Brunetta
Utente di lunga data
La Natura non esiste, nel senso che non c’è senso nella evoluzione. La vita trova i propri equilibri, con noi o senza.Trovo la GPA un abominio. Non credo a generosi atti verso ricchi facoltosi che non possono avere figli e che non conosci. Ci vedo il “pagamento in nero”.. e la finzione per consentirne la possibilità ..dato che anche dove consentito lo e’ solo se non girano soldi “in chiaro”.
non capisco perche’ chi e’ contrario all’aborto non lo sia spesso anche per la GPA. Mi sembra un ritorno al medioevo per i diritti delle donne..ma tanto tra poco ci saranno delle
Incubatrici sintetiche quindi questa transizione durerà’ poco.
Sul resto, non ho ancora capito se stiamo andando verso un mondo migliore o peggiore.
Non ho elementi per giudicare. E’ un bene aver scoperto cure per le malattie piu’ diffuse o stiamo bloccando l’evoluzione affidandoci troppo alla chimica? Abbiamo risolto parecchi problemi , ma l’individualismo a scapito della collettività ’ e’ un bene in questo contesto storico?
nom lo so
Mi fido abbastanza di come la natura sistema
Eventuali errori..
Interveniamo perché ci teniamo a esserci il più possibile. A volte sbagliamo perché rischiamo sempre di essere apprendisti stregoni.
E la medicina allunga la vita per poi trovarci così messi male da non sapere cosa farcene e chiedere la morte.
Del resto “il peccato originale“ è sempre quello di voler avere tutti i piaceri e il controllo di tutto, rovinandoci la vita.
Però dovremmo accettare che ci sono principi regolatori.