Il ragazzo dai pantaloni rosa

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, l'ho visto, per questo sono intervenuta.
Non so, per me, invece, è stata importante. È come se avesse voluto dire " Guarda che ti capisco, lo so che stai male ma non prendertela con me".
La stessa mamma di Andrea ha evidenziato quanto il divorzio lo abbia reso più fragile.
Quello che non mi è piaciuto sono state alcune inquadrature dello sguardo che Andrea rivolgeva a Cristian. Infatti, sentendo alcune ragazze dei miei corsi che l'hanno visto, c'è la convinzione che lui fosse gay. Niente di male se lo fosse davvero stato ma così non era.
Forse non volevano far apparire che se fosse stato gay sarebbe stato giustificato perseguitarlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Una storia vera romanzata, come raccontato nel prologo. Tu lo hai visto?
Ovviamente è romanzata, come pure i documentari definiti tali hanno sempre un punto di vista. La scritta iniziale serve per evitare contestazioni.
Poi non so se realmente fossero entrambi figli di separati.
Non l’ho ancora visto. Ma sto parlando di come funzionano le fiction basate su fatti veri.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ovviamente è romanzata, come pure i documentari definiti tali hanno sempre un punto di vista. La scritta iniziale serve per evitare contestazioni.
Poi non so se realmente fossero entrambi figli di separati.
Non l’ho ancora visto. Ma sto parlando di come funzionano le fiction basate su fatti veri.
Quindi se non l’hai visto taci. Se vuoi parlare di come funzionano le fiction apriti un post intitolato “come funzionano le fiction“. Non è questo il tema di questo post.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Forse non volevano far apparire che se fosse stato gay sarebbe stato giustificato perseguitarlo.
Forse non mi sono spiegata. Ho trovato forzate le inquadrature nei confronti di quest'altro ragazzo. Sguardi continui che Andrea rivolgeva a Cristian che hanno lasciato pensare che quindi, le voci che giravano fra i bulli, fossero fondate.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi se non l’hai visto taci. Se vuoi parlare di come funzionano le fiction apriti un post intitolato “come funzionano le fiction“. Non è questo il tema di questo post.
Che rompi… 😭

Brunetta

Utente di lunga data
Forse non mi sono spiegata. Ho trovato forzate le inquadrature nei confronti di quest'altro ragazzo. Sguardi continui che Andrea rivolgeva a Cristian che hanno lasciato pensare che quindi, le voci che giravano fra i bulli, fossero fondate.
Ho capito.
Ma mi pare evidente che sia stata una cosa voluta, proprio per creare ambiguità che sperano che porti anche incassi.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ho capito.
Ma mi pare evidente che sia stata una cosa voluta, proprio per creare ambiguità che sperano che porti anche incassi.
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa sua madre.

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mi pare che abbia partecipato alla presentazione del film.
Certo, il film è tratto dal suo libro. È una domanda che le farei.
Ricordo di aver letto che, il mese scorso, durante l'anteprima del film, alla sua presenza, ci sono stati ragazzi che hanno fischiato e urlato parole molto pesanti. Triste più del film.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ricordo di aver letto che, il mese scorso, durante l'anteprima del film, alla sua presenza, ci sono stati ragazzi che hanno fischiato e urlato parole molto pesanti. Triste più del film.
se è tratto dal suo lbro, presumo abbia partecipato alla lavorazione del fiòm anche solo a livello di osservatrice

Brunetta

Utente di lunga data
se è tratto dal suo lbro, presumo abbia partecipato alla lavorazione del fiòm anche solo a livello di osservatrice
Normalmente vengono acquistati i diritti. Poi i produttori fanno un po’ quello che vogliono.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
ho capito ma se fai un prodotto che è il contrario del libro, l'autore se ne accorge
Non fanno il contrario, magari romanzano alcuni aspetti per renderli più idonei al grande schermo.

Brunetta

Utente di lunga data
ho capito ma se fai un prodotto che è il contrario del libro, l'autore se ne accorge
Conosco persone che hanno scritto libri di cui hanno ceduto i diritti di produzione cinematografica.
Chi è stato ben consigliato ha conservato dei diritti di approvazione della sceneggiatura, per dire. Altri no.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non fanno il contrario, magari romanzano alcuni aspetti per renderli più idonei al grande schermo.
il romanzamento è previsto in partenza. anche nel Signore degli Anelli ci sono delle licenze rispetto ai libri

white74

Utente di lunga data
Parole pesanti tipo? Cosa veniva criticato?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Parole pesanti tipo? Cosa veniva criticato?
Fossero state critiche sarebbero state discutibili.
Erano offese. Tipo "ma quando s'ammazza questo?", "f*****"