzi nostri in giro.
Come vedi, nello sconforto e nel momento più nero della mia vita, ho pensato prima a salvaguardare la famiglia e, di conseguenza, lei.
Ma guarda, il matrimonio l'ho gestito abbastanza bene, sono le corna che mi danno qualche difficoltà.
L'incipit? Ti posso fare un veloce riepilogo cronologico che ha portato alla situazione attuale: nascita del secondo figlio, con tutto ciò che comporta in una coppia, lockdown per il covid, fine lockdown, inizio primi approcci, vacanze estive, inizio relazione, scoperta della relazione.
Se è quello che volevi sapere, altrimenti elabora.