il ritorno all'essenza

ivanl

Utente di lunga data
Infatti io recepivo quello, anche perché mio marito è un uomo oggettivo e quindi non ha mai ecceduto nei compimenti per il mio aspetto, non sarebbe stato sincero; poi mi dicevo, hai sposato una donna così, non appariscente, non è che prima mettevo il tacco dieci e poi le pianelle.
Però poi ho iniziato a sentirmi in colpa perché ho pensato che l'interesse maschile va anche sostenuto e io non l'ho saputo fare. Non lo so.
Se posso essere volgare, ti fai troppe seghe mentali :)

hammer

Utente di lunga data
Non saresti stata tu comunque se ti fossi forzata ad assecondarlo.
Nel momento in cui ti diceva come vestirti era come se ti dicesse che non gli piacevi come eri.
Non ti arriva un bel messaggio cosi.
Concordo.
Inoltre, quando una donna ti chiede: come sto?
La risposta non può che essere: sei bellissima.

CIRCE74

Utente di lunga data
Capisco e approvo.
Però, dovessero chiederti, marito o amico, vestito corto scollato tacco 9 per una sera cosa risponderesti?
No...fuori non mi piacerebbe farmi vedere con uno stile che non è il mio...solo per lui più che volentieri...con mio marito spesso quando ci facciamo le nostre serate esco senza niente sotto...lui lo sa...mi piace che resti un gioco privato.

danny

Utente di lunga data
Infatti io recepivo quello, anche perché mio marito è un uomo oggettivo e quindi non ha mai ecceduto nei compimenti per il mio aspetto, non sarebbe stato sincero; poi mi dicevo, hai sposato una donna così, non appariscente, non è che prima mettevo il tacco dieci e poi le pianelle.
Però poi ho iniziato a sentirmi in colpa perché ho pensato che l'interesse maschile va anche sostenuto e io non l'ho saputo fare. Non lo so.
Va sostenuto ma non al punto di diventare quella che non sei.
Ci sono donne che sono credibili con i tacchi e i vestiti sexy, perché puntano su quell'immagine, e sono coerenti caratterialmente con essa, altre che paleserebbero solo una posa, che non è mai efficace.
Ognuno di noi deve valorizzare l'immagine di sé che lo rappresenta di più.
È questo il punto di forza.
Il vestito deve essere coerente con la personalità.

danny

Utente di lunga data
Concordo.
Deve essere sincera.
La donna deve avere fiducia nel nostro parere, sapere che non la manderemo mai in giro con un abito che non le sta bene.
Perché se ci chiede un parere non è solo per avere un complimento, ma, a volte, perché ha un dubbio.

ivanl

Utente di lunga data
Deve essere sincera.
La donna deve avere fiducia nel nostro parere, sapere che non la manderemo mai in giro con un abito che non le sta bene.
Perché se ci chiede un parere non è solo per avere un complimento, ma, a volte, perché ha un dubbio.
Mia moglie è rovinata in questo; se chiede a me, riceve 'se piace a te, mettilo'; se chiede a mio figlio, riceve 'cambiati che sei inguardabile'

Jim Cain

Utente di lunga data
Nel momento in cui ti diceva come vestirti era come se ti dicesse che non gli piacevi come eri.
Nel caso in cui l'indicazione dovesse essere frequente sarei d'accordo con te, viceversa magari significa molto più semplicemente 'mi piacerebbe vederti anche in quel modo', che non vuol dire 'così non mi piaci'.

Gaia

Utente di lunga data
Concordo.
No, perché apre a ulteriori domande o alla conclusione che se dici sempre che sono bellissima allora lo dici per abitudine.
In questi casi conviene scappare. Oppure informarla di un brutto neo che ti sei trovato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La risposta sarebbe 'guarda che io piaccio anche cosi' (cioè come si veste di solito).

Che io sappia, da quando ci siamo lasciati non ha adottato un look differente.
Ma allora lei è coerente per cui ha fatto bene a incazzarsi alla tua richiesta

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma allora lei è coerente per cui ha fatto bene a incazzarsi alla tua richiesta
Era una banale provocazione, comunque nulla di svilente.
Se sei tu a decidere se, come, dove e quando lascia per una volta decidere a me come ti devi presentare.
Non ti va ?
Benissimo, nessun problema.
Evidentemente è più importante presentarsi come si vuole e non, per una volta, come richiesto.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Deve essere sincera.
E' sempre molto pericoloso quando te lo chiede davanti la porta di casa poco prima di uscire.
Neanche me lo sogno di farle cambiare abito in quella circostanza.
Comunque in genere è molto elegante e la domanda fa quasi sempre parte di un rito.

Gaia

Utente di lunga data
Era una banale provocazione, comunque nulla di assolutamente svilente.
Se sei tu a decidere se, come, dove e quando lascia per una volta decidere a me come ti devi presentare.
Non ti va ?
Evidentemente è più importante presentarsi come si vuole e non, per una volta, come richiesto.
Ma che è un colloquio?
Ma io boh, se mi trovo che ho fantasia per me stai bene pure in tuta..(o in guanti gialli).
E io pure. Sai quante volte vado in giro senza un filo di trucco e mi sento così a mio agio che mi sento pure più figa e sentendomici do’ il meglio di me a letto e altrove.

danny

Utente di lunga data
E' sempre molto pericoloso quando te lo chiede davanti la porta di casa poco prima di uscire.
Neanche me lo sogno di farle cambiare abito in quella circostanza.
Comunque in genere è molto elegante e la domanda fa quasi sempre parte di un rito.
Non conosco il vostro rapporto.
In genere io invece tendo a essere sincero, quando ovviamente è richiesto un parere che sia tale.
Non mi intimorisce la cosa, anzi.

Brunetta

Utente di lunga data
Era una banale provocazione, comunque nulla di svilente.
Non ti va ?
Mi fai venire il mal di testa, come se sbattessi la testa contro il muro.
VI SIETE SEPARATI!

danny

Utente di lunga data
Ma che è un colloquio?
Ma io boh, se mi trovo che ho fantasia per me stai bene pure in tuta..(o in guanti gialli).
E io pure. Sai quante volte vado in giro senza un filo di trucco e mi sento così a mio agio che mi sento pure più figa e sentendomici do’ il meglio di me a letto e altrove.
Sentirsi a proprio agio è la miglior condizione per avere voglia di fare sesso.