solo a me poteva capitare un postino deficiente. eh sì! ne abbiamo avuti a valanghe di carini/e simpatici/che gentili. l'unico che hanno assunto un burbero brutto e antipatico. allegria! mi lascia la posta all'entrata impraticabile ancora chiusa così per prendere le bollette mi tocca passare una specie di campo minato fatto di erbacce e avanzi di cantiere con rischio di cadere a faccia avanti suglia attrezzi abbandonati. gli ho chiesto gentilmente se me la lascia dall'altra parte, all'altra entrata dove ho da sempre la cassetta della posta. niente da fare. mi è stato risposto che la via è quella e la posta lui la lascia lì. ora, dato che mi sta altamente sulle balle, e dato che sì è vero ha ragione che l'entrata è quella ma è anche vero che non gli costa nulla fare il giro, tanto c'è un cortile e quindi deve entrare per portare la posta ad altre persone. che gli cambia? ho deciso di lasciargli un biglietto per natale.
"caro postino, io non so perchè lei è tanto antipatico ma credo di avere una risposta. è perchè non sorride. è natale e noi abbiamo deciso di farle un regalo
un bel sorriso! perchè la gioia e la gentilezza sono gratis e si possono regalare tutto l'anno"
la famiglia pincopalla
tè ciapa chì e porta a cà!
e lo strunz è fregato.
"caro postino, io non so perchè lei è tanto antipatico ma credo di avere una risposta. è perchè non sorride. è natale e noi abbiamo deciso di farle un regalo
la famiglia pincopalla
tè ciapa chì e porta a cà!
e lo strunz è fregato.