il parcheggio

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' il dubbio che ho sempre avuto. I dubbi sono tarli che nessuno riesce a scacciare purtroppo.
a sto punto se tanto non c'è mai la certezza che una storia sia finita, a meno che uno si presenti con l'atto di morte del soggetto, che si prova a ricostruire a fare?

Etta

Utente di lunga data
Ma la mia non è stata una relazione. E' stato un momento. Sono riuscita a farlo nascere, secondo me, proprio perché era solo un momento, le condizioni non permettevano altro, ma mi ha dato la dimensione, che tutto quello che pensavo potesse non essere escluso dalla mia vita, invece era molto importante per me, come persona individuale.
Vorrei anch'io una relazione così ma so che per questo dovrò rinunciare, sempre che uno riesca a trovarlo poi, al compagno di decenni, alla famiglia così come l'ho sempre voluta (non amo molto l'idea di famiglia allargata forse perché l'ho vissuta), alla mia intimità così come è ora, pensare di fare avvicinare qualcuno ai miei spazi intimi mi mette molta paura.
Perché rinunciare?

iosolo

Utente di lunga data
a sto punto se tanto non c'è mai la certezza che una storia sia finita, a meno che uno si presenti con l'atto di morte del soggetto, che si prova a ricostruire a fare?
Ottima domanda. Forse ho solo peccato di presunzione, pensando di farcela diversamente dagli altri

iosolo

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Ma la mia non è stata una relazione. E' stato un momento. Sono riuscita a farlo nascere, secondo me, proprio perché era solo un momento, le condizioni non permettevano altro, ma mi ha dato la dimensione, che tutto quello che pensavo potesse non essere escluso dalla mia vita, invece era molto importante per me, come persona individuale.
Vorrei anch'io una relazione così ma so che per questo dovrò rinunciare, sempre che uno riesca a trovarlo poi, al compagno di decenni, alla famiglia così come l'ho sempre voluta (non amo molto l'idea di famiglia allargata forse perché l'ho vissuta), alla mia intimità così come è ora, pensare di fare avvicinare qualcuno ai miei spazi intimi mi mette molta paura.
Non so perché tu non abbia proseguito, se quello che sentivi era così significativo.
In ogni caso, nessuno può garantirci di avere relazioni così, per lo più ne abbiamo frammenti. Per me, però, dovresti iniziare a cercare di stare bene, davvero bene, con ciò che hai.

iosolo

Utente di lunga data
4 Padre Nostro e 7 Ave Maria

vai figliola e non peccare più
Naaaaa.
Fosse così facile... so che alla fine non ci sono limiti alle confessioni no?! Probabile che ci vedremo di nuovo e di nuovo...

iosolo

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Non so perché tu non abbia proseguito, se quello che sentivi era così significativo.
In ogni caso, nessuno può garantirci di avere relazioni così, per lo più ne abbiamo frammenti. Per me, però, dovresti iniziare a cercare di stare bene, davvero bene, con ciò che hai.
Si, ma e credo di aver raggiunto un equilibrio, finché poi ho avuto un assaggio di quello che volevo davvero e come si torna indietro?

iosolo

Utente di lunga data
Perché hai rinunciato quella relazione?
Non era una relazione. Era un momento. Tra noi non ci poteva essere futuro, soprattutto, non era il modo giusto e il tempo giusto.
Sai quando si dice che la persona è giusta ma magari il tempismo è sbagliato. Una cosa così.

Nicky

Utente di lunga data
Si, ma e credo di aver raggiunto un equilibrio, finché poi ho avuto un assaggio di quello che volevo davvero e come si torna indietro?
Come tutte le cose, non c'è una strada sola, ci arriverai a modo tuo e con i tuoi tempi. Diciamo che, secondo me, se ti ricordi che quell'assaggio lo hai avuto, perché quelle cose sono in te, più che nella relazione, è già un inizio.

iosolo

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Questo è vero ma non è solo che vuole quella vita li, la vuole con il partner che aveva. Detto ciò se al traditore tutto ciò stava stretto, perchè non levarsi dalle palle alla scoperata del tradimento. Invece ci ritorna eccome nell'ovile e pare pure non stargli stretto, anzi vorrebbe pure sentirsi avvolto nel caldo abbraccio dell'ovile. Quindi, sta stretto o non sta stretto?
Sta stretto fino a che non rischi di perderlo.
Succede agli sgamati.
Lo sai bene tu.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Esito scontato e quindi più difficile pensare a quante energie ci abbiamo messo sopra.
Almeno chi chiude tutto, alla fine, si sente come minimo consolato dal suo orgoglio intatto.
No, almeno non io: nessuna consolazione o talmente magra che è come se non ci fosse stata. Al massimo consapevolezza che una pagina è stata girata, definitivamente, e si può andare avanti, che non è comunque poco

Pincopallino

Utente di lunga data
Il tradito mette di fronte una scelta.
E' la scelta l'obbligo.
Anch'io ho esordito con la verità ci rende liberi, ora sei libero, ma o me (e la famiglia) o lei.
Lui ha scelto e si è visto obbligato a lasciarla.
Non era il lavoro che rende liberi? Ah no quello era un altra dottrina….😂😂😂