Il Perdono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JDM

Guest
come slogan andava bene nei gloriosi anni'80. adesso col cazzo che c'è sempre tempo.
adesso ti sistemano subito.
altro che cazzate.
se penso ai bei tempi degli espropri proletari... che aspettavi 15 anni perché ti chiamassero in giudizio per poi dirti. se lei non ha precendenti a non procedere...

adesso te bloccano l'auto se non paghi la RAI. la RAI tv. mica le tasse... la rai...
Si ma passano un paio di annetti, dai.... O giù di lì....

Fedifrago

Utente di lunga data
Uè ma che cavolo succede qui dentro eh... Leone relax... Sesso è bello. Punto. Poi fate quello che vi pare.

ps Lupa che ti hanno fatto? Mah io non ci capisco più nulla...
Nulla de che...come al solito il "nobile samurai" si è "difeso" in modo vomitevole dall'intervenire di lupa che dialogava non certamente con lui...

MK

Utente di lunga data
Nulla de che...come al solito il "nobile samurai" si è "difeso" in modo vomitevole dall'intervenire di lupa che dialogava non certamente con lui...
Ah, solite cose... va beh dai parliamo di sesso che mi diverto di più
un bacino Fedi (casto e puro eh)

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
A me sembra più stupido e ...incoerente ...ma sembra non accorgersene nessuno
Dai, P/R certo che è come dici, ma quello che fa ridere è proprio la pretesa di calare certi concetti (sempre gli stessi, ormai triti e ritriti e girati un pò de qua e un pò de là a seconda del momento e dell'occasione) come rivelazioni, assunti assoluti.

E chi non se li beve, alla Forrest Gump, stupido è!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stavo leggiucchiando "Vita a due" di Willy Pasini (datemi dell'esterofila, ma aborro i libri di psicologi - psicoterapeuti italiani, sono un'accozzaglia di casi clinici senza nessun abbozzo teorico dietro), e un tema stamattina casualmente mi è balzato agli occhi: ipse dixit "Nell'amore ci va generosità, un amore che non supera una CRISI non è un vero amore, è un amore fragile".

La crisi presuppone il perdono, presumo.

Sappiamo perdonare?

Quante volte su queste pagine diciamo "Ah no meglio sbatterlo/la fuori di casa subito?"

Quando come e perché si puo' e si deve iniziare un percorso di perdono?

Perdono si o perdono no?

Avete voglia di parlarne?

Bacio!
In linea generale l'idea di crisi (anche se il termine mi è antipatico ...ma è questione d'età) come momento di messa in discussione di equilibri e di evoluzione del rapporto (in cui possono rientrare "tradimenti" di vario genere) mi sembra condizione fisiologica e salutare in una relazione di lunga durata.
E questi casi sono da mettere in conto e da perdonarsi vicendevolmente.
Ma ci sono tradimenti (di vario tipo) che nascono nell'inganno e si nutrono di menzogna che non so come possano essere ricondotti a occasioni di rielaborazione del rapporto se non con enorme fatica e grande amore da entrambe le parti.

Iris

Utente di lunga data
Anna

iO veramente non mi riferivo a te..ma al vizio di ammantare di filosofia pure il sesso di gruppo.
Mi pare ridicolo...

O

Old Anna A

Guest
iO veramente non mi riferivo a te..ma al vizio di ammantare di filosofia pure il sesso di gruppo.
Mi pare ridicolo...
dipende. nel senso che il sesso di gruppo rientra in tante tecniche tipo osho.
a me viene da vomitare... ma non per il sesso di gruppo... piuttosto per il fatto che tanta gente che lo pratica poi fai i salti mortali per risulatare immacolata al resto del mondo...

Iris

Utente di lunga data
dipende. nel senso che il sesso di gruppo rientra in tante tecniche tipo osho.
a me viene da vomitare... ma non per il sesso di gruppo... piuttosto per il fatto che tanta gente che lo pratica poi fai i salti mortali per risulatare immacolata al resto del mondo...
a me fa pure un pò ridere

voglio dire posso pure prendere tre ca..i insieme..ma Osho lo lascerei da parte!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
iris

Mi pare ridicolo...

ridicolo è anche troppo.

e se lo si ammanta di nobiltà attraverso la filosofia è perchè ci si sente poco nobili nel viverlo e basta.

Ultima modifica:

Miciolidia

Utente di lunga data
Verena... Io la amo.
Dovrei perdonarla?
O dovrei iniziare un percorso di pedono?
Il mio amore è forte.
Lei continua a volermi con se..... a non lasciarmi andare.
Cosa devo fare.
ma se avevi appena scritto di là che ti ha dato l'aut aut...

...vabbè..a parte te..e

è vero , il perdono puzza di confessionale che non serve a un casso di nessuno.

serve comprendere, ascoltare, metabolizzare, impegnarsi a dimostrare che la comprensione è servita a migliorarsi nella relazione, ad essere piu' consapevoli, piu' attenti l'uno con l'altro, la comprensione serve a dimostrare lo sforzo da una parte e la risposta dall'altra. una risposta viglile, maturata, reiterata, motivata, alimentata quotidianamente ...

è un abbraccio costante, fatto di fatti che seguono le parole, fatto di sorprese che alimentano la comprensione dell'altro e la certezza che insieme ce la si puo' ancora fare domani, per ricominciare ancora d'accapo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.