Il punto di vista dell'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Venice30

Utente di lunga data
La tua amante non avrebbe mai voluto lasciare il marito. Viveva tranquillamente la sua favola, non ha però messo in conto quello che volevano gli altri protagonisti

Brunetta

Utente di lunga data
Me la potresti argomentare una minima per favore? Grazie 🙏
Sei d’accordo che il problema che vuoi risolvere è capire perché la tua amante non ha scelto te?
In una terapia vai tu, non lei. Sei tu che devi accettare la realtà, non trovare strategie per cambiare le decisioni di lei.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono parzialmente d'accordo, nel senso che a prima botta svuotarsi con un estraneo che sa dosare le parole a me ha aiutato. Poi dopo 4/5 volte che vai, e quando esci tempo 30 minuti la tua testa torna esattamente alla linea di partenza, ti fermi e non ci vai più come ho fatto io

Oltretutto lei ha il terrore che io ci vada, teme che mi dica che la cosa giusta è ritenere tutto chiuso per sempre e andare avanti dimenticando con l'aiuto del tempo.

Per lei non è finita, è evidente
insomma sei il suo giocattolo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Che brutta roba...
questo è. ti sta bene? continua. però a sto punto che senso ha questa discussione, a parte la voglia di vomitare emozioni, legittimo ma inconcludente?

non ti sta bene? chiudi, ma per davvero. se vuoi qui ci sono persone che ti sapranno spiegare come bloccarla sui social, al telefono ed altrove

ah, cambia lavoro. appena possibile. devi mettere aria tra te e lei

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi ho ragione a inizio post quando dico che probabilmente ha solo raccontato cazzate, di cui oggi si pente amaramente.
Ma no.
Non si raccontano scientemente cazzate. Si esprimono emozioni.
Del resto sinceramente, tu in base a quali elementi hai deciso che lei sarebbe la donna giusta per te?
Hai idea di cosa significhi porti come la causa della fine della loro famiglia con due adolescenti?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un pugno in faccia faceva meno male...

Cambiare lavoro al momento sul breve periodo non è un opzione purtroppo, ho fatto diversi colloqui ma nulla di fatto
ho scritto appunto appena possibile, non pretendo che tu lo faccia domani. il periodo è complicato per tutti, chiaro che non puoi rimanere senza stipendio per lei, però continua a cercare

Venice30

Utente di lunga data
scusami tu, che non hai figli, sai che significa mettere fine al 100 % ad matrimonio e tutto quello che comporta? Che pretendi che ti metta in casa con i figli e ti faccia chiamare papà? Pensi che siano tutti i Totti/Blasi della situazione?

Brunetta

Utente di lunga data
Lei mi ha sempre detto che se il suo matrimonio finisce, io sono solo il fiocco sopra a tutto quanto. Che poi nella realtà tutto si traduca in "io sono la causa" sono disposto ad accettarlo.
Se ha sempre detto il vero, i cocci di quel vaso sono stati rotti e rimessi insieme innumerevoli volte senza successo.
Quindi se mi spergiuri tutta la roba più bella del mondo, e poi ti chiudi in clausura senza né uno né l'altro, io vorrei solo riuscire a capire cosa sta succedendo. Stop

E del perché fare di tutto perché io non vada via, perché io tenga i suoi numeri di telefono, perché io mi ricordi di lei, perché al momento giusto tornerà

Cazzo se è chiusa, è chiusa davvero. Non è che decidi di rimanere a casa in chissà quale condizione, e poi se io scelgo di farmi i fatti miei e prendere aria, a te non sta bene.
Sei confuso tanto.
Cerchi coerenza dove non si trova. E non rispondi alle domande.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho una figlia, e ho chiuso molto serenamente con la mia ex. Va tutto bene, nessun trauma, e nessuno ha pretese di fare chiamare mamma e papà i rispettivi nuovi compagni
Adesso è spuntata una figlia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.