Il pianto di un uomo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sbri, Mk :) Io sono felice! non prendete le mie parole scritte come un malessere, insieme a voi io rifletto, ed insieme a voi elaboro, e questo avviene non con infelicità, ma credetemi sono felice di scrivere alcune cose, sono felice del tradimento subito, perchè mi ha fatto crescere, mi ha fatto conoscere quello che sono, ma avevo bisogno di una conferma, e sono felice di avere una moglie, la moglie che adesso assieme a me sta percorrendo la loro strada.

Sapete alcune volte vorrei tanto che, lei leggesse me, leggesse noi, soltanto una cosa mi ferma, l'amore che ho per lei, il pensiero che lei come voi possano percepire dolore nelle mie scritte, ed in parte quel dolore c'è, ci mancherebbe altro! ma quel dolore viene trasformato e viene recepito per quello che è, voglia di vivere! voglia di dare ed avere.
Peccato che mia moglie non possa leggere e sapere quanto io la amo.
:) cioè lo sa, ma non sa quanto :)
a parte che puoi farglielo leggere qui, ancora meglio se glielo scrivi in una lettera.

stellina

Utente di lunga data
Ti sei spiegata bene ma... non lo so se concordo in toto. Certo, inganniamo noi stessi e di certo se lo capiamo arriviamo anche a capire che non siamo chi credevamo di essere... ma questo non può prescindere anche dal capire il dolore che abbiamo causato. Dire "non sono più io, ho tradito me stesso" è solo un passo. Se ci si ferma a quello è inutile anche perchè lo sappiamo bene che se una colpa la sentiamo solo ed esclusivamente verso se stessi il perdono è facile. Ed una volta che ci siamo perdonati la colpa e l'errore finiranno prima o poi in una sorta di prescrizione e di nuovo sarà possibile ricascarci.
Io dopo aver tradito, e nemmeno fisicamente, ed essermi reso conto dell'errore non sono più stato lo stesso. Non ho più la capacità di vedermi come mi vedevo... ma non è solo perchè ho tradito i miei ideali, è così perchè ho tradito la fiducia di un amore, ho ignorato i sentimenti altrui.
intendevo dire che mi sono levata la maschera e ho visto una donna che non volevo e sono rinata...dopo poco ho iniziato a vedere e d ho scoperto che mio marito mi tradiva...lui tradiva me, io ho tradito me stessa...e quello che mi è pesato di più non è stato capire che mio marito mi tradiva ma che per tenere tutto fermo io avevo tradito me stessa..

Sbriciolata

Escluso
a parte che puoi farglielo leggere qui, ancora meglio se glielo scrivi in una lettera.
Saggia Minerva... saggia, spiritosa, romantica e ... non ce l'ha con Claudio, ne sono sicura. E' impossibile

E

exStermy

Guest
Nessuno di noi ne aveva bisogno... ma visto che sono arrivati... cerchi di trasformare quello che si può in positivo o dici bruttocaccabruttocacca?
per restare in rima, la mia risposta piu' congeniale sarebbe bruttavaccabruttavacca....ahahahahah

io dalla parte del cornuto e mazziato dalla carnefice magari bona a gira' frittate, nun ce passo...

nun esiste proprio....nun sei giustificata....manco se piangi in cinese...

stellina

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
No Minerva, abbiamo parlato tanto io e lei, uno dei miei tanti crucci, non è tanto fargli sapere quanto la amo, perchè credo che io glielo dimostri, come lei lo dimostra a me.

E parlargli nuovamente di episodi che portano indietro nel tempo, e parlano di tradimento, ho paura che possano farle del male.

Ci sono altri modi per dimostrare quello che si prova.

No Minerva, abbiamo parlato tanto io e lei, uno dei miei tanti crucci, non è tanto fargli sapere quanto la amo, perchè credo che io glielo dimostri, come lei lo dimostra a me.

E parlargli nuovamente di episodi che portano indietro nel tempo, e parlano di tradimento, ho paura che possano farle del male.

Ci sono altri modi per dimostrare quello che si prova.
infatti non mi pareva un cruccio ma una bellissima manifestazione di amore.
peccato

per restare in rima, la mia risposta piu' congeniale sarebbe bruttavaccabruttavacca....ahahahahah

io dalla parte del cornuto e mazziato dalla carnefice magari bona a gira' frittate, nun ce passo...

dipende sterminatore, dipende da tante cose.
da come ha tradito , da quanto la ami e da quanto valga la pena salvare un amore che ha ancora molto da vivere

E

exStermy

Guest
dipende sterminatore, dipende da tante cose.
da come ha tradito , da quanto la ami e da quanto valga la pena salvare un amore che ha ancora molto da vivere
Ma se ne e' parlato per secoli...

appelliamoci sempre alle attenuanti ed alla clemenza della corte, va'...ahahahah

Sbriciolata

Escluso
Ok ok. mi hai convinto. Lei sa che sono scritto in un forum, quindi posso anche farle leggere quello che ho scritto. Poi però se mi domanda chi sono Sbri e Mk ? :) scherzo dai.
Io son sorella...

Sbriciolata

Escluso

Diletta

Utente di lunga data
Sbri, Mk :) Io sono felice! non prendete le mie parole scritte come un malessere, insieme a voi io rifletto, ed insieme a voi elaboro, e questo avviene non con infelicità, ma credetemi sono felice di scrivere alcune cose, sono felice del tradimento subito, perchè mi ha fatto crescere, mi ha fatto conoscere quello che sono, ma avevo bisogno di una conferma, e sono felice di avere una moglie, la moglie che adesso assieme a me sta percorrendo la loro strada.

Sapete alcune volte vorrei tanto che, lei leggesse me, leggesse noi, soltanto una cosa mi ferma, l'amore che ho per lei, il pensiero che lei come voi possano percepire dolore nelle mie scritte, ed in parte quel dolore c'è, ci mancherebbe altro! ma quel dolore viene trasformato e viene recepito per quello che è, voglia di vivere! voglia di dare ed avere.
Peccato che mia moglie non possa leggere e sapere quanto io la amo.
:) cioè lo sa, ma non sa quanto :)

Claudio, quello che hai scritto è la massima prova del tuo amore per lei!
Salvaguardare tua moglie dal dolore che potrebbe provare leggendoti.
Beata è tua moglie ad avere accanto un uomo come te, e penso che lei lo sappia.
E beato anche tu per essere come sei!
:up:

Ultima modifica:

Konrad

Utente di lunga data

Konrad

Utente di lunga data
Potrebbe essere vero... se non fossimo esseri umani. Credo che non si possa capire bene e male e giusto e sbagliato finché non ci si ritrova invischiati. Essere una bella persona non significa essere una persona che non sbaglia ma essere una persona che comprende i propri errori, impara da essi. E se una persona arriva a questo potrà anche capire che sbagliare, ed imparare, non sono una sua prerogativa ma di tutti quelli che ci circondano.
Non significa certo che tutto si potrà perdonare o che il perdono sarà semplice... ma rinunciare per un errore altrui, per quanto possa essere grave, significa anche non aver compreso che non esistono le fiabe e che costruire qualcosa di solido comporta sudore e fatica.

Ultimo

Escluso
quello e'roba da ridere.preoccupati se ti chiede di me.....:carneval:
Caro Lothar, la mia risposta non è una provocazione, quindi leggila per come la scrivo.

Se mia moglie dovesse conoscere te, o qualcun'altro, sarebbe scelta sua decidere.
Ed io se mia moglie decidesse di lasciarmi,( non dico tradirmi, perchè non lo farebbe più) per stare all'ombra tua, oppure stare con un'altro alla luce del sole, potrei soltanto prenderne atto. Ma al contrario tuo e di chi come te, potrei sempre camminare a testa alta, e come sempre parlare ai miei figli con la più assoluta sincerità, come con i miei figli come con mia moglie come con tutti. Ma chiaramente caro Lothar tu non capirai mai, e se capirai ( spero non accada mai) sarà quel giorno in cui una voragine ti si aprirà e tutta la tua vita ti passerà davanti agli occhi facendoti capire esattamente quello che sei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.