il parcheggio

spleen

utente ?
Oppure tipo scena finale de "La Cosa" di Carpenter con Kurt Russel giovane e quell'altro che si guardano in cagnesco perchè uno dei 2 potrebbe avere il virus
Mi sembra che l'essere alieno fosse stato chiamato "il carotone".
Al cinema uno degli amici susurrò: - Chissà chi se lo troverà in quel posto.... 😁

farmer

Utente di lunga data
Secondo me ha ragione Danny, la proposta di pareggiare i conti serve solo per continuare a fare i cazzi suoi, io non rompo i coglioni a te, tu non rompi i coglioni a me e vissero tutti felici e contenti. Certo che una proposta così fa capire la considerazione e l'amore che ha per il marito. Comunque sei bravo a rimanere e far finta di niente, io non ce la farei, capisco l'amore per i figli, ma la dignità dove la metti?

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' ovvio che quando si scopre un tradimento si cerchi aiuto, conforto, sfogo alla disperazione che nasce.
Quello che mi stupisce è proprio la frase in neretto.
Quello che tu hai trovato nella sorella io l'ho trovato nella collega, che pensava la stessa cosa di me.
L'unico rammarico è che invece di sfogarmi potevo trombarmela subito.
La frase presuppone un interesse, basta capire esattamente in che cosa consiste.

Secondo pensiero:
Quando parte questa proposta non sono i conti da pareggiare, ma la volontà di renderti innocuo, in maniera che lei possa mantenere i suoi spazi senza che tu abbia alcunché da recriminare.

Terza opzione: le due sorelle non si parlano, dici, o perlomeno si evitano in tua presenza.
Io lo intendo in un altra maniera: vogliono evitare un confronto con la tematica, ma allo stesso tempo non è assolutamente detto che la sorella stia dalla tua parte. Anzi, potrebbe essere che lei cerchi di carpire i tuoi umori per poi aiutare la sorella a gestire la situazione. Sarebbe la cosa più normale, a dire il vero. A meno che la sorella non voglia levarsi a sua volta qualche sassolino dalla scarpa.
o più semplicemente la proposta di pareggiare i conti indica che

1-tua moglie non ha la minima intenzione di sfasciare la famiglia, ma nemmeno di smettere di scopare con l'amante. la cosa significa sia che caro il mio Icaro le cose a letto non andavano affatto bene come t'immaginavi sia che in realtà tua moglie non è innamorata del tizio, ma solo della situazione

2-tua moglie ha delle amiche zoccole, ma tanto anche. pure questo potrebbe aver influito sulla decisione di tradire

3-alla luce dei primi 2 punti, tu che cosa vuoi, per te stesso?
3-

Vado col solito quotone, mi perdonerete se non riesco a rispondere a tutti e subito

premesso che in caso di sputtanamento come quello che descrivevi esistono vari tipi di reato coi quali lei ti avrebbe giustamente reso ridicolo nonchè molto povero, no mi spiace l'incipit conferma solo che tu sta donna da dopo il secondo figlio hai smesso di vederla.

qualcun altro l'ha fatto e lei c'è cascata con tutte le scarpe. la cosa non ti sta bene, legittimo. ma resta che innescare la sorella è stata una minchiata.

solo un passaggio non mi è chiarissimo, è stata tua moglie o tua cognata a proporti le amiche? credo tua moglie, ma forse non ho letto bene
Infatti, per questo ho scritto che avrei avuto diverse possibilità, da quelle legali a quelle illegali.

Io non ho mai smesso di vederla, anzi! È esattamente come vorrei che fosse, almeno fisicamente. Ad un certo punto lei ha iniziato a pensare di non piacermi più, per la forma fisica che era andata un po' giù, causa gravidanze.

E' ovvio che quando si scopre un tradimento si cerchi aiuto, conforto, sfogo alla disperazione che nasce.
Quello che mi stupisce è proprio la frase in neretto.
Quello che tu hai trovato nella sorella io l'ho trovato nella collega, che pensava la stessa cosa di me.
L'unico rammarico è che invece di sfogarmi potevo trombarmela subito.
La frase presuppone un interesse, basta capire esattamente in che cosa consiste.

Secondo pensiero:
Quando parte questa proposta non sono i conti da pareggiare, ma la volontà di renderti innocuo, in maniera che lei possa mantenere i suoi spazi senza che tu abbia alcunché da recriminare.

Terza opzione: le due sorelle non si parlano, dici, o perlomeno si evitano in tua presenza.
Io lo intendo in un altra maniera: vogliono evitare un confronto con la tematica, ma allo stesso tempo non è assolutamente detto che la sorella stia dalla tua parte. Anzi, potrebbe essere che lei cerchi di carpire i tuoi umori per poi aiutare la sorella a gestire la situazione. Sarebbe la cosa più normale, a dire il vero. A meno che la sorella non voglia levarsi a sua volta qualche sassolino dalla scarpa.
Il tuo secondo pensiero è il mio, tant'è che l'ho presa a parole quando me lo ha proposto (mia moglie, non sua sorella). Le ho detto che, se mai dovesse succedere, sarei io a scegliere e lei sarebbe l'ultima a saperlo.

La terza opzione tenderei ad escluderla, almeno in parte. La sorella ha cercato in tutti i modi di fare da pacere, cercando di far ragionare sia me che lei

Capisco che ti sei sentito attaccato, ma rispondi in modo che appare aggressivo e sulla difensiva.
Non ti devi difendere dagli utenti del forum.
A me pare che tua moglie sia totalmente distaccata. Questo “situazione attuale: nascita del secondo figlio, con tutto ciò che comporta in una coppia, lockdown per il covid, fine lockdown, inizio primi approcci, vacanze estive, inizio relazione, scoperta della relazione” non l’ho capito.
Non capisco che peso dai agli eventi come motivazione.
Perché due figli sarebbero un problema?
In quale modo il lockdown può avere favorito gli approcci? Non dovrebbe essere il contrario?
Mi scuso se sono sembrato aggressivo, volevo fare una battuta, ma probabilmente non mi è riuscita.
La nascita di un nuovo figlio porta sempre un'alterazione degli equilibri familiari e di coppia. Maggiori preoccupazioni, maggiori responsabilità, meno tempo libero, stanchezza... Il lockdown secondo me ha contribuito eccome, perché psicologicamente è stato un periodo molto duro per tutti. Probabilmente la riapertura è stata per lei come l'arrivo della primavera, un risveglio dal torpore...

Hai voglia se ha favorito.
A parte la mia dirimpettaia che è fuggita con l'amante, tanti si sono buttati nelle relazioni virtuali, tanti si sono scazzati in casa, etc .
E' stato un gigantesco escape room, al temrine del quale si è innescato un processo che ha comportato un aumento della voglia di vivere, con tutto ciò che si può dedurre da questa affermazione.
Ovvero maggior fermento.
Ecco, quello che sospetto sia accaduto nella sua testa

Icaro😇 ma almeno sai chi è l'amante di tua moglie?😎
Sì. Collega, separato. Figli più grandi, nessun obbligo nei confronti della famiglia, perché se ne sbatte la fava. È un farfallone, insomma. Non ci vorrebbe molto a rimetterlo in riga, ma le sue colpe sono minime rispetto a quelle di mia moglie.

o più semplicemente la proposta di pareggiare i conti indica che

1-tua moglie non ha la minima intenzione di sfasciare la famiglia, ma nemmeno di smettere di scopare con l'amante. la cosa significa sia che caro il mio Icaro le cose a letto non andavano affatto bene come t'immaginavi sia che in realtà tua moglie non è innamorata del tizio, ma solo della situazione

2-tua moglie ha delle amiche zoccole, ma tanto anche. pure questo potrebbe aver influito sulla decisione di tradire

3-alla luce dei primi 2 punti, tu che cosa vuoi, per te stesso?
3-
La 1 è molto probabile, anche se poi, a mia parziale giustificazione, devo dire che a letto non è mai stata di molte parole. Mai chiesto niente, mai presa nessuna iniziativa, fastidio di fronte alle novità, anche le più piccole.

La 2 no e, alla luce dei fatti, l'amica zoccola è lei, purtroppo.

Sulla 3 ci sto lavorando... vorrei spaccare musi, vorrei che tutto tornasse come prima, vorrei non danneggiare i figli, vorrei non danneggiare me stesso...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non ci vorrebbe molto a rimetterlo in riga, ma le sue colpe sono minime rispetto a quelle di mia moglie.
L amante non ha colpa
Se io decido di tradire mio marito la colpa è mia...
Mica sua ..
O peggio ancora di mio marito...
Mia mia mia colpa ...
Grandissima colpa...
Ma a volte ..
È impossibile dire di no...
Ma se dovesse mai saltare fuori un mio tradimento...sarei la prima a non dare la colpa all amante...

L amante non ha colpa
Se io decido di tradire mio marito la colpa è mia...
Mica sua ..
O peggio ancora di mio marito...
Mia mia mia colpa ...
Grandissima colpa...
Ma a volte ..
È impossibile dire di no...
Ma se dovesse mai saltare fuori un mio tradimento...sarei la prima a non dare la colpa all amante...
Chiaro. La colpa minima a cui mi riferisco è di essersi fatto pochi scrupoli anche davanti a due bimbi, con l'attenuante che se scrupoli non se li è fatti lei...

Brunetta

Utente di lunga data
Chiaro. La colpa minima a cui mi riferisco è di essersi fatto pochi scrupoli anche davanti a due bimbi, con l'attenuante che se scrupoli non se li è fatti lei...
L’idea è sempre di non essere scoperti. Anche se si favoleggia di vita idilliaca insieme, sono pure fantasie.
Come hai detto rispetto al post lockdown, le restrizioni di libertà hanno fatto rivivere quei limiti che davano i genitori e hanno portato a ricercare le stesse modalità di evasione: la complicità per trovare uno spazio libero.
Tutto passa nella vita. Passerà il tuo dolore e passerà la tua rabbia e passeranno le sue evasioni.
Decidi ciò che vuoi per il futuro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se non si fa scrupoli la madre se li deve fare il tipo?
Scherzi?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vado col solito quotone, mi perdonerete se non riesco a rispondere a tutti e subito

Infatti, per questo ho scritto che avrei avuto diverse possibilità, da quelle legali a quelle illegali.

Io non ho mai smesso di vederla, anzi! È esattamente come vorrei che fosse, almeno fisicamente. Ad un certo punto lei ha iniziato a pensare di non piacermi più, per la forma fisica che era andata un po' giù, causa gravidanze.

Il tuo secondo pensiero è il mio, tant'è che l'ho presa a parole quando me lo ha proposto (mia moglie, non sua sorella). Le ho detto che, se mai dovesse succedere, sarei io a scegliere e lei sarebbe l'ultima a saperlo.

La terza opzione tenderei ad escluderla, almeno in parte. La sorella ha cercato in tutti i modi di fare da pacere, cercando di far ragionare sia me che lei

Mi scuso se sono sembrato aggressivo, volevo fare una battuta, ma probabilmente non mi è riuscita.
La nascita di un nuovo figlio porta sempre un'alterazione degli equilibri familiari e di coppia. Maggiori preoccupazioni, maggiori responsabilità, meno tempo libero, stanchezza... Il lockdown secondo me ha contribuito eccome, perché psicologicamente è stato un periodo molto duro per tutti. Probabilmente la riapertura è stata per lei come l'arrivo della primavera, un risveglio dal torpore...

Ecco, quello che sospetto sia accaduto nella sua testa

Sì. Collega, separato. Figli più grandi, nessun obbligo nei confronti della famiglia, perché se ne sbatte la fava. È un farfallone, insomma. Non ci vorrebbe molto a rimetterlo in riga, ma le sue colpe sono minime rispetto a quelle di mia moglie.

La 1 è molto probabile, anche se poi, a mia parziale giustificazione, devo dire che a letto non è mai stata di molte parole. Mai chiesto niente, mai presa nessuna iniziativa, fastidio di fronte alle novità, anche le più piccole.

La 2 no e, alla luce dei fatti, l'amica zoccola è lei, purtroppo.

Sulla 3 ci sto lavorando... vorrei spaccare musi, vorrei che tutto tornasse come prima, vorrei non danneggiare i figli, vorrei non danneggiare me stesso...
insomma non farai nulla

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho scritto proprio questo

Edit. Ho scritto proprio che visto che non se li è fatti lei, lui non era tenuto a farsene. Da quello che ne so potrebbe pure avergli raccontato che siamo separati in casa, che ci siamo lasciati, che io non esisto.
ma scrupoli de che? non stiamo parlando di un omicidio o di estorsione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma nemmeno di un paraurti bozzato, almeno per i miei valori.
Poi è chiaro che ognuno giudica tutto col metro dei propri e basandosi sulle esperienze vissute, e su questo non metto becco.
qui si valutano solo le tue opzioni. al momento, sembri fermo