Il punto di vista dell'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Nella sua testa probabilmente si
quindi lei ha scelto il marito e non te, diglielo chiaramente quando ti dice di aspettare, che non puoi stare ai comodi suoi e del marito e che non ti sta bene essere trattato da ruota di scorta da qui all'eternità
mi sta bene voler tutelare i figli, ma se quest'uomo è già andato via di casa, se della vostra storia sono tutti a conoscenza, quindi anche i figli, stare lì ad aspettare che questo marito torni a casa mi pare anche un po' sciocco
i figli non vanno messi di mezzo per forza, ma se durante il matrimonio lei era in grado di passare notti e fine settimana con te, non si capisce perchè non sia in grado di frequentarti come "fidanzato"
In tutti questi mesi, credo che la condizione che stia cercando di ottenere è una famiglia di facciata.
Innamorati no, rapporti quasi irrecuperabili, ma tutti sotto allo stesso tetto
ma se tutti sanno della vostra relazione, a che pro?

danny

Utente di lunga data
Boh io non riesco a concepirle queste cose. Se fosse successo a me quando ancora stavo col mio ex lo avrei mandato a cagare seduta stante. Vuoi tenerti la famiglia ma anche l’amante? Col cazzo. Te ne vai dall’amante ora e ci resti ma con me hai chiuso. Non so io non riesco a concepire questo concetto di accettare di restare “famiglia” ma dove poi ognuno si fa i cazzi propri. Io preferisco separarmi e trovarmi altro.
Sei finita a casa dei genitori, hai poco più di 30 anni, hai trovato uomini impegnati, e sei una donna bella. Malgrado questo hai difficoltà.
Va specificato.
Non sempre queste condizioni necessarie si verificano.
Per esempio basta avere 50 anni e cambia lo scenario, o non avere genitori disponibili.
E parlo solo di opportunità.
Altre valutazioni, come per esempio la volontà di garantire ai figli una situazione ottimale, che può essere anche solo disporre di risorse per lo studio, entrano comunque in gioco.
Non si lascia inoltre mai il coniuge per l'amante, infatti.
Spesso perché non ne vale la pena.
Se si lascia è perché si sarebbe lasciato comunque o si viene lasciati.
L'amante non è un fidanzato.
E personalmente nemmeno io vorrei una storia con qualcuna che confondesse i ruoli.

danny

Utente di lunga data
In tutti questi mesi, credo che la condizione che stia cercando di ottenere è una famiglia di facciata.
Innamorati no, rapporti quasi irrecuperabili, ma tutti sotto allo stesso tetto
Ma a te che frega?
La questione è se lei vuole stare con te, non se lei sta col marito.

Etta

Utente di lunga data
Non si lascia inoltre mai il coniuge per l'amante, infatti.
Spesso perché non ne vale la pena.
Se si lascia è perché si sarebbe lasciato comunque o si viene lasciati.
L'amante non è un fidanzato.
E personalmente nemmeno io vorrei una storia con qualcuna che confondesse i ruoli.
Dipende. Io lo farei invece.

feather

Utente tardo
Ma a te che frega?
La questione è se lei vuole stare con te, non se lei sta col marito.
Gli frega perché roso dai dubbi, cerca uno spiraglio che gli possa dare una qualche speranza per il futuro, dato che il presente è quello che è.
Farsene una ragione e incartarsela, in assenza di una spiegazione che per lui abbia un senso, non è facile.
Solo che quello che ha senso nel mondo e nella testa di lei non ne ha nel suo e viceversa

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tu vuoi essere il prescelto, buttando a mare il padre dei suoi figli e perdendo la stima dei figli, se non è egoista questo, non so cosa lo sia.
Purtroppo non è un caso isolato, nella mia insana curiosità di leggere i msg fra la mia ex e il suo tizio ne trovai diversi in cui si parlava in questi termini... ti assicuro che sentire nominare mio figlio nei messaggi mi fece salire una rabbia che non so cosa mi trattenne dal tirare sotto con la macchina entrambi... poi sbollita la rabbia compresi che in effetti tutte queste sono boiate che si dicono fra loro, non so esattamente a quale fine, forse per tenere più "vivo" e/o "profondo" il rapporto quando è ancora in clandestinità, del tipo "come sarebbe bello vivere tutti insieme ecc ecc, condividere tutto (mutuo escluso, che quello continua tuo marito..), peccato non si possa fare perchè sei sposata, vincolata ecc ecc ecc", ma alla prova dei fatti il più delle volte lasciano il tempo che trovano..

omicron

Io il pro in tutto questo tempo, non sono stato capace di trovarlo. Per lei ha tutto il senso del mondo a quanto pare, ci ha provato a farmi diventare pubblico, ma non ci riesce. Ecco, il non ci riesco è quello che ho più sentito nell'ultimo anno.
Non ci riesco
Non ce la faccio

Non si vede nella nuovo asset familiare, e in questo momento, si arrende e sta da sola nella speranza che le cose col tempo cambiano da sole.

Fattivamente, a parte mettermi in un cantone, non credo abbia fatto altro
mollala

omicron

L'ha già mollata... evidentemente lui e il cornuto stanno facendo il giochino di "ti mollo e vediamo se sai stare senza di me..." in questo momento è in "vantaggio" il cornuto
no, non l'ha mollata, sta lì ad aspettarla, anche se domani esce con quella di tinder e magari ci va anche a letto, ancora sta aspettando che lei decida di renderlo pubblico e che lo accolga nel nuovo asset familiare

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È quello che sto facendo
E' quello che ha fatto anche il marito, con lo stesso intento, vedere se lei sa stare senza... e in questo momento è in vantaggio lui.. ma non è mai consigliabile stare con una persona perchè non sa stare senza... sarebbe una dipendenza, una relazione tossica come ti hanno detto subito..

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma lei è scema o mangia sassi?
Non credo. È solo che probabilmente, anzi a questo punto, dopo aver letto un po' tutto il thread, sono abbastanza convinta che lei si sia resa conto che con @mariottide erano in una bolla, di felicità quanto vuoi, ma che la scoperta del marito ha ridimensionato completamente. E ora magari stare con lui la mette anche a disagio. Chiamala coda di paglia, chiamala vigliaccheria, chiamala come vuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.