Pincopallino
Utente di lunga data
Se volete frignare, è lì che vi aspetta nelle sale.
Sono riuscito anche io.
Sono riuscito anche io.
Ti è piaciuto?Se volete frignare, è lì che vi aspetta nelle sale.
Sono riuscito anche io.
Non mi è piaciuto uno dei messaggi che ha lanciato, entrambi i protagonisti avevano genitori separati. Ho avuto l’impressione e non solo io, perche essendo un cineforum dopo ne abbiamo discusso, che si abbia voluto far passare il messaggio che i figli di genitori separati crescano storti.Ti è piaciuto?
Vorrei andare a vederlo anche io.
Meglio Vita da Carlo, indubbiamente. Tuttavia il bullismo esiste. Ed anche i suicidi.Non mi piacciono i film di denuncia, dove si sta male e si piange.
Lo so. Solo che al cinema preferisco svagarmi.Meglio Vita da Carlo, indubbiamente. Tuttavia il bullismo esiste. Ed anche i suicidi.
Il film è basato su una storia vera. Così era poi ognuno trae le proprie conclusioni.Non mi è piaciuto uno dei messaggi che ha lanciato, entrambi i protagonisti avevano genitori separati. Ho avuto l’impressione e non solo io, perche essendo un cineforum dopo ne abbiamo discusso, che si abbia voluto far passare il messaggio che i figli di genitori separati crescano storti.
Non guarderei nemmeno Vita da Carlo…Meglio Vita da Carlo, indubbiamente. Tuttavia il bullismo esiste. Ed anche i suicidi.
Mi ha fatto specie una frase del ragazzo co protagonista e bullo che ha contribuito in prima persona a far suicidare il protagonista quando lo stesso gli ha detto che i suoi si sarebbero separati a breve: anche i miei lo sono da subito dopo la mia nascita.Il film è basato su una storia vera. Così era poi ognuno trae le proprie conclusioni.
E alllora guarda quel cazzo che vuoi.Non guarderei nemmeno Vita da Carlo…
E alllora guarda quel cazzo che vuoi.
Che c’entra questo? Se non avevi un cazzo da dire non eri mica obbligata ad esserci per forza. A volte sei peggio della Bruni. Solo a volte per fortuna.ti voglio virtualmente bene anche io.
Perché l’argomento del film mi interessava pur non avendo visto il filmChe c’entra questo? Se non avevi un cazzo da dire non eri mica obbligata ad esserci per forza. A volte sei peggio della Bruni. Solo a volte per fortuna.
Io ancora non vado. Ho visto ieri Il gladiatore 2 e oggi andrò a vedere Eterno visionario.Se volete frignare, è lì che vi aspetta nelle sale.
Sono riuscito anche io.
Dipende da come sono fatti. Diciamo che il politicamente corretto dei nostri tempi riesce ad inquinare anche le migliori intenzioni.Non mi piacciono i film di denuncia, dove si sta male e si piange.
Sì, l'ho visto, per questo sono intervenuta.Mi ha fatto specie una frase del ragazzo co protagonista e bullo che ha contribuito in prima persona a far suicidare il protagonista quando lo stesso gli ha detto che i suoi si sarebbero separati a breve: anche i miei lo sono da subito dopo la mia nascita.
Frase che a mio avviso è stata volutamente aggiunta per creare una similitudine. Di fatto poteva essere taciuta e non avrebbe cambiato l’esito ed il proseguo della storia.
Abbiamo avuto tutti la medesima impressione.
Poi magari statisticamente, cioè secondo la legge dei grandi numeri e‘ anche vero che i figli di separati accusano il colpo negativamente, ma qui ci è sembrata una forzatura, come un voler condizionare il pensiero degoi spettatori. Tu lo hai visto?
Si hanno giocato anche su questa ambiguità. Cioè se il film ha voluto denunciare le presenza del bullismo, non ha pero giovato al ricordo di sto ragazzo.Sì, l'ho visto, per questo sono intervenuta.
Non so, per me, invece, è stata importante. È come se avesse voluto dire " Guarda che ti capisco, lo so che stai male ma non prendertela con me".
La stessa mamma di Andrea ha evidenziato quanto il divorzio lo abbia reso più fragile.
Quello che non mi è piaciuto sono state alcune inquadrature dello sguardo che Andrea rivolgeva a Cristian. Infatti, sentendo alcune ragazze dei miei corsi che l'hanno visto, c'è la convinzione che lui fosse gay. Niente di male se lo fosse davvero stato ma così non era.
È una storia vera. Se era così, non era sensato cambiare.Non mi è piaciuto uno dei messaggi che ha lanciato, entrambi i protagonisti avevano genitori separati. Ho avuto l’impressione e non solo io, perche essendo un cineforum dopo ne abbiamo discusso, che si abbia voluto far passare il messaggio che i figli di genitori separati crescano storti.
Vita da Carlo è fiction.Non guarderei nemmeno Vita da Carlo…
Una storia vera romanzata, come raccontato nel prologo. Tu lo hai visto?È una storia vera. Se era così, non era sensato cambiare.