Cazz meglio il guttalax del sapone in effetti. Non ci avevo pensato.Io, alle elementari, ho messo delle gocce di Guttalax nel panino. C'era uno che mi rubava la merenda. Non lo ha fatto più
Non lo chiamo certo bullismo.
Ormai, oggigiorno, è una parola molto abusata.
L'ho appena visto.Se volete frignare, è lì che vi aspetta nelle sale.
Sono riuscito anche io.
Probabilmente perchè non era proprio gay ed è stato in seguito sentito dai familiari come noncuranza verso la sua persona, e il ricordo della sua storia.L'ho appena visto.
Ho apprezzato molto evitare di mettere in scena la conclusione, che tutti sappiamo.
Mi è piaciuto molto come hanno mostrato la solitudine di Andrea, il suo isolarsi, e la cattiveria dei bulli.
Non mi è piaciuto come hanno enfatizzato l'ammirazione di Andrea per il bulletto e il bacio all'amica del cuore, quasi per dimostrare che non era gay.
Ma chi se ne frega se fosse gay o meno, il bullismo colpisce i ragazzini più riservati e timidi, quelli più sensibili.
Se non avesse messo quei pantaloni rosa, avrebbero trovato altri motivi per colpirlo.
Non ho visto questo tentativo di colpevolizzare i genitori separati perché viene presentato come fenomeno generale. Non come eccezione. Tra l'altro la mamma era molto attenta, come penso tutte le mamme. Sono le vittime che spesso non parlano.