il problema" bau bau"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
lanci

E per l'amore, ma cho non ha bisogno d'amore???? Alla fine facciamo tutti i DURI e i preziosi, ma tutti siamo incazzati con il mondo per bisogno d'amore..........

this.

e su questa frase, vi auguro la buona notte .

Lettrice

Utente di lunga data
Cara Micia,

Io ho una bimba di 10 mesi e una cagnolina di 7anni...

Ok mi devo alzare la mattina presto, ok devo pagare il figlio della vicina di casa per portarla a spasso nelle ore di lavoro...ma la mia piccola Sapeca e' una delle gioie della mia vita!!!

Adora mia figlia che a sua volta ci gioca continuamente...mi ha sempre seguita ovunque...io ti direi di prenderlo sto cane!!!

Magari di taglia medio-piccola e scegli una razza " non troppo stressante"...peli e tutto il resto e' niente se penso all'amore che mi da' il mio cane!!!!

Giuro se mi dovessi sposare lo farei solo con un cane...non in senso figurato...hanno carattere, sono intelligenti e a differenza degli uomini sono fedeli!!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Cara Micia,

Io ho una bimba di 10 mesi e una cagnolina di 7anni...

Ok mi devo alzare la mattina presto, ok devo pagare il figlio della vicina di casa per portarla a spasso nelle ore di lavoro...ma la mia piccola Sapeca e' una delle gioie della mia vita!!!

Adora mia figlia che a sua volta ci gioca continuamente...mi ha sempre seguita ovunque...io ti direi di prenderlo sto cane!!!

Magari di taglia medio-piccola e scegli una razza " non troppo stressante"...peli e tutto il resto e' niente se penso all'amore che mi da' il mio cane!!!!

Giuro se mi dovessi sposare lo farei solo con un cane...non in senso figurato...hanno carattere, sono intelligenti e a differenza degli uomini sono fedeli!!!!!
Eccola qua
...Lettrice..io l'ho pensato e tu l'hai detto!

Un bel cagnolo e non se ne parla piu'..amanti , mariti , mogliere, tutti sul balcone..alè..

Hai una piccina di 10 mesi....oddio..che meraviglia...

E in piu' Sapeca...

manca solo Kelly e...- (anche a me piace molto, anzi forse è tra i pochi oggetti "firmati" che apprezzo) stai apposto cherie.

Vorrei un cane che sappia dare una pedata a chi non merita tutto quell'affetto...una pedatina sullo stinco...tanto per dare una assestatina ai ruoli ...leggera leggera..

Old lancillotto

Utente di lunga data
Eccola qua

Un bel cagnolo e non se ne parla piu'..amanti , mariti , mogliere, tutti sul balcone..alè..

E in piu' Sapeca...

manca solo Kelly e...- (anche a me piace molto, anzi forse è tra i pochi oggetti "firmati" che apprezzo) stai apposto cherie.

Vorrei un cane che sappia dare una pedata a chi non merita tutto quell'affetto...una pedatina sullo stinco...tanto per dare una assestatina ai ruoli ...leggera leggera..
Veramente l'ho detto anch'io!!!!

Vi prendete sempre tutti i meriti voi.......

Io ho sempre amato i cani, ma alla fine mi sono ritrovato la vita piena di gatti.

Devo dire che è impegnativo avere qualsiasi animale, il cane un po' di più di un gatto. Il gatto si pulisce da solo, ha meno problemi a rimanere in casa, se preso piccolo non ha bisogno di grandi spazi, non sporca in giro. Gioca però meno del cane. Il gatto secondo il carattere che ha può essere giocherellone o "pantofolaio" e questo non puoi saperlo prima.

Per quanto riguarda il cane, ho diversi conoscenti che hanno il cane in casa e ovviamente hanno i problemi di portarlo fuori per la passeggiata e per i bisogno, questo sempre, che piova, nevichi o tiri vento, lui deve uscire.

Il cane di media grandezza è meno isterico dei chiuaua, se poi sono i meticci hanno anche caratteri più dolci e affettuosi. Sentono si l'abbandono, ma come tutti si abituano a stare in casa. La tragedia è se trovi il cane che non ne vuole sapere di stare solo e piange quando lo lasci a casa.

Un animale, qualunque esso sia, è un impegno, anche più di un figlio, deve essere amato, curato e rispettato. Puoi lasciarlo a casa per qualche ora, ma devi anche sapere che poi lo devi compensare per l'attesa che ha fatto.

Una cosa però nessuno ti ha detto fino ad ora: un animale, se trattato bene, ti darà delle gioie che nessun essere umano è in grado di darti, l'animale ti sarà sempre fedele, anche quando sei incazzata e ne hai le scatole piene di tutto e di tutti, arrivi a casa e scopri che ti ha fatto un disastro, urli, strepiti, lo castighi, ma poi............... lo guardi negli occhi........... e lo richiami a te perchè senti che dentro di te non puoi che amarlo

Old lancillotto

Utente di lunga data
Eccola qua

E in piu' Sapeca...

a proposito

non puoi addestrarlo per dare pedate, ma a un bel morso di sicuro.....

O

Old Compos mentis

Guest
"E' impegnativo"
Non ho letto altro che questa frase.
Anche un figlio è impegnativo, lo devi pulire, educare, lo devi far mangiare e vestire. Che facciamo, non facciamo più figli perché impegnativi?
Anche un marito è impegnativo, sporca, non pulisce neanche a pagarlo, non collabora, mette in disordine, lascia la tavoletta del wc alzata, spreme il dentifricio a metà, a casa quasi non c'è e poi rischi anche che ti sia infedele.
Non è meglio un cane?

Miciolidia

Utente di lunga data
"E' impegnativo"
Anche un figlio è impegnativo, lo devi pulire, educare, lo devi far mangiare e vestire. Che facciamo, non facciamo più figli perché impegnativi?
Anche un marito è impegnativo
, sporca, non pulisce neanche a pagarlo, non collabora, mette in disordine, lascia la tavoletta del wc alzata, spreme il dentifricio a metà, a casa quasi non c'è e poi rischi anche che ti sia infedele.
Non è meglio un cane?

.
.
.
.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Se ..magari...tu dici? un morsetto al momento giusto e alla persona giusta?

Per la persona giusta è facile, devi solo farglierlo riconoscere. Il morso devi solo imparare ad associargli il comando al gesto. E' un attimo, imparano in fretta, se poi la persona ti sta proprio sulle scatole, tranquilla che lo identifica subito!

Miciolidia

Utente di lunga data
Per la persona giusta è facile, devi solo farglierlo riconoscere. Il morso devi solo imparare ad associargli il comando al gesto. E' un attimo, imparano in fretta, se poi la persona ti sta proprio sulle scatole, tranquilla che lo identifica subito!
insomma mi tocca educare anche il cane...

un cane imparato pefffavore...

Lettrice

Utente di lunga data
"E' impegnativo"
Anche un marito è impegnativo, sporca, non pulisce neanche a pagarlo, non collabora, mette in disordine, lascia la tavoletta del wc alzata, spreme il dentifricio a metà, a casa quasi non c'è e poi rischi anche che ti sia infedele.
Non è meglio un cane?
Per la serie abbandona il marito non il cane?

O

Old Compos mentis

Guest
Sì.
Voglio un cane.

Il cane sa quando deve star zitto, il marito invece ti passa al matterello le palle;
il cane non è geloso delle persone che ti stanno attorno anzi cerca di farsi amare anche da loro, il marito invece guarda tutti con sospetto e si arrabbia se vede un innocente bacio sulla guancia, soprattutto se chi te lo dà è un nuovo collega di lavoro per di più single e giovane;
il cane se ti vede piangere ti viene vicino e ti lecca il faccino, il marito invece ti viene vicino e ti dice -quando ti passano le crisi, stirami la camicia-;
il cane si fa bastare quello che gli dai da mangiare, il marito invece ha sempre da ridire ed inizia a mettere sottosopra il frigo borbottando che lo vuoi far morire di fame;
il cane ti difende, il marito ti dà la colpa se qualcuno ce l'ha su con te;
il cane si fa educare, il marito no;
il cane si fa lavare, il marito invece col passare degli anni di matrimonio sviluppa una antipatia verso l'acqua e assume l'odore di una pecora
;
il cane gioca con tuo figlio quando vede che tu hai da fare, il marito invece si mette non curante sul divano;
il cane consola tuo figlio se si è fatto la bua, mentre il marito aspetta che pianga tutte le sue lacrime e che tu superimpegnataincucinaaprepararglidamagare corra verso il pupo;
il cane lo puoi lasciare solo qualche ora solo e quando ti vedrà sarà contentissimo, il marito al ritorno ti farà una piazzata teatrale accusandoti di chissà quali tradimenti consumati in quel lasso di ore;
il cane lo puoi lasciar solo qualche ora e puoi star sicuro che non farà entrare una cagnolina in casa in tua assenza, il marito non so.

Ah, il cane ti salta addosso sempre.

Old Lilith

Utente di lunga data
cara

"E' impegnativo"
Non è meglio un cane?

ma dai, i figli crescono per fortuna i cagnolini no...rimangono eterni cuccioli (bambini) e per quanto li si possa amare (piacerebbe anche a me tenerne uno) hanno sempre bisogno di cura e attenzione..
si deve solo valòutare bene il tempo che gli si può dedicare...il motivo per cui non ne ho presi pre me, è che stando fuori tutto il giorno il pensiero del cucciolo chiuso in casa mi atterriva...(un pò come succede con mio figlio)

con questo non voglio dire di evitare animali, è una grossa responsabilità e comporta molta fatica e dedizione

liliht

Miciolidia

Utente di lunga data
Compos...

Sì.
Voglio un cane.

Il cane sa quando deve star zitto, il marito invece ti passa al matterello le palle;
il cane non è geloso delle persone che ti stanno attorno anzi cerca di farsi amare anche da loro, il marito invece guarda tutti con sospetto e si arrabbia se vede un innocente bacio sulla guancia, soprattutto se chi te lo dà è un nuovo collega di lavoro per di più single e giovane;
il cane se ti vede piangere ti viene vicino e ti lecca il faccino, il marito invece ti viene vicino e ti dice -quando ti passano le crisi, stirami la camicia-;
il cane si fa bastare quello che gli dai da mangiare, il marito invece ha sempre da ridire ed inizia a mettere sottosopra il frigo borbottando che lo vuoi far morire di fame;
il cane ti difende, il marito ti dà la colpa se qualcuno ce l'ha su con te;
il cane si fa educare, il marito no;
il cane si fa lavare, il marito invece col passare degli anni di matrimonio sviluppa una antipatia verso l'acqua e assume l'odore di una pecora
;
il cane gioca con tuo figlio quando vede che tu hai da fare, il marito invece si mette non curante sul divano;
il cane consola tuo figlio se si è fatto la bua, mentre il marito aspetta che pianga tutte le sue lacrime e che tu superimpegnataincucinaaprepararglidamagare corra verso il pupo;
il cane lo puoi lasciare solo qualche ora solo e quando ti vedrà sarà contentissimo, il marito al ritorno ti farà una piazzata teatrale accusandoti di chissà quali tradimenti consumati in quel lasso di ore;
il cane lo puoi lasciar solo qualche ora e puoi star sicuro che non farà entrare una cagnolina in casa in tua assenza, il marito non so.

Ah, il cane ti salta addosso sempre.

Mi hai steso. non dal ridere pero' a sto giro.è tutto ASSSSSSOlutamente vero.

Sto stirando ( applaudete )con la tv accesa e Licia Colo', che proposito di bestie ne sta raccontando una magnifica: lo sapevate voi che ci sono Tour operator che organizzano viaggi in normandia per assistere alla battuta delle foche?!!

Compresi i minori allo spettacolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.