Il problema è che ho voglia di tradire, conoscere qualcuna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
MA PARE BRUTTO E DA SFIGATI TROVARSI UNA DONNA/FIDANZATA/CONVIVENTE DA AVERE TUTTO PER TE CON ECCITAZIONE E SESSO ECC CONNESSI E LASCIARE STARE DONNE DI ALTRI E MOLLARE UNA CHE NON AMI E CHE PRENDI PER IL CULO TUTTI I GIORNI?

A ma non pare abbia detto che non ama....
non pare abbia detto che la sta pigliando per il culo....
mi pare solo che sia entrato a tutti gli effetti nella convivenza...

Sole

Escluso
Quindi per te convivere significa finire per trovare il proprio rapporto di coppia pesante e desiderare inevitabilmente qualcosa di eccitante e stimolante fuori?

Se fosse così mi spieghi perchè le persone innamorate decidono di andare a convivere? Solo per dividere a metà un affitto e le bollette? Allora scusa, meglio convivere con un amico. Dividi le spese e trombi allegramente con chi ti aggrada senza tradire nessuno.

Z

zod

Guest
Quindi per te convivere significa finire per trovare il proprio rapporto di coppia pesante e desiderare inevitabilmente qualcosa di eccitante e stimolante fuori?

Se fosse così mi spieghi perchè le persone innamorate decidono di andare a convivere? Solo per dividere a metà un affitto e le bollette? Allora scusa, meglio convivere con un amico. Dividi le spese e trombi allegramente con chi ti aggrada senza tradire nessuno.
...seeeee.....e poi chi ti lava le mutande? Chi stira le camicie? Chi fa da mangiare? Chi tiene pulita la casa? Poi essere impegnati é una garanzia anche per le eventuali amanti, se uno é impegnato male male mon deve essere. É come un pedigree.

N

Non Registrato

Guest
mi sembra

MA PARE BRUTTO E DA SFIGATI TROVARSI UNA DONNA/FIDANZATA/CONVIVENTE DA AVERE TUTTO PER TE CON ECCITAZIONE E SESSO ECC CONNESSI E LASCIARE STARE DONNE DI ALTRI E MOLLARE UNA CHE NON AMI E CHE PRENDI PER IL CULO TUTTI I GIORNI?
Tutto molto chiaro ;-)

blu

lunaiena

Scemo chi legge

Finire significa fine..... cioè alla frutta......
MA nel caso di Para il rapporto è all'inizio,ecco io non so voi ,ma per inquadrarmi nella convivenza mi ci sono voluti almeno 7lunghi anni .....
A parte il fatto che per me due persone innamorate dovrebbero evitare di convivere ,comunque il fatto di essere "fidanzati " e vedersi anche tutti i giorni anche a tutte le ore anche sempre , ma non conviventi sotto lo stesso tetto ti porta a non conoscere aspetti negativi,o abitudini o modi di fare della persona di cui sei convinto di essere innamorato perso,e di non poter vivere senza questa persona .....
Quando poi arrivi alla convivenza le cose cambiano un pochettino ed ecco che queste coppie si sfasciano.....
Si sfasciano perchè credendo nel" principe azzurro " e nella "bella addormentata nel bosco" quando ci si scontra nella realtà non ti sembra possibile che la vita a due sia" quella".....

Convivere con un'amico?
pensi sia facile?
La convivenza non è mai facile neanche con un amico.....
Nella convivenza non ci sono solo sentimenti ma direi che è piena di cose pratiche .....

Sole

Escluso
MA nel caso di Para il rapporto è all'inizio,ecco io non so voi ,ma per inquadrarmi nella convivenza mi ci sono voluti almeno 7lunghi anni .....
A parte il fatto che per me due persone innamorate dovrebbero evitare di convivere ,comunque il fatto di essere "fidanzati " e vedersi anche tutti i giorni anche a tutte le ore anche sempre , ma non conviventi sotto lo stesso tetto ti porta a non conoscere aspetti negativi,o abitudini o modi di fare della persona di cui sei convinto di essere innamorato perso,e di non poter vivere senza questa persona .....
Quando poi arrivi alla convivenza le cose cambiano un pochettino ed ecco che queste coppie si sfasciano.....
Si sfasciano perchè credendo nel" principe azzurro " e nella "bella addormentata nel bosco" quando ci si scontra nella realtà non ti sembra possibile che la vita a due sia" quella".....

Convivere con un'amico?
pensi sia facile?
Nella convivenza non ci sono solo sentimenti ma direi che è piena di cose pratiche .....
Questa visione della convivenza è davvero deprimente per me.
Per me, per molti anni, casa ha significato gioia, amore, intimità. E questo nonostante i problemi e le cose pratiche.

Giustificare la voglia di tradire scientificamente, a mente fredda, come un effetto collaterale della convivenza, denota una visione del rapporto di coppia molto lontana dalla mia.

Le difficoltà ci sono, ma si superano. Non c'è bisogno di calare le braghe al primo intoppo. E se il nostro amico sente questa impellente esigenza, anzichè ritenerla una cosa fisiologica sarebbe meglio che si facesse un paio di sane domande.

Convivere con un'amico?
pensi sia facile?
ma sei seria?
la progettualità fa parte di un amore maturo; la condivisione del quotidiano è una delle cose più difficoltose ma è una sfida che una coppia innamorata affronta , magari completando con dei figli.
certo che vivere giorno per giorno sotto lo stesso tetto estrapola difetti e lacune...ma se si sta con un uomo o una donna e non delle bambole si mette in conto.perché l'amore che intendo io è proprio quello consapevole della totalità dell'altro , non l'innamoramento degli adolescenti

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Diciamo che secondo me non bello dire una cosa così del prorpio compagno/a......
E secondo me lei è fatta cosi cioè "una barbottona" e dederminati aspetti di una persona vengono fuori con il convivere ...
solo che c'è differenza tra vedere nel compagno/a un "adorabile barbottona"e o nel vedere questa cosa una cosa che ti soffoca, che non sopporti e quindi "un'insopportabile barbottona"......
e il ricercare "il tuo spazio felice " non ti servirà a nulla se non a peggiorare il tuo stato d'animo.....
ma sei seria?
la progettualità fa parte di un amore maturo; la condivisione del quotidiano è una delle cose più difficoltose ma è una sfida che una coppia innamorata affronta , magari completando con dei figli.
certo che vivere giorno per giorno sotto lo stesso tetto estrapola difetti e lacune...ma se si sta con un uomo o una donna e non delle bambole si mette in conto.perché l'amore che intendo io è proprio quello consapevole della totalità dell'altro , non l'innamoramento degli adolescenti

Si sono seria .....
io a Para avevo risposto cosi(freccia in alto)....mica sto giustificando quello che intende fare....soprattuto dopo soli sei mesi di convivenza....

Sole

Escluso
Si sono seria .....
io a Para avevo risposto cosi(freccia in alto)....mica sto giustificando quello che intende fare....soprattuto dopo soli sei mesi di convivenza....
Allora diciamo che per contraddire Angelo...ti sei contraddetta.

Perchè nella tua risposta a lui si capisce che l'esigenza di tradire sia fisiologica in ogni sana convivenza.

lunaiena

Scemo chi legge
Allora diciamo che per contraddire Angelo...ti sei contraddetta.

Perchè nella tua risposta a lui si capisce che l'esigenza di tradire sia fisiologica in ogni sana convivenza.
Leggi meglio se capisci cosi:mrgreen:

Sole

Escluso
Leggi meglio se capisci cosi:mrgreen:
Ok. Leggo.

Ho riletto. Non riesco a capire meglio. Per me entrare a tutti gli effetti nella convivenza significa affrontare i problemi che 'normalmente' si pongono in ogni convivenza. Quindi ti chiedo: per te porsi il problema di farsi una scopata extra rientra nella routine di una convivenza?

Se ho capito male puoi sempre spiegare meglio la frase in grassetto, visto che io lo sforzo di rileggere l'ho fatto e, sicuramente per limiti miei, continuo a non capire.

Ok. Leggo.

Ho riletto. Non riesco a capire meglio. Per me entrare a tutti gli effetti nella convivenza significa affrontare i problemi che 'normalmente' si pongono in ogni convivenza. Quindi ti chiedo: per te porsi il problema di farsi una scopata extra rientra nella routine di una convivenza?

Se ho capito male puoi sempre spiegare meglio la frase in grassetto, visto che io lo sforzo di rileggere l'ho fatto e, sicuramente per limiti miei, continuo a non capire.
Forse lei intendeva che il nostro nuovo utente, sta affrontando il vero volto della convivenza no?
Quello appunto problematico. Almeno io l'ho letta così...
Per molti di noi la convivenza è una dura prova o un campo minato.
Certo che paraponzi dovrebbe fare ancora della gavetta no per lamentarsi...voglio dire...al militare...solo la vecchia è stanca...ma la vecchia ha almeno dieci mesi di caserma...poi c'è la vice borghesia e infine la borghesia...

Beh se digiti scappatella in internet...vedi che insomma è pieno di siti che propongono questo come rimedio alla noia no?
Ma magari per il nostro è solo che una curiosità...no?

lunaiena

Scemo chi legge
Ok. Leggo.

Io non leggo Paraponzi come uno che ha il problema di farsi una scopata extra ...
Ma invece leggo uno che vuole proprio cercarsi una storia extra pensando forse che rimanendo "innamorati adolescenziali"(con l'altra),le paturnie della moglie passino ...
vedo un uomo di trent'anni che stà affrontando la convivenza e che forse ha sottovalutato che è comunque dura(ovvio non per tutti)
E sempre da quello che ho potuto intuire leggendo lui ama la compagna e se solo avesse un altro "carattere" non avrebbe pensato a ritagliarsi spazi suoi ...

Io non leggo Paraponzi come uno che ha il problema di farsi una scopata extra ...
Ma invece leggo uno che vuole proprio cercarsi una storia extra pensando forse che rimanendo "innamorati adolescenziali"(con l'altra),le paturnie della moglie passino ...
vedo un uomo di trent'anni che stà affrontando la convivenza e che forse ha sottovalutato che è comunque dura(ovvio non per tutti)
E sempre da quello che ho potuto intuire leggendo lui ama la compagna e se solo avesse un altro "carattere" non avrebbe pensato a ritagliarsi spazi suoi ...
Beh com'è quella storia?
Finchè sono innamorato non vedo i tuoi difetti.
Quando non sono più innamorato li vedo, ma li sopporto perchè ti voglio bene no?

Per cosa credi che io in gioventù...facessi sei mesi con una e sei mesi senza? Eh?
Perchè come vedevo che lei cominciava a notare i miei difetti....
fuggivo no?:D:D:D

lunaiena

Scemo chi legge
Beh com'è quella storia?
Finchè sono innamorato non vedo i tuoi difetti.
Quando non sono più innamorato li vedo, ma li sopporto perchè ti voglio bene no?

Per cosa credi che io in gioventù...facessi sei mesi con una e sei mesi senza? Eh?
Perchè come vedevo che lei cominciava a notare i miei difetti....
fuggivo no?:D:D:D

Ma dopo sei mesi ti riprendeva a braccia aperte scommetto..

Ma dopo sei mesi ti riprendeva a braccia aperte scommetto..
Sai mai fatto la prova sai...mai fatto...
Difficile che io torni indietro: le poche volte che l'ho fatto è stato un errore:smile:

Annuccia

Utente di lunga data
ma

alla fine il nostro amico ha trovato qualcuna che sia all'altezza???
aggiornaci prego

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.