Il rancore incastra i meccanismi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etrusco

Utente di lunga data
Mah, questo coinvolgimento che spesso viene definito "stupefacente" anche, come per le droghe, lo capisco.
Definirlo massimo, o amore, potrebbe essere un po' azzardato. Credo che certi limiti invece li abbia eccome, l'assurdità sta nel non ammettere a se stessi che si mistifica volontariamente la realtà.

Lo trovo un modo veramente limitato per entrare in contatto profondo con se stessi. Perchè una relazione, ritenuta speciale ma che in realtà è pari a qualsiasi altra in senso comune e clandestina per giunta, può metterci in relazione con noi stessi fino ad un certo punto. Bisognerebbe essere realisti.
Di amore parli tu, ma potrebbe pure essere. Possibile mai che qualsiasi coinvolgimento sia solo "voglia di scopare ammantata di falso sentimento" ??
sul neretto forse parli per esperienza diretta, io accetto e a malincuore ammetto, che l'amore con una persona possa finire e ci si possa innamorare di un altra...!

JON

Utente di lunga data
Di amore parli tu, ma potrebbe pure essere. Possibile mai che qualsiasi coinvolgimento sia solo "voglia di scopare ammantata di falso sentimento" ??
sul neretto forse parli per esperienza diretta, io accetto e a malincuore ammetto, che l'amore con una persona possa finire e ci si possa innamorare di un altra...!
Guarda, io ritengo che possa essere qualunque cosa, anche puro sentimento principalmente. Il discorso è che in clandestinità il tutto è molto relativo. Soprattutto se il nuovo innamoramento è funzionale alla crisi del rapporto ufficiale. Ti faccio notare che un rapporto in crisi è una fonte di frustrazioni di non poco conto, le vie di fuga che si vanno cercando sono molteplici, vanno dal semplice "evitare" il partner ufficiale al rapporto sentimentale clandestino.

Questo non è vivere, se parliamo di rapporti paralleli. Se smetti di amare riprendi la tua vita in pugno e la vivi alla massima potenza.

feather

Utente tardo
Forse sta gesione che ho messo su di figli elavoro mi ha assorbito tutta la forza ma credetemi e chi è mamma lo saprà[/COLOR][/SIZE][/FONT]
Tre figli di 9 11 e 14 anni + 9 ore di ufficio ..non c’è ne piu
Non so come o fatto a ritagliare tempo x lui enon lo sa la mia + cara amica

C'è da sperare per tuo marito che tu continuerai a lavorare a questi ritmi per sempre. Se ti fermi e ti riposi......

feather

Utente tardo
Ma bisogna pure accettare una relazione extraconiugale per quello che è. Insomma, nutrire aspettative troppo importanti in casi come questo mi pare un po' assurdo.

Onestamente, vi pare vivere questo? Io capisco perfettamente il vostro linguaggio, ne comprendo le sensazioni, ma bisogna pure dirsi che va bene cosi, che aspettarsi di più non è possibile, altrimenti certe storie non sarebbero tali.

Cioè, ma quale sarebbe la reale contropartita di una relazione extra? Oltre il limitato coinvolgimento emotivo mi pare non ci si possa aspettare null'altro.
Appunto.
Ma bisogna dirlo dall'inizio. Cosa si cerca. Se rosa dal giorno 1 gli avesse detto: "caro, a casa mio marito non c'è mai, a me manca calore e sesso. Scopiamo una volta a settimana e poi ognuno a casa propria e non ti sognare di rompermi le palle con sms e email che non c'ho voglia."
Lui si sarebbe messo nell'ottica che dici tu.
Ma evidentemente rosa gli ha raccontato qualcos'altro. O lasciato credere quantomeno.
Non voglio giudicare rosa. Non mi interessa e sono persuaso che abbia fatto tutto con le migliori intenzioni.
Ma penso di capire cosa prova il suo amante e mi fa una pena da morire.

sienne

lucida-confusa
Ciao

le storie parallele ...
non so bene di cosa si nutrano.
anche questo è stato uno di quei punti,
che mi ha fatto tenere una certa distanza dal mio compagno
per un bel po' di tempo. Sembrava che avesse trovato la miniera
d'oro ... ma intanto, al momento stesso della scoperta, ha chiuso,
senza battere ciglio ... come se fosse un disdire ad una cena ...

sienne

feather

Utente tardo
si mistifica volontariamente la realtà.
Non volontariamente.

Lo trovo un modo veramente limitato per entrare in contatto profondo con se stessi. Perchè una relazione, ritenuta speciale ma che in realtà è pari a qualsiasi altra in senso comune e clandestina per giunta, può metterci in relazione con noi stessi fino ad un certo punto. Bisognerebbe essere realisti.
Io dalla relazione con la mia ex amante ho imparato più cose su me stesso che in negli anni precedenti.
E il realismo va di pari passo con il dialogo. Insisto che se uno dei due cerca solo appagamento, più o meno sessuale, deve dirlo a chiare lettere o il rischio è che uno dei due (di solito l'uomo che è più mona) proietti i suoi bisogni e desideri su un telo di proiezione che lo lascia più o meno inconsapevolmente fare.. E poi ci sbatte il naso sopra.

Etrusco

Utente di lunga data
Non volontariamente.

Io dalla relazione con la mia ex amante ho imparato più cose su me stesso che in negli anni precedenti.
E il realismo va di pari passo con il dialogo. Insisto che se uno dei due cerca solo appagamento, più o meno sessuale, deve dirlo a chiare lettere o il rischio è che uno dei due (di solito l'uomo che è più mona) proietti i suoi bisogni e desideri su un telo di proiezione che lo lascia più o meno inconsapevolmente fare.. E poi ci sbatte il naso sopra.

Hai ragione...e sapessi quanto mi sento mona (io uso coglione!) in questo momento....:rolleyes:

Fantastica

Utente di lunga data
La prossima volta sapremo quello che tutti gli altri già sanno: mai lasciarsi andare all'amore o fantasie di vite insieme se non a fronte di FATTI concreti dalla controparte.
Ehm... non trascurare che per sognare occorre che non vi siano fatti... o, almeno, non subito. A noi romantici i fatti ci deprimono un po'. Rassicurano, ma anche spengono...

feather

Utente tardo
Ehm... non trascurare che per sognare occorre che non vi siano fatti... o, almeno, non subito. A noi romantici i fatti ci deprimono un po'. Rassicurano, ma anche spengono...
Anche prendere facciate sui muri però ci spegne un pochino....
Io vedo me, ora quando conosco una ragazza sto MOOOOOLTO attento a non lasciarmi troppo andare.

MK

Utente di lunga data
Anche prendere facciate sui muri però ci spegne un pochino....
Io vedo me, ora quando conosco una ragazza sto MOOOOOLTO attento a non lasciarmi troppo andare.
Caro Feather l'errore è in partenza. Sei sposato hai una famiglia. Che conosci le ragazze a fare? :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

le storie parallele ...
non so bene di cosa si nutrano.
anche questo è stato uno di quei punti,
che mi ha fatto tenere una certa distanza dal mio compagno
per un bel po' di tempo. Sembrava che avesse trovato la miniera
d'oro ... ma intanto, al momento stesso della scoperta, ha chiuso,
senza battere ciglio ... come se fosse un disdire ad una cena ...

sienne
Mi auguro che non abbia lo stesso peso perché il tradito si domanderebbe "tanta sofferenza per qualcosa così poco importante?!"
E' che alcuni hanno ben chiaro che è una cosa che ha una data di scadenza, come una vacanza.

Etrusco

Utente di lunga data

Noi romantici....ti ricordi quando io è feather parlavamo della debolezza? Ecco, incastonata in una storia come la nostra e volendola edulcorare con definizioni poetiche....siamo dei romantici, difettosi nel cuore e nella mente.

Romantico=pollacchiottipollacchiotti

Etrusco

Utente di lunga data
La prossima volta sapremo quello che tutti gli altri già sanno: mai lasciarsi andare all'amore o fantasie di vite insieme se non a fronte di FATTI concreti dalla controparte.
Io direi mai lasciarsi andare all'amore.....e punto!
non t'è bastato quello che hai passato?
io ne sto ancora immerso......e l'unico desiderio adesso è di riuscire a dormire più di 3 ore a notte!

Brunetta

Utente di lunga data
Noi romantici....ti ricordi quando io è feather parlavamo della debolezza? Ecco, incastonata in una storia come la nostra e volendola edulcorare con definizioni poetiche....siamo dei romantici, difettosi nel cuore e nella mente.

Romantico=pollacchiottipollacchiotti
Se si risale al significato del termine si comprende che è desiderio di vivere in modo passionale. E' sminuente ridurlo a una passione erotica e per di più extraconiugale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.