Solo due cose. Le due sorelle sono molto legate, anche in virtù dei lutti di cui ho scritto qualche post fa; io e mia cognata siamo molto legati, abbiamo un rapporto quasi fraterno ed è l'unica persona che conosce bene sia me che mia moglie, la nostra storia e i problemi e le rogne che abbiamo dovuto affrontare. Per questo motivo mi è sembrato naturale confidarmi con lei invece che con qualsiasi altra persona.
Ho scritto anche che ho cercato i tutti i modi di salvaguardare quel poco che resta della famiglia e del rapporto con mia moglie. Se avessi voluto sputtanarla e buttarla in caciara ne avrei avuto la possibilità, no?
Ma ormai ognuno di voi si è fatto la propria idea iniziale in proposito, anche conoscendo per forza di cose un centesimo di tutta la faccenda. Limite mio, sia chiaro, che probabilmente non sono così lucido come vorrei mentre cerco di riportare brandelli della mia vita.
Solo uno.
Sono stato un paio di giorni in trance, cercando di elaborare quanto stava accadendo, poi mia cognata si è accorta che qualcosa non andava e mi ha chiesto. Lì sono crollato e le ho raccontato.
Per il resto sono 2 anni che ho scoperto che c'era qualcosa, ma è stata una escalation. Come ho scritto, dai messaggi su WhatsApp notavo una confidenza eccessiva, ma niente di esplicito. Le uscite in camporella sono materia recente, di quest'estate, dove lei ha negato qualsiasi tipo di rapporto più spinto del semplice petting, ovviamente.