Il pianto di un uomo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Andy... scusa... ma chi te l'ha detto che io non sono scesa in piazza contro la violenza sulle donne? La prima volta l'ho fatto a 14 anni, per protestare contro l'assoluzione di 4 simpatici individui che avevano stuprato e poi picchiato una prostituta. E a fianco a me c'erano tutti i miei compagni di scuola maschi, quindi non ne faccio un'esclusiva di noi donne. Anche all'ultima manifestazione, la maggior parte delle persone che conoscevo erano uomini... non ho tempo per fare molte cose io, ma sicuramente non sono capace di star zitta e ferma se vedo un sopruso, o un'ingiustizia. Secondo me è un obbligo civile, per il mio modo di vedere la società.
Allora.
Un mio amico picchia la propria donna perchè lei lo ha tradito.
Io intervengo, li separo e porto lei all'ospedale.

Poi mi chiamano in causa e io dirò: sì, quella sera i fatti sono stati quelli. Lei però zoccoleggia a destra e manca. E lo ha fatto alle sue spalle per anni.

Poi sta al giudice decidere che peso dare alle attenuanti.

E tutti vissero felici e contenti.

Andy

Utente di lunga data
eh, già, è vero, non divorzia mai nessuno, il divorzio sta nel codice per bellezza...:rolleyes:
tra l'altro vorrei sapere allora cosa fai dopo averla menata, te la tieni perchè divorziare è na roba troppo complicata??
la violenza è pure inutile, oltre na schifezza
Free, la mia ultima ex ha menato me.

Io non l'ho sfiorata con un dito.

Traditrice e violenta, ma donna: come la metti? Dovevo denunciarla?

O io sono uomo e posso sopportarlo?

Andy

Utente di lunga data
eh, già, è vero, non divorzia mai nessuno, il divorzio sta nel codice per bellezza...:rolleyes:
tra l'altro vorrei sapere allora cosa fai dopo averla menata, te la tieni perchè divorziare è na roba troppo complicata??
Sì, sta quasi per bellezza perchè costa un botto e crea danni su danni.

Ho accompagnato mia madre dall'avvocato per il divorzio da mio padre: un nulla di fatto. Casini su casini, costi non quantificabili (noi non siamo benestanti, sai? E mia madre è casalinga...) mancanza di prove... soluzione: consiglio a mia madre di andare a vivere da un'altra parte...

Sai cosa è un divorzio?

E

exStermy

Guest
Famo a capirse....

al divorzio c'arrivi ma non con il percorso semplice e lineare che hai sbandierato tu....

gia' in situazioni "normali", figuriamoci in situazioni di sottomissioni psicologiche....

aeeeeeee.....

che bello pero' tutti perfettini e precisini con il numero dell'avv. tra i preferiti nel cellulare....

ahahahahahahah

free

Escluso
Free, la mia ultima ex ha menato me.

Io non l'ho sfiorata con un dito.

Traditrice e violenta, ma donna: come la metti? Dovevo denunciarla?

O io sono uomo e posso sopportarlo?
la metto che ho salvato la legittima difesa, che non a caso è una scriminante del cod pen
potevi difenderti ed anche di più, o sbaglio?
se non l'hai fatto, avevi i tuoi motivi per non reagire

ma non venitemi a dire che la donna che picchia un uomo è un caso comune! dai su...

Sbriciolata

Escluso
Allora.
Un mio amico picchia la propria donna perchè lei lo ha tradito.
Io intervengo, li separo e porto lei all'ospedale.

Poi mi chiamano in causa e io dirò: sì, quella sera i fatti sono stati quelli. Lei però zoccoleggia a destra e manca. E lo ha fatto alle sue spalle per anni.

Poi sta al giudice decidere che peso dare alle attenuanti.

E tutti vissero felici e contenti.
Esattamente. Lui ha perso la testa... è un'attenuante. Ad un reato però. E vale per entrambe i sessi, logicamente. Ma la persona che io ho portato all'ospedale quella volta, ci era finita perchè lui la picchiava regolarmente ogni volta che sospettava che lei avesse incontrato qualcuno. Perchè un uomo che non picchia abitualmente una donna (e viceversa per la tranquillità di Stermy), difficilmente anche se sconvolto potrà fare qualcosa di più grave di mollare uno schiaffo... perchè sono tabù che noi abbiamo o non abbiamo. Io però ho portato all'ospedale una persona picchiata con una vanga... dalla parte della pala.

Andy

Utente di lunga data
la metto che ho salvato la legittima difesa, che non a caso è una scriminante del cod pen

ma non venitemi a dire che la donna che picchia un uomo è un caso comune! dai su...
Ah, ora potevo difendermi anche io!!!

Ma che biiiiiip dici? Sei femminista per caso?

No: tu hai gli stessi diritti, doveri e obblighi miei.

Comodo quando la violenza fisica è della donna uscirsene dicendo: l'uomo può difendersi...

Andy

Utente di lunga data
Esattamente. Lui ha perso la testa... è un'attenuante. Ad un reato però. E vale per entrambe i sessi, logicamente. Ma la persona che io ho portato all'ospedale quella volta, ci era finita perchè lui la picchiava regolarmente ogni volta che sospettava che lei avesse incontrato qualcuno. Perchè un uomo che non picchia abitualmente una donna (e viceversa per la tranquillità di Stermy), difficilmente anche se sconvolto potrà fare qualcosa di più grave di mollare uno schiaffo... perchè sono tabù che noi abbiamo o non abbiamo. Io però ho portato all'ospedale una persona picchiata con una vanga... dalla parte della pala.
Io parlo di quando un marito alza le mani a tradimento riconosciuto e scoperto. E che spinge lui a quello perchè è la sua indole. Su questo non mi pronuncio.

Se uno è pazzo e mena perchè suppone è un altro paio di maniche, no? Ma proprio diverso...

E

exStermy

Guest

secondo te perche' il "fenomeno" possa essere classificato come comune, in che percentuali dovremmo parlare?

ma poi se la cosa e' sommersa come la fai la statistica?....

Andy qua lo ha raccontato in forma anonima, ma te lo vedresti un caso analogo alla stazione dei carabinieri?

ahahahahah

Andy

Utente di lunga data
E le donne quando menano fanno male, eh?
Quelle manine piccoline con le unghiette che si infilano in qualunque postura di difesa tu possa assumere. Ti copri la faccia e ... stilettata sulla pancia, poi passi a schermare la pancia e schiaffo con le dita esili (che fa più male) sulla faccia, dove porti anche gli occhiali.

Non solo, presa sul collo e mentre tu la svii, tirata di capelli (un'altra arma che l'uomo non usa mai, se è vero uomo...)

Fa male, fa male, fa male.

Ma fa male di più il pensiero di quei gesti, del perchè siano stati fatti, non le botte...

E

exStermy

Guest
Io parlo di quando un marito alza le mani a tradimento riconosciuto e scoperto. E che spinge lui a quello perchè è la sua indole. Su questo non mi pronuncio.

Se uno è pazzo e mena perchè suppone è un altro paio di maniche, no? Ma proprio diverso...
E' normale in discussioni di questo tipo, l'aggiungere ed il mischiare volutamente situazioni diverse che azzeccano per un cazzo....

per la serie....shackerare bene e servire freddo...

ahahahah

Sbriciolata

Escluso

Ok, ma anche nel caso... uno schiaffo sarebbe comprensibile secondo me... danni da pronto soccorso no. Perchè se non si ha il controllo si è solo delle protoscimmie, convinte che la violenza possa ristabilire l'ordine che è venuto meno.

Sbriciolata

Escluso
E' normale in discussioni di questo tipo, l'aggiungere ed il mischiare volutamente situazioni diverse che azzeccano per un cazzo....

per la serie....shackerare bene e servire freddo...

ahahahah
No caro, stavo dicendo che un Uomo che scopre il tradimento, molla uno schiaffo o due, rientra nelle cose che io ritengo comprensibili. Uno che spacca ossa e denti no: ma se spacca ossa e denti... non è mai la prima volta che succede.

Andy

Utente di lunga data
Ok, ma anche nel caso... uno schiaffo sarebbe comprensibile secondo me... danni da pronto soccorso no. Perchè se non si ha il controllo si è solo delle protoscimmie, convinte che la violenza possa ristabilire l'ordine che è venuto meno.
Però chi tradisce per lunghi periodi.. a loro abbuoniamo sempre la mancanza di controllo su cosa sia la propria vita in relazione a chi sta accanto una volta tornata a casa, no?

Sbriciolata

Escluso
Però chi tradisce per lunghi periodi.. a loro abbuoniamo sempre la mancanza di controllo su cosa sia la propria vita in relazione a chi sta accanto una volta tornata a casa, no?
No. Ma facendo un errore non se ne cancella un altro.

E

exStermy

Guest
No caro, stavo dicendo che un Uomo che scopre il tradimento, molla uno schiaffo o due, rientra nelle cose che io ritengo comprensibili. Uno che spacca ossa e denti no: ma se spacca ossa e denti... non è mai la prima volta che succede.
E gia' fino ad una, massimo...ma proprio massimo due e' tollerato....

gia' con 3 sei un violento...

ahahahahahahah

ma famme capi'.....per caso a tuo marito hai magari comminato la stessa punizione che forse subiva tuo figlio da piccolo quando faceva una marachella?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

che poi secondo il tuo assunto della legittima difesa e lo sproloquio degli indicatori dell'indole, io in cosa ero autorizzato a fare ad una pazza l'altro giorno per questioni di viabilita'? la potevo benissimo mena' vista l'aggressione tipo:"Stronzo che credi che perche' sono una donna non sono capace di spaccarti la faccia o il culo? (o prima il culo e poi la faccia....mo' nun me ricordo....ahahahahahah)

tanto che m'ha aperto pure la portiera lato passeggero e s'e' infilata in macchina.....

(il seguito lo censuro...nun se sa mai...)

ahahahahahahahah

sto ancora a ride....come gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena...

ahahahahahah

Sbriciolata

Escluso
E gia' fino ad una, massimo...ma proprio massimo due e' tollerato....

gia' con 3 sei un violento...

ahahahahahahah

ma famme capi'.....per caso a tuo marito hai magari comminato la stessa punizione che forse subiva tuo figlio da piccolo quando faceva una marachella?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

che poi secondo il tuo assunto della legittima difesa e lo sproloquio degli indicatori dell'indole, io in cosa ero autorizzato a fare ad una pazza l'altro giorno per questioni di viabilita'? la potevo benissimo mena' vista l'aggressione tipo:"Stronzo che credi che perche' sono una donna non sono capace di spaccarti la faccia o il culo? (o prima il culo e poi la faccia....mo' nun me ricordo....ahahahahahah)

tanto che m'ha aperto pure la portiera lato passeggero e s'e' infilata in macchina.....

(il seguito lo censuro...nun se sa mai...)

ahahahahahahahah

sto ancora a ride....come gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena...

ahahahahahah
e che devi fare a una pazza? (è capitato pure a me, ma sono riuscita a partire e lasciarla in piedi in mezzo all'incrocio) . Io comunque non sono ricorsa alla violenza fisica su di lui... quella verbale, è un altro discorso:D.
Mi sono sfogata fisicamente:
dando un pugno nel muro
spaccando un paio di cosette sue
spaccando alcune cosette di entrambi
tirando un vassoio contro il frigorifero

Questione di tabù... la violenza su esseri viventi a me mette angoscia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.