il primo amore ritorna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
A volte si ha l'idea che a 20 anni non puoi "amare davvero".
Poi arrivi a 40 e pensi.."non amero' piu' come a 20 anni"!!! Contraddittori, eh, gli esseri umani?!

A 20 anni non avevo dubbi. L'amore era quello e basta. I dubbi sono arrivati dopo. Perché il dopo non reggeva il paragone.

ps spero nei 60

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Airforever

Guest
Boh, sono allibito: a questoo punto, se una persona sa che prima dei 30anni non si sposerà, mi domando cosa si fidanza per fare a 15-20...tanto quel partner nonsarà quello giusto...perchè non c'è l'età per creare famiglia...
Airforever

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Boh, sono allibito: a questoo punto, se una persona sa che prima dei 30anni non si sposerà, mi domando cosa si fidanza per fare a 15-20...tanto quel partner nonsarà quello giusto...perchè non c'è l'età per creare famiglia...
Airforever
Oggi mi sembri un po' frettoloso nel trarre conclusioni...

Verena67

Utente di lunga data
Airforever

infatti è una stupidata sta cosa!
Se uno a 20 anni trova il fidanzato che va bene per lui dovrebbe concretizzare, altro che perdere tempo ed annoiarsi!

MK

Utente di lunga data
infatti è una stupidata sta cosa!
Se uno a 20 anni trova il fidanzato che va bene per lui dovrebbe concretizzare, altro che perdere tempo ed annoiarsi!

Vere dipende, io a 20 altro che voglia di concretizzare... anche se probabilmente era la persona giusta.

O

Old Airforever

Guest
Oggi mi sembri un po' frettoloso nel trarre conclusioni...
P/R, la ns.nuova amica scrive (testuali parole): "...premetto che il nostro amore è finito perchè troppo giovani per sposarci e metter su famiglia...di conseguenza tutto è svanito..."
L'amore tra lei e quel che era il fidanzato d'allora è terminato perchè troppo giovani per un passo importante...lo scrive quasi come avessero avuto obbligo di: o sposarsi ed avere figli in quel determinato momento...o non potevano attendere, da semplici fidanzati, qualche anno più tardi per poi metter su famiglia.
Per te fila un discorso del genere?
Ecco il perchè mi sono azzardato a certe conclusioni...che, viste così sembrano frettolose ma, ripeto, rileggi ciò che lei ha premesso...per me è un discorso che non sussiste...non capisco il perchè non potevano proseguire come semplice coppia fino al raggiungimento, secondo i loro parametri, d'un età più matura! E' come se io dicessi che la fidanzata che avevo a 20 anni l'ho lasciata perchè eravamo giovani e non potevamo avere famiglia...eh bé, non potevo attendere con lei i 25-30?????
Airforever

O

Old caramella

Guest
saluto e ringrazio tutti per i consigli dati...
ma ci sono novità che probabilmente faranno cambiare le vostre idee
(come hanno fatto cambiare le mie).

...venerdì sera ricevo un suo messaggio dove mi chiedeva di incontrarci....ormai avevo deciso...rispondo di no, che forse è meglio evitare; sabato mattina mi sveglio con tanta tristeza nel cuore...ero nervosa e angosciata!.....al solo pensiero di sentirlo, tutta questa mia tristezza scompariva.........decido: lo chiamo!....

Ci vediamo a pranzo in un bar....che strano effetto..lui è uguale a 12 anni fa!....gentile e affettuoso come allora!....
si parla del più e del meno e togliendosi il berretto mi mostra una enorme cicatrice sul capo....tumore al cervello!
....non entro nei particolari, penso possa bastare così!....

....dice che ha una moglie favolosa e due bimbi stupendi....
ma nel suo cuore "Monica" ha sempre avuto un posto importante!....
voleva semplicemente rivedermi...continuava a ripetermi
"quanto sei bella"....e io a stento trattenevo le lacrime!....

ci siamo salutati e lui mi ha ringraziato per questo incontro....
forse l'ultimo...chissà!.....

sono molto triste....

Iris

Utente di lunga data
Vi piace proprio soffrire eh?
Ha una moglie favolosa e due figli altrettanto favolosi...ora che va cercando? Un'amante favolosa?

Pensa alla tua vita e al tuo quasi decennale fidanzamento. e' orache guardi al futuro. Il passato è andato...devi costruire qualcosa per te.
E il tuo ex, deve rimanere ciò che è sempre stato, un bel ricordo, ma un ricordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
P/R, la ns.nuova amica scrive (testuali parole): "...premetto che il nostro amore è finito perchè troppo giovani per sposarci e metter su famiglia...di conseguenza tutto è svanito..."
L'amore tra lei e quel che era il fidanzato d'allora è terminato perchè troppo giovani per un passo importante...lo scrive quasi come avessero avuto obbligo di: o sposarsi ed avere figli in quel determinato momento...o non potevano attendere, da semplici fidanzati, qualche anno più tardi per poi metter su famiglia.
Per te fila un discorso del genere?
Ecco il perchè mi sono azzardato a certe conclusioni...che, viste così sembrano frettolose ma, ripeto, rileggi ciò che lei ha premesso...per me è un discorso che non sussiste...non capisco il perchè non potevano proseguire come semplice coppia fino al raggiungimento, secondo i loro parametri, d'un età più matura! E' come se io dicessi che la fidanzata che avevo a 20 anni l'ho lasciata perchè eravamo giovani e non potevamo avere famiglia...eh bé, non potevo attendere con lei i 25-30?????
Airforever
Il tuo ragionamento fila.
Ma io intendevo che a volte le persone raccontano senza aver voglia o interesse di approfondire certe situazioni del passato e le liquidano con una o due frasi e mi sembra azzardato voler considerare quelle frasi "la spiegazione".

Verena67

Utente di lunga data
Beh, a volte pero' la vita anticipa certe decisioni.

Nel mio caso, vista la distanza, e parliamo di 20 anni fa, dove non c'erano telefonini, internet, etc., era impensabile andare avanti anni stando insieme ai due capi d'Italia. Si dovette scegliere, e si scelse (anche per tutti i conflitti caratteriali che poi puntali si sono ripresentati 20 anni dopo...!)

O

Old giobbe

Guest

...venerdì sera ricevo un suo messaggio dove mi chiedeva di incontrarci....ormai avevo deciso...rispondo di no, che forse è meglio evitare; sabato mattina mi sveglio con tanta tristeza nel cuore...ero nervosa e angosciata!.....al solo pensiero di sentirlo, tutta questa mia tristezza scompariva.........decido: lo chiamo!....

Ci vediamo a pranzo in un bar....che strano effetto..lui è uguale a 12 anni fa!....gentile e affettuoso come allora!....
si parla del più e del meno e togliendosi il berretto mi mostra una enorme cicatrice sul capo....tumore al cervello!

sono molto triste....

Per fortuna non era una storia di tradimento.
Se io avessi una malattia grave non cercherei i vecchi amori ma vorrei chiedere scusa alle persone che ho trattato male nella mia vita.
Questi rincontri con gli ex sono spesso molto tristi.

http://it.youtube.com/watch?v=MLXvSdTV0R0

O

Old Airforever

Guest

sono molto triste....
Noto che la coerenza, in molti indivuidui non è di casa: ha una moglie favolosa, due bimbi stupendi...però parliamo solo della moglie stupenda (i figli non centrano nulla)...ma tu hai sempre avuto un posto importante, ha voluto rivederti ed ha continuato a dirti che sei bella...eggià, sua moglie dev'essere davvero favolosa...ma talmente favolosa che... faccia di m...a, scusa ma ha proprio la faccia come il suo posteriore.
Airforever

Grande82

Utente di lunga data
Noto che la coerenza, in molti indivuidui non è di casa: ha una moglie favolosa, due bimbi stupendi...però parliamo solo della moglie stupenda (i figli non centrano nulla)...ma tu hai sempre avuto un posto importante, ha voluto rivederti ed ha continuato a dirti che sei bella...eggià, sua moglie dev'essere davvero favolosa...ma talmente favolosa che... faccia di m...a, scusa ma ha proprio la faccia come il suo posteriore.
Airforever
Beh, air, non mi pare ci abbia provato e finchè non lo farà forse questo è solo il suo modo di reagire alla paura della morte: confrontarsi col proprio passato per poter dire di aver vissuto. Io non lo scuoierei subito vivo. Lei per lui resta la ragazza della giovinezza, un bel ricordo. E credo che se fossi stata nei panni della nostra amica mi avrebbe fatto piacere incontrarlo. Certe cose ridimensionano gli eventi della vita.

O

Old caramella

Guest
....saluto tutti e aggiorno la situazione;

...dopo l'incontro con l'ex non ci siamo più sentiti...
ma aimè ieri sera ricevo un suo sms!....
(ricordo che io sono fidanzata da quasi 9 anni e convivo da 3 anni)...
....dico aimè perchè ricevo il messaggio al' 1 e 30 di notte!.....

testo: ...certi amori non finiscono...fanno dei giri immensi e poi ritornano.....

....il mio compagno nel sonno mi borbotta qualcosa....ma io cancello tutto e mi rannicchio a lui dandogli un bacio!...fortunatamente al risveglio non mi chiede niente....

....chiedo un consiglio su come comportarmi con entrambi:
...non voglio ferire l'ex...e non voglio avere problemi con il mio compagno....
per il primo una soluzione ce l'avrei, chiedergli di ricordarmi come il suo
primo amore e uscire dalla mia vita in quanto per lui non c'è posto
(troppo dura?)...

...dovrei mettere al corrente il mio compagno, prima che questa storia degeneri e mi coinvolga in interminabili spiegazioni?....
...al momento mi sento poco trasparente con lui...e la cosa mi fa sentire colpevole.

...datemi un consiglio, sono veramente in difficoltà!
grazie
monica

MK

Utente di lunga data
caramella;368416 ...dovrei mettere al corrente il mio compagno ha detto:
Ciao omonima, sì io metterei al corrente il tuo compagno. E comunque l'ex, sapendo che convivi eh... mica si mandano gli sms di notte...

ps tieni il cellulare in silenziato, comunque.

O

Old caramella

Guest
Ciao omonima, sì io metterei al corrente il tuo compagno. E comunque l'ex, sapendo che convivi eh... mica si mandano gli sms di notte...

ps tieni il cellulare in silenziato, comunque.

...grazie omonica per la risposta (veloce)...

si per il telefono ho già provveduto a metterlo in modalità silenziosa...

e stasera proverò a parlare con il mio compagno, fiduciosa che capirà la situazione e così potrò vivere in maniera più serena.

grazie ancora!....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.